Salve a tutti,
sono un neolaureato e ho deciso di assemblarmi un nuovo pc, ma per me questo è un mondo nuovo e sto riscontrando parecchi problemi nel capire quale sia la migliore configurazione possibile rispetto ai software che utilizzo maggiormente (autocad, photoshop, rhinoceros, v-ray, cinema4d, e allplan).
I pochi amici che ho nel settore dell'informatica minimizzano la possibilità di ottenere una configurazione su misura xchè secondo loro oltre un certo livello di spesa tutti i pc sono più potenti di quello che potrebbe mai servirmi, quindi ho deciso di rivolgermi a questa community sperando nell'aiuto di qualcuno fra i tanti maghi qui presenti.
Vi posto di seguito la configurazione migliore che sono riuscito a produrre fin'ora, ipotizzando un budget max di 1600 eu:
MB ASRock 2011 X79 EXTREME6
intel i7 3930k six core 3,2 Ghz
palit geforce gtx 770 jetstream // pny nvidia quadro k2000 2Gb
2 x DDR3 PC1600 16GB CL9 Kingston Hyp k 8GB Hyper
CoolerMaster Silent Pro MII 620W 80plus bronze
Western Digital 1Tb 3,5" SATAIII
SAMSUNG 840 - 120 GB - SSD interno 2,5"
Noctua NH-D14 SE2011 Dissipatore per CPU
Aerocool XPredator X3 Case Big Tower
Assemblaggio e test
Qualcuno può aiutarmi? Ve ne sarei eternamente grato.