Jump to content

lexy

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by lexy

  1. spiega bene cosa hai intenzione di fare

    Voglio inserire il seriale della mia licenza nel bios in modo tale che se formatto e reinstallo non devo ogni volta fare la riattivazione da telefono perchè non lo riconosce più, in pratica come quelli con win 8 preinstallato.:D

  2. E' ormai risaputo che i nuovi pc con bios UEFI in special modo i Notebook con win 8 preinstallato hanno il seriale memorizzato nel bios.

    Ma dove? La domanda è questa:

    Posso cancellare il P-key dal bios? Posso memorizzare il P-Key di una copia di windows che ho acquistato?

     

    Grazie per la cortese attenzione:D

  3. dal portale acer esce fuori questo

     

    [TABLE=width: 100%]

    [TR]

    [TD=class: description, bgcolor: #6699cc, align: center]

    Power

    Requirements

    [/TD]

    [TD=bgcolor: #8bb1d8, align: center]Voltage [/TD]

    [TD=class: detail, width: 85%, bgcolor: #ececec, align: center]AC 110/230 V ( 50/60 Hz )[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: #8bb1d8, align: center]Consumption[/TD]

    [TD=class: detail, width: 85%, bgcolor: #ececec, align: center]Operational: 25 Watt[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

     

    Vedendo qualche foto su internet, se ho ben inteso, ti serve un alimentatore con le caratteristiche tecniche riportate qui sopra.

     

    Qui in mezzo dovrebbe esserci qualcosa al caso tuo, comunque sia onde evitare ulteriori danni, ti consiglio di contattare l'assistenza clienti acer, al seguente indirizzo: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/service

     

    Ciao

    Ti ringrazio per le indagini ma non ho intenzione di prendere nessun alimentatore, questo funziona e se fa danno il monitor è in via di pensionamento.

    Invece ero interessato all'argomento di cui sopra:

    quello che volevo capire è la specifica dell'alimentatore in output 12/24 che fa si autoregola? Infatti ho provato con un vecchio Notebook a 19V e funziona anche con quello
  4. modello del monitor

     

    Vecchio Acer AL1521 con uscita dvi, l'alimentatore va bene il monitor funziona, ma quello che volevo capire è la specifica dell'alimentatore in output 12/24 che fa si autoregola? Infatti ho provato con un vecchio Notebook a 19V e funziona anche quello:asd:

    Ciao e grazie

     

    AC ADAPTOR

    Model: F1560

    50-60Hz

    OC output 12V-24V 34W Max.

  5. Salve

    Si è guastato l'alimentatore del mio monitor Acer, tra le varie cianfrusaglie ne ho trovato uno che funzia, però vedo che ha un output di 12- 24 volt, non ho capito una cosa il monitor è a 12, che significa? Che se fosse a 18-16 o 20 funzionerebbe lo stesso? Preciso che non ha un regolatore di voltaggio su cui posizionarsi.

    Grazie per eventuali chiarimenti

  6. hai controllato i condensatori?

    Non ho gli strumenti e le conoscenze adatte, ma è quello che penso anche io, per dirla da profano potrebbe essere un condensatore ,una resistenza sotto o sopra stimata:asd: che lavora in un modo sbagliato con quel risultato.

    I componenti, i barilotti quelli neri sono come nuovi, non presentano rigonfiamenti o perdite scure all'apice..

    Grazie comunque dell'intesessamento

  7. Se non erro è un bios Award e quindi potrebbe essere la ram o la scheda video che a freddo l'alimentazione fa i capricci.

     

    I consigli sono ove possibile la sostituzione in prova per i seguenti componenti:

    1) Alimentatore

    2) Ram (anche un modulo per volta)

    3) Scheda video

    Si è Award, scheda video niente è integrata, alimentatore cambiato ram anche senza ram comincia a strillare:asd:dopo un po, quindi non è la ram...mi sa che prima o poi girerà solo la ventola....

  8. Come da titolo lo, ho tra le mani una una GA-8S661FXM- gigabyte , che in pratica si accende, ma tutto tace anche un minuto e poi fa il beep, il pc funziona bene, cosa può essere.

    se lo spegnimento e l'accensione avvengono a distanza ravvicinat e tutto OK ma se spengo x un oretta allora impiega dai 30 ai 60sec:cheazz:

  9. Salve a tutti

     

    Ho spulciato un po in giro sul Thread e ho visto vari sistemi e programmatori, mi chiedevo se il Bios delle mobo (Il chip) possa essere cancellato completamente in tutte le sue parti e riscritto tramite software. (senza dissaldare/sostituire)

    Per esperienze passate ricordo che su memorie Flash tipo quelle dei decoder si poteva intervenire tramite Lpt o seriale tramite software azzerando il chip per poi riprogrammarlo completamente.

    Grazie per eventuali risposte

×
×
  • Create New...