Jump to content

semknot

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by semknot

  1. Allora la docking station interna è questa qui, dal bios ho impostato su enabled l'hot plug delle porte sata della scheda madre a cui ho collegato appunto i 2 cavi sata che escono dalla docking station (ha 2 bay: uno da 2,5" e uno da 3,5").

    Quindi nel bios vedo questo mentre da esplora risorse la situazione è questa. Ho anche installato i driver Rapid Storage. Non capisco perchè adesso non funziona più come prima e me li riconosce come dischi interni

  2. ok :-) Ho formattato e tutto funziona correttamente.. ho solo un problema:

    ho da qualche tempo una internal docking station della Sharkoon (questa qui), quando inserivo un hard disk il pc me lo riconosceva come una chiavetta usb, per cui quando dovevo estrarre l'hard disk andavo sull'icona rimozione sicura dell'hardware e potevo espellerlo tranquillamente a pc acceso. Adesso quando accendo questa docking station interna, il pc me li riconosce come hard disk interni, come faccio a sistemarla come prima?

  3. Grazie per la veloce risposta.. sto formattando il pc su cui c'era installato windows 7 (è la prima volta tra l'altro, ma vorrei riuscirci da solo) e installerò windows 8.1, sono in crisi perchè non riesco a capire cosa installare.

    Con windows 7, andando sul sito Asus, avevo (escludendo Lan, Sata, Audio e VGA integrata):

    CHIPSET -> 1) Intel Chipset Driver V9.3.0.1019 for Win7 64bit

    2) Management Engine Interface V8.0.0.1262 for Win7 64bit

    BLUETOOTH -> Atheros Bluetooth Driver V7.2.0.65 for Win7 64bit

    USB -> Asmedia USB3.0 Controller Driver V1.14.1.0 for Win7 64bit

     

     

    Adesso con windows 8.1 ho dei driver mancanti (e quelli che ci sono risalgono tutti al 2013 compreso Lan, Sata e Audio, i driver per la VGA integrata non li installerò perchè ho una scheda video nvidia 560ti):

    CHIPSET -> 1) non c'è !

    2) Management Engine Interface V9.5.10.1658 for Win8.1 64bit

    BLUETOOTH ->non c'è !

    USB -> non c'è !

     

     

    Quindi per il chipset cosa installo, solo il Management Engine? Non dovrebbe esserci l'Intel chipset Driver?

    E per il bluetooth e i driver Asmedia che non sono stati forniti, come faccio ?

  4. Ciao Angelo, dopo oltre un mese di utilizzo posso dirti che ho fatto la scelta giusta: era il prodotto che cercavo, grazie ancora per la recensione e i consigli! :)
    Le uniche cose che non riesco a far funzionare sono la condivisione dei files con i link e l'accesso al nas e alle risorse quando non sono nella mia rete casalinga.
    Ho letto tutte le guide di asustor ma niente.
    Quando sono nel menù impostazioni e vado ad attivare EZ-router mi dice: "Rilevati più router. L'ip esterno del router è diverso dall'IP esterno del Nas. Controllare prima l'ambiente di rete in uso". Il fatto è che io ho un solo router dentro casa.. ho una connessione internet wireless (che mi viene fornita da un Wisp della mia zona..quindi ho un pannello esterno, una nanostation M5 al quale non ho accesso). Il problema è questo giusto? Si può risolvere o quantomeno aggirare il problema?

  5. Complimenti per la recensione molto dettagliata Angelo, come del resto tutte le tue recensioni.. le ho viste praticamente tutte perchè sto decidendo quale NAS acquistare per uso domestico.
    Sono indeciso tra l'Asustor AS-202TE ed il Synology DS214play principalmente. A me servirebbe un NAS per la condivisione dei documenti, visione di film (lo userei come media player quindi le uscite hdmi sono importanti).Quale prenderesti? Come silenziosità quale si comporta meglio?

×
×
  • Create New...