Jump to content

NexKo

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by NexKo

  1. Salve a tutti. Spiego il problema.

    È da una decina di giorni che il sistema è diventato instabile in quanto, dopo una mezz'oretta d'uso, l'immagine a video scompare per qualche secondo diventando nera (come se non arrivasse più il segnale video) e poi riappare. Qualche volta si è persino bloccato il sistema costringendomi allo spegnimento tenendo premuto il pulsante d'accensione del PC.

    Considerando che ho un vecchio CRT 17" e avendo già valutato l'idea di passare ad un TV HD, ho iniziato e cercare in giro per sostituirlo ma ancora non mi spiegavo il blocco del sistema con l'immagine ferma a video. Così ho montato un altro monitor sicuramente funzionante e da qui ne deriva che il problema è la VGA (ATI HD5450 passiva).

    Poco fa ho avuto "un'illuminazione". Potrebbe la VGA essere non guasta ma semplicemente "bombardata" di calore? Questo perché in inverno la temperatura dei 2 HD arrivava a circa 40°, in alcuni casi li superava anche. Quindi ho deciso di migliorare il flusso d'aria montando una ventola anteriore che immette aria dall'esterno in direzione degli hard disk.

    Adesso però la VGA si ritrova soffiata sopra l'aria calda del processore e suppongo anche degli hard disk essendo sulla stessa linea.

    Allego foto con specificato il flusso d'aria per rendere meglio l'idea.

    Potrebbe essere questo il problema?

    Possibili soluzioni pensate:

    1. Cambiare verso della ventola anteriore

    2. Montare una ventola laterale (attualmente assente)

    3. Spostare la VGA sul secondo slot in basso per allontanarla, anche se di poco, dal dissi della CPU.

    Cosa mi consigliate fare?

    agasuta6.jpg

     

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

×
×
  • Create New...