Ciao ragazzi, ho installato Lubuntu 13.10 (ma il problema che vi descriverò lo avevo anche con le precedenti versioni) e ho un problema.
Se avvio lubuntu normalmente, mi si avvia con una grafica molto grossolana come se la scheda video non ce la facesse, premetto che ho un ibm molto vecchio
[ATTACH=CONFIG]4398[/ATTACH]
Quando apro un file video ad esempio un film i video mi i vedono male con eccessivi toni luminosi ecc., praticamente si vede tutto male.
Se invece riavvio il pc e anzi che avviare lubuntu avvio "opzioni avanzate per lubuntu", mi si apre una serie di righe dove io seleziono Ubuntu con linux 3.11.0-18 - generic (modalità di ripristino). A questo punto, dopo un breve caricamento mi si apre il menu di ripristino (stato del file system: sola lettura), dove seleziono ripristina avvio normale. A questo punto riavvia in modalità ripristino, e come per magia lo schermo si vede in un ottima risoluzione e i video si vedono in maniera ottimale, praticamete la scheda video funziona perfettamente. Il problema è che se riavvio in modalità normale torna tutto come quando si vedeva male.
Come devo fare per risolvere il problema e avviare sempre in una modalità che mi permetta di vedere tutto in maniera normale?