Jump to content

gianluca212

Members
  • Posts

    81
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by gianluca212

  1. Dunque le mie serie TV preferite che seguo sempre sono (in ordine di preferenza):

     

     

    • House MD
    • The Mentalist
    • Grey's Anatomy
    • Top Gear

     

    Al momento devo dare un'occhiata alla decima stagione di Grey's Anatomy e la sesta di The Mentalist (mia mamma lo nega ma è troppo presa PJ). Top Gear lo seguo su DMAX e ogni tanto mi vedo qualche puntata nuova e a scuola vedo quelle sottotitolate nelle ore più disastrose.

    Invece House MD è la serie televisiva che mi è piaciuta di più in assoluto. Il personaggio di House è qualcosa di ingegneristico, fantastico.

  2. Ciao a tutti ragazzi! Mi ritrovo a dover cambiare operatore perchè quello attuale (Tiscali) non riesce a fornire un servizio ADSL decente (appena 4 mega su 20 da contratto). Avevo intenzione di andare con Infostrada che nella mia zona sembra andare benone ma c'è una cosa che mi blocca.

     

    Andando ad informarmi sul sito di Tiscali, c'è scritto che per migrare da operatore a operatore c'è una penale da pagare per chi recede il contratto prima di 24 mesi dalla stipula. In più c'è scritto che chi disdice il contratto deve favorire a Tiscali lo sconto ricevuto (la mia offerta è in promozione a 17.95 anzichè 32.95€) quindi si parla di cifre consistenti.

     

    Siccome non ci sto mi informo meglio e con il decreto Bersani i miei dubbi vengono chiariti. Il decreto, in breve, dice che per migrare da un operatore all'altro non sono ammessi penali ma solo costi che l'operatore sostiene per disattivare il servizio (che devono essere documentati).

     

    Quindi, posso passare tranquillamente ad Infostrada o c'è qualcos'altro che mi è sfuggito?

     

    Grazie :)

  3. Cavolo, non deve essere bello essere lasciati a piedi da un alimentatore del genere. E' una mia impressione o si sentono spesso alimentatori Corsair difettosi?

     

    Come alimentatore posso consigliarti anche un FSP Aurum 92+ 650w modulare Platinum oppure un bequiet! Dark Power Pro da 650w Gold ma non modulare. Una volta ho avuto un FSP Aurum Gold da 500w e devo dire che era molto silenzioso e molto ben rifinito. I bequiet! sono alimentatori tedeschi ma guardando in giro tutti ne parlano bene, sia nella fascia bassa che in quella alta.

  4. Peccato che tutti questi WD ti abbiano dato problemi. Io ho un modello da 1tb in servizio da 3 anni almeno e va ancora come il primo giorno! Per esperienza personale non affiderei mai dei dati ad un disco Seagate perchè negli ultimi anni ne ho avuti diversi: due serie .11, uno in busy e l'altro che perdeva settori in continuazione. Un .12 che è durato due ore e si è rotto, un .10 che durante il trasporto si è rotto e due Pipeline comprati nuovi da negozio che si rompono entrami dopo mezz'ora. L'unico Seagate che non mi ha dato problemi è un Constellation da 750gb. Di danni ne ha fatti per colpa delle testine che quando si muovevano modificavano l'asse di rotazione della terra. Quindi direi di abbandonare Seagate.

     

    Invece ho due Hitachi su due portatili. Uno ha 12 anni ed è PERFETTO nonostante mio padre lo tenga in macchina e con tutti gli scossoni che prende è ancora vivo. L'altro da diverse decine di migliaia di ore ed è perfetto.

    Quindi, se proprio non vuoi prendere ancora un WD, ti consiglio un HGST (Hitachi Global STorage) Ultrastar 5K3000. La velocità di rotazione, secondo fonti esterne a HGST, dovrebbe essere di 5900 giri circa quindi ideali per la conservazione dei dati.

    Ah, la vita operativa dichiarata è di 2mln di ore.

  5. Ciao Gianluca, ben arrivato :)

     

    per curiosità, a che rece fai riferimento ? Hai qualche dritta da darci o ne hai apprezzata qualcuna in particolare ? Se leggi nella mia firma trovi diversi thread per richieste dirette. Non sono molto aggiornati perché non ho troppo tempo a disposizione, però se volete richiedere qualcosa è quello il luogo per farlo. Gli altri portali nella rete, italiani ed esterni, non vi offrono questa possibilità quindi approfittatene :)

     

    Quando ero nell'altro forum ero solito scrivere news e fare piccole recensioni di ciò che compravo. Quindi se vi serve qualcuno in più che scriva qualche news potete contare su di me.

×
×
  • Create New...