Jump to content

suX

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

About suX

  • Birthday 09/14/1979

suX's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. E sì meglio assemblarselo. Comunque per spendere anche solo un euro su questo pc preferisco riesumare il mio (che appunto me l'ero assemblato), ha la scheda madre fusa ma tutto il resto funziona spero con una cinquantina di euro di cavarmela. Grazie ancora per l'aiuto alla prossima.
  2. Ciao a tutti, non sono un super esperto ma potrò dare il primo soccorso a utenti completamente digiuni. Ho già chiesto il primo aiuto e dopo tanti forum girati mi son subito accorto che qui ci sono utenti esperti, competenti e disponibili. A presto.
  3. Mega la scheda madre che ho io ha due slot per la ram e supporta massimo 2GB. Il chipset dovrebbe essere ATI RC410 + ULI M1573. Io ho tre moduli di ram da 1GB tutti di marche diverse e uno di questi è a singola faccia (la ram originale acer da 512mb che c'è installata è a singola faccia). Ho per scaramanzia provato a installarlo (ne avevo lasciata una a doppia faccia) ma il problema persiste. Quando avvio senza il banco originale si accende il pc ma il monitor no e quando accendo con la memoria originale+ l'altra a singola faccia mi riconosce solo 1GB. Anche aveno tutte le ram di questo mondo anche io inizio a vederla dura. Bisogna comprarle apposta compatibili che schifo. Se mai mi venisse voglia di comprarmi un pc di marca so che marca non comprare.
  4. Grazie mille lab, io usavo il primo comando A:>afudos /410M1602.rom e mi dava errore invece con A:>afudos /410M1602.rom /pbnc /n è andato che è una bellezza. Purtroppo l'aggiornamento con ha risolto i miei problemi con la ram, ma almeno adesso ho la certezza che sono non vuole digerire i moduli che ho.
  5. Ciao, grazie della velocissima risposta. Allora come dici tu il pc è vecchiotto e l'etichetta col numero del prodotto è illeggibile. La scheda madre è una erc410m prodotta dall'acer a quanto sembra. Sì sono i file dell'archivio che mi hai linkato che mi danno errore. Voglio aggiornare il bios perchè ho problemi con la ram. Ti incollo quello che ho scritto in altri forum: Salve a tutti, ho un problema che mi sta turbando il sonno da qualche tempo. Mi è stato regalato un acer aspire t650 che aveva un banco di ram da 512 mb. Avendo 3 moduli ram (sicuramente funzionanti e tutti di marche diverse) da 1gb l' uno da un computer dismesso ne ho montato due (il pc ha due slot) immediatamente nel acer; il pc si è acceso ma non mi ha mostrato nemmeno la schermata del bios. Ho fatto tutte le prove del caso: levare una ram e provare a farlo partire così, montare lo stesso modulo nell'altro slot, provare con gli altri due moduli e rifare tutte le combinazione del caso ma niente. Allora ho rimontato la sua ram originale (da 512) in uno slot e un'altra nell'altro. Il pc parte ma cosa a me inspiegabile mi riconosce un totale di 1gb di ram in pratica mi riconosce la ram originale e per metà l'altra eheheheh bah. La scheda madre può riconoscere un max di due gb di ram questo il link della scheda tecnica del pc: Acer Support: Aspire T650 Specifications Ho notato però una cosa nel banco di ram originale c'è scritto ddr2 pc2-3200u mentre nei moduli che ho io c'è scritto ddr2 pc2-5300. Potrebbe essere questo? Preciso che il problema del riconoscimento della ram non è dovuto al sistema operativo in quanto me lo fa sia con ubuntu che con xp. Potrebbe un aggiornamento del bios risolvere quest'incompatibilità? Ecco qui perchè voglio aggiornare il bios... Grazie mille dell'attenzione. Ciao lab scusa non avevo letto la tua risposta. Adesso io ho installato la R01-E4 del 2005 e l'aggiornamento dovrebbe essere del 2008. Il file che hai testato è identico a quello che ho scaricato io, almeno in dimensioni e nome anche se l'hai preso da un indirizzo diverso. Adesso lo provo... Niente da fare sempre stesso problema....
  6. Ciao a tutti, e ben trovati. Ho un problema con l'aggiornamento del bios di un acer aspire t650, qui la scheda tecnica. Ho scaricato dal sito dell'acer l'archivio contenente il file .rom e afudos, ho creato il floppy di avvio ci ho messo i file, faccio partire da floppy, parte il dos do il comando per installare il bios, afudos si carica correttamente ma quando prova a installare il bios mi da il seguente errore: file rom id incorrect. Viaggiando tra i vari forum ho letto che in alcuni casi la Acer ha sbagliato a mettere nel suo sito i driver, cioè ha messo i driver X per la scheda madre Y, potrebbe essere che il file rom che ha messo l'acer non sia quello per il mio pc? C'è qualcuno che sa come posso uscire da questa situazione che mi sta rompendo la testa. Ho cercato in lungo e in largo la soluzione ma per ora niente.... Grazie mille
×
×
  • Create New...