Jump to content

TommyAngelo198

Members
  • Posts

    311
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by TommyAngelo198

  1. Buona sera ragazzi, vorrei fare un pò di OC al mio FX 8350...ho la sabertooth 990fx r2.0 tutto in DEFAULT nei settaggi, come dissipatore ho un Thermalright HR-02 Macho Rev.A...io non so manco da dove iniziare asd.gif che parametri impostare ecc ecc..

     

    qualcuno che possa dirmi i parametri per la velocità massima di clock che posso raggiungere con questo dissi??

     

    Come alimentatore ho un Enermax Revolution 87+ 850 W gold

     

    Grazie in anticipo

  2. potrebbe anche essere.

     

     

    La prima volta lo schermo ha lampeggiato di nero, tipo come se avesse cambiato la risoluzione..sempre con raptr aperto...ora l'ho disinstallato vedrò un pò..anche perchè quando gioco poi non ho nessun tipo di problemi anzi..

  3. Buonasera ragazzi, ieri mi è capitato un caso strano..ma non è la prima volta che capita..questa è la seconda in 1 mese :asd: in pratica, quando lancio un gioco (ma non lo fa sempre) una volta che il gioco è partito mi fa una banda orizzontale abbastanza grande nera che dura 2 nano secondi e scompare...poi mentre gioco va tutto perfetto ma questo lo fa solo quando apro i giochi..non lo fa sempre.

     

     

    Ora stavo pensando che il problema fosse legato a raptr l'utility di AMD per ottimizzare i giochi in base al tuo hardware...

     

    che sia lui la causa? Ora l'ho disinstallato e sembra pure viaggiare meglio :cheazz:

  4. Buona sera ragazzi. Volevo chiedervi una cosa: sono un felice possessore di una HD 7990 e stavo pensando di passare alla r9 295x2...ne vale la pena? La 7990 mi potrà accompagnare ancora per un bel pezzo? Intendo a dettagli ultra ovviamente e per ora ancora a 1080p. Grazie a chiunque mi risponderà

  5. probabilmente hai troppo wattaggio, piu potenza assorbono le ventole e piu scalda quindi prova a scollegarne qualcuna

     

     

    Spero di non friggere il CHIP anche perché sono mesi che vado avanti così ma me ne sono accorto solo ieri che la colla ha ceduto

  6. spesso si scaldano molti questi tipi ti transistors

     

    accidenti una cosa oscena...beh che la colla che avevano messo sul case (CHINA) era normale che dopo un pò cedesse..specialmente con l'arrivo del caldo..ora gli ho fatto questa modifica in modo che sia bello solido e non tocchi la massa contro lo stampato (per quello si fermavano le ventole)

  7. Buongiorno amici del forum, come da titolo ho un "problemino" con questo integrato del controllo ventole del Case (il Chaser MK-I) me ne sono accorto ieri accendendo il pc ho notato che le ventole un pò si fermavano e un pò ripartivano..pensando fosse colpa dell'alimentatore mi sono accorto dopo che l'integrato era staccato (la colla che hanno messo per tenerlo fermo si è sciolta..capirai) bene dopo averlo sistemato mi sono comunque accorto che scalda un macello...se lo tocco con le dita mi brucio :asd:

     

    volevo sapere se era normale..le ventole ora viaggiano come prima ma non me ne ero mai accorto prima se è normale che scaldi così o meno..

     

    foto dell'integrato TIP41A:

     

    20140620_100747_zpsb9f1b7da.jpg

     

    grazie a chiunque mi risponderà!

  8. verifica che il bios carichi le latenze in modo corretto altrimenti si inchioda...

    è meglio se imposti il profilo XMP, dai sintomi sembra che le ram non siano riconosciute in modo corretto dalla mobo.

     

     

    E' tutto a posto. Lo ha fatto solo ieri dopo 2 anni di configurazione.

     

     

    Non so da cosa può essere portato, questa scheda è per il pc di mio padre è arrivata venerdì scorso non ha nemmeno 1 settimana di vita e ha l'ultimo BIOS installato.

     

     

    L'importante è che non si sia danneggiata

  9. Diciamo che non è niente di grave... :)

    Modello delle ram?

    Processore?

    Hai caricato il profilo XMP?

     

    Sicuro che non è niente di grave? :cheazz:

     

    Ram sono Kingston HyperX 1600

    FX 8350

    no nessun profilo XMP, ho messo solo 1600 Mhz il resto è tutto automatico..sono anni che vado avanti così senza nessun problema, oggi ho dovuto resettare il BIOS, come ho salvato che è ritornato sulla frequenza standard ovviamente si è spento e riacceso e l'ho riconfigurato mettendo 1600 e settando le altre cose (boot ecc)

     

    poi è partita l'installazione e al riavvio lo schermo è rimasto nero no signal ho premuto reset e poi è uscito quel messaggio di errore overclocking.

     

    Di nuovo un reset bios e configurazione ed è tutto ok..

     

     

    non è la prima volta che mi succede con le Sabertooth spero solo che non sia successo qualcosa alla scheda..non vorrei che si danneggi così o è una protezione?

  10. Buongiorno a tutti amici del forum, dopo aver risolto (o almeno spero) i problemi alla scheda video, mi è apparso un altro piccolo problemino stamattina.

     

    Dunque sono entrato nel bios, e ho fatto un load default settings, bene fin qui nessun problema ho salvato e sono uscito.

     

    Sono rientrato nel BIOS e ho effettuato le impostazioni che vanno fatte, ho impostato la frequenza delle ram a 1600 Mhz (dato che le mie kingston sono da 1600 ma se non lo setto io dal bios me le vede a 1333 Mhz) e anche qui tutto bene salvato e uscito. Ho reinstallato il sistema operativo, la prima parte della copia dei file è andato tutto bene, come si è riavviato lo schermo è apparso NO SIGNAL e non potevo fare nulla..pensando fosse nuovamente un problema di VGA ho premuto RESET sul CASE, è uscita la scherdmata col logo TUF e poi il messaggio overclocking error bla bla press F1 ecc ecc. E di fatti vedo che la frequenza era tornata a 1333 MHz. Non mi era MAI successo fino ad oggi questa cosa, quindi ho rifatto un load default settings, ho staccato anche l'hard disk esterno attaccato via USB ovviamente (dato che con l'HD esterno ci mette qualche secondo in più a partire) e ora va tutto bene.

     

     

    Dato che la scheda madre è nuova mi è arrivata venerdì (questo è un altro pc che vorrei dare a mio padre) cosa può essere successo secondo voi?

     

    Scheda madre che sta già per morire? Oppure a volte può capitare? Ripeto è da venerdì che l'ho assemblato che non mi ha mai dato problemi. Solo stamattina dopo aver fatto un RESET. Ultima domanda anche: è normale che si sia piantato con lo schermo nero? Può aver creato qualche danno alla scheda madre??

     

    Sono parecchio preoccupato..quando succedono ste cose vado in panico :???: e non è la prima volta che mi capita con le Sabertooth 990FX R2.0

  11. Buona sera a tutti amici del forum, volevo chiedervi una cosa.

     

    Ieri ho dovuto formattare il PC, ho reinstallato Windows 8.1 e ho installato i Catalyst 13.12.

     

    Ho cambiato Case non ho più l'enermax hoplite black ma il Chaser MK-I quindi il problema temperature è stato risolto perchè non supera gli 80° con tomb raider ultra settings.

     

    Il problema che mi si è presentato però è questo:

     

    ieri con Mafia 2, e stasera con Tomb Raider SOLO nei filmati di intermezzo per nemmeno 1 secondo si vede come posso spiegarvi..nessun artefatto o cose del genere, ma ecco le immagini (tipo Lara Croft) sparisce e poi ritorna idem ieri con Mafia 2. Giocando nessunissimo problema di nessun tipo, fluido e perfetto.

     

    Ora io avevo AIDA64 aperto nel gestore temperature non vorrei che lasciandolo aperto invece di richiuderlo a icona, quando cambiano i numeri delle temperature crei delle "interferenze" nei giochi...o magari i catalyst 13.12 hanno qualche problemino nel Crossfire X. Ripeto: per il resto non ho nessun problema, ditemi solo che non è la scheda video che mi sta abbandonando :(

  12. non andiamo OT :) risposto di là

     

    Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

     

     

    Ciao a tutti ragazzi e buone feste. Per non aprire mille post continuo qui, ho deciso di cambiarmi il CASE per la 7990...ho bisogno di un vostro consiglio..che case mi consigliate???

     

    Un amico mi ha consigliato il Chaser A71 della Thermaltake ma sembra uguale al mio Enermax Hoplite Black e penso che sarei punto a capo...Grazie mille

  13. Buonasera ragazzi, mi hanno portato un pc con "problemi" alla scheda video..surriscaldamento artefatti dopo 3 minuti di gioco :asd: pensavo fosse la GPU andata invece come ho aperto il case mi sono ritrovato dei batuffoli di polvere più grandi del pugno di Sylvester Stallone. Ho soffiato il pc col compressore liberandolo davvero da dei batuffoloni enormi e ha ripreso andare alla perfezione. Una cosa mi preoccupa: le ventole della scheda video erano davvero strapiene, pulendole col comrpessore sono tornate a posto ESTERNAMENTE ma all'interno le pale sono sempre inpolverate...questo può influire? Non riesco ad arrivarci in nessun modo nemmeno dato che sono strette..dovrei smontare tutto il dissipatore ecc...però raffreddare comunque raffreddano benissimo temperature in game non superiori ai 65° (è una 7970)

     

    la polvere ormai rimasta all'esterno delle ventole..influisce in qualche modo? (il dissipatore è perfetto)

×
×
  • Create New...