Jump to content

MrWonka

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About MrWonka

  • Birthday 04/11/1987

MrWonka's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Magari!! Lavoro in un casinò di notte. Attacco stasera e finisco alle cinque di domanti mattina quindi stanotte mi tocca stare sveglio per dormire domani di giorno!!! ;-)
  2. Grazie mille del benvenuto :-)
  3. Salve a tutti, sono un ingegnere meccanico che usa molto il pc per simulazioni con software FEM. Questo significa che per forza di cose devo appassionarmi all'informatica e smanettare con il pc!!! La cosa non mi dispiace affatto perchè tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia mi appassiona, proprio perchè è il mio principale campo di ricerca. Alessio
  4. Grazie ragazzi per le risposte immediate. Ho dimenticato di precisare che i parametri più importanti per consentire calcoli più precisi sono : 1) ram molto grande (e veloce); 2) processore almeno 2 cores ( dicono che un i7 2600k dovrebbe andare bene); 3) hard disk ssd! Quello che cambierei è la RAM, la porterei a 32 GB anche se non a 2133Mhz (perchè alla fine la maggiore priorità la devo dare alla dimensione della ram piuttosto che alla sua velocità); Quello che non mi convince è che avrei un processore i7 2600k e che con la scheda madre suggerita da Tom non potrei montargli un 3930, sbaglio? Quindi mi troverei con 32 gb di ram che sarebbe il massimo consentito dalla mobo e con un i7 2600 che sarebbe anch'esso il massimo che posso montare. Correggetemi se sbaglio. La soluzione migliore sarebbe prendere l'i7 3930 con scheda madre che lo supporta e che mi consente un massimo di 64GB di RAM. Ma di quanto sforerei il mio budget? Alessio
  5. Salve vi scrivo per avere consigli su una configurazione per pc desktop da usare per simulazioni numeriche (programmi che lavorano con software FEM). Ho trovato molta difficoltà a reperire informazioni attendibili in rete e nei negozi non ne capiscono un mazza! Attualmente lavoro su un notebook asus con core duo da 2,13Ghz e 6gb di ram ddr2. A seconda della precisione di calcolo che imposto quando lancio una simulazione (calcoli strutturali e cose simili) il programma di calcolo ferma la simulazione dicendomi che la velocità di calcolo (o a volte la ram) è insufficiente. Praticamente cpu e ram vanno al 100% per tutta la durata della simulazione, a volte anche 5 ore filate. Inoltre uso anche programmi di grafica 3d come SolidWorks, Solidedge, Autocad e simili. Il mio budget è di 1500€ e chiaramente è un investimento che faccio per studiare e lavorare (mi sto specializzando in ingegneria meccanica) quindi mi interessa che ogni componente sia totalmente aggiornabile. p.s.:vivo in Inghilterra quindi se conoscete siti inglesi per l'acquisto del materiale e che magari sono più economici di quelli italiani, dite pure. Grazie dell'attenzione, Alessio.
×
×
  • Create New...