Jump to content

IceMan93

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by IceMan93

  1. ah bene, sarà possibile anche installare un webserver? tipo xaamp?
  2. Buonasera , ho deciso di prendere questi componenti per poter fare il mio NAS Offerta, Vendita Scheda Madre Asus E45M1-I Deluxe AMD Fusion Dual Core Radeon HD6320 Mini ITX - 90-MIBGT0-G0EAY0DZ Offerta, Vendita Case Cube Itek nCube MiniITX Rosso/Nero con alimentatore 200W - ITMA8989R Offerta, Vendita RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 - CMV4GX3M2A1333C9 Per adesso questo, spero vada bene come configurazione per un NAS,da abbinare ad un Caviar Green da 500gb per il momento, poi in futuro magari mettere 2 HD. una cosa volevo chiedere, se assemblo il tutto, che SO dovrò montare ? Così com'è potra stare acceso 24/24? O ci sarà di bisogno di ulteriori ventole ecc..? Aspetto risposte
  3. Che scheda madre mi consiglieresti? è un intel dual core socket 775, non ricordo il modello è messo da parte in garage, ho anche 4 gb di ram DDR2 Kingstone 800mhz, 1 hd da 320Gb in SATA e la scheda madre Asus, ma non credo ci entri in un MiniATX, non ho la scheda video purtroppo. Se ne potrebbe mettere una che supporti il 1080p? Magari con uscita HDMI cosi ho anche l'audio.
  4. E' samsung ma non ha la porta ethernet, in ogni caso, avevo pensato ad una cosa del genere se fattibile. NAS connesso il rete dove metto tutti i file, mentre per la tv assemblare un piccolo pc con i componenti che ho, cioe il processore dual-core, i 4gb di ram, penso serva soltanto una mobo di quelle MiniAtx e un case sempre MiniAtx, e ovviamente un piccolo HD su dove installare il sistema operativo, cosi facendo potro accedere a file che sono condivisi con il nas e vedere sulla Tv i Film ( se possibile in 1080p). Come vi sembra?
  5. la mia esigenza è questa, ho la tv in cucina/salotto di 52" che si trova al piano di sotto, mentre poi ho 3 pc in casa, 1 stanza mia, 1 nella stanza di mia sorella e l'altro nello studio di mia madre, la mia esigenza è questa, se ho dei film nel mio pc,file audio immaggini ecc... vorrei poterli condividere in tutta la rete senza dover far passaggi tra Hd esterni, e senza che il pc principale dove si trovano i file stia sempre acceso, altra cosa se possibile avere la possibilità di vedere i film condivisi in rete dalla tv in cucina. Se compro un Nas posso condividere i file in rete, ma come faccio a vederli sulla tv?
  6. ok grazie per il consiglio, potresti farmi una lista dei componenti adatti? magari con il prezzo se possibile. In teoria sempre più efficente questo sistema, ma funzionerebbe con un normale sistema operativo? Altra cosa in teoria questo "muletto" dovrei metterlo accanto alla Tv giusto? ma puo stare sempre acceso?
  7. sinceramente non so di cosa tu stia parlando mi sembra un pò arabo ^_^, in caso vorrei spendere 200€ tra quello che dovrei mettere in cucina, e HD/NAS per condividere in rete ^^, illuminami
  8. Cos'è un NAS? In ogni caso, vorrei spendere un massimo di 200€
  9. Buongiorno , mi servirebbe un aiutino , mi trovo in questa situazione, ho bisogno di condividere in rete dei file (Video, Immagini, Audio) in tutta la casa da poter usare in qualsiasi momento, senza bisogno di aver acceso il pc principale, ho visto su un volantino degli HD di rete, ma non ne capisco molto, vorrei qualche vostro consiglio, sono un amante dei film, e mi piacerebbe poterli condividere in tutta la casa cosi da poter vederli anche dalla TV in cucina, altra cosa per poter vedere i film dalla cucina cosa dovrei fare? Ho pensato a questa soluzione, ho da parte un processore dual core, una scheda madre asus e 4 gb di ram ddr2 da 800mhz, si potrebbe scegliere un case abbastanza piccolo, dalle dimensioni di una console? Tipo Xbox o Ps3? cosi da poterlo mettere vicino alla TV senza dare troppo fastidio. Cosi da poterlo collegare per vedere i video o navigare in rete, oppure cosa mi consigliate? grazie
  10. Ciao ragazzi o ragazze! Mi chiamo Antonio, sono nuovo del forum, spero di trovarmi bene e di riuscire a risolvere i miei problemi dell'informatica insieme a voi :n2mu:
×
×
  • Create New...