Ciao a tutti, dopo diverso tempo ho deciso di rinnovare il mio impianto a liquido. Non essendo ancora molto sicuro sui vari componenti ho preferito chiedere a voi, in quanto per il mio primo impianto mi avete dato delle dritte importantissime.
Al momento devo raffreddare un i7 4790k (in futuro credo passero a ryzen) e una Radeon Vega 64, il tutto racchiuso in un Thermaltake core X5.
I componenti in mio possesso sono:
-Radiatore XSPC RX360 con 6 ventole(push-pull) corsair SP120 Performance (3pin)
-Radiatore Phobya G-Changer 140mm con 2 ventole (push-pull) thermaltake Riing 14
-Vaschetta XSPC combo con laing D5
Ora il mio intento è passare ad un impianto con dei tubi rigidi ed una vaschetta cilindrica, che mi consigliate ?
Il radiatore RX360 vorrei sostituirlo perchè danneggiato (ho tirato troppo una vite che ha forato una canalina di ottone ). Che ne dite di due radiatori da 360 da mettere nella parte superiore del case ? Di che spessore me li consigliate, contando che il radiatore phobya da 140mm rimarrà comunque nel loop ?
Ultimo ma non certo per importanza, vorrei controllare tutto con un aquareo, così da avere il controllo diretto da pc tramite software, è fattibile ? Ho addocchiato l'Aquacomputer aquaero 6 LT che sarebbe senza monitor così da non dover occupare il vano frontale del case, fa al caso mio ? dovrei pilotarci circa 8 ventole e la Laing D5. Le ventole non essendo PWM dovrei comunque riuscire a rilevare gli rpm e a variarli tramite voltaggi giusto ? e per la pompa che ha solo i cavi di alimetazione a molex potrei modificarli giusto ?
Scusate la mole di domande, ma non sapevo dove andare a sbattere la testa e su altri forum non sono ferrati come voi in materia