Jump to content

reaber

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by reaber

  1. Salve a tutti, sarei curioso di approfondire questa faccenda: non è che avete fornito al recorder un segnale s-video frutto di una conversione passiva di un segnale videocomposito (con un semplice cavo o adatattatore, per capirci)? In questo caso è normale che la qualità sia peggiore.

     

    E' impossibile effettuare una conversione 'passiva' di un segnale da videocomposito a S-Video. Come la separi la crominanza?

    Che senso avrebbe convertire un segnale già di bassa qualità (videocomposito)?

    Sono partito da un segnale S-video fornito da decoder digitale terrestre.

    E' evidente poi che ho confrontato le immagini registrate col segnale fornito all'ingresso all'apparecchio.

     

    Fra l'altro l'apparecchio mi si è già guastato. Non si accende più. L'ho portato in assistenza (a Savigliano CN) e mi hanno detto che ci vogliono almeno 2 settimane per la riparazione.

    Ciao

  2. Secondo i miei test la migliore qualità video si ottiene con il cavetto giallo (quello del video composito per intenderci) attaccato sull'entrata video del 5000 sul fronte o indifferentemente sul dietro. Già la scart mi sembra appena appena inferiore quanto il S-VIDEO dal quale mi aspettavo di +

    Comunque con un player attaccato con il cavetto video giallo la qualità è più

    che rispettabile.

    Saluti :)

     

    Condivido completamente la tua analisi. La registrazione di segnali S-Video è di qualità assai scadente: peggio del videocomposito.

  3. Non hai capito bene. NEMMENO il decoder di Sky HD (che sta per High Definition) ha l'uscita S-Video. Come ho già scritto, per avere l'uscita S-Video ti devi abbonare a MySky che è in Standard Resolution ma ti dà la possibilità di registrare i programmi sul suo hard disk interno.

     

    Il convertitore di cui ho parlato NON lo uso col registratore Nortek (sarebbe sprecato...) ma con un terzo recorder (per la precisione un Sony RDR-HD725) che è un ottimo apparecchio (vecchiotto di un anno) ma che non registra l'RGB.

     

    Voglio poi precisare che il convertitore (J.S. Tech) funziona egregiamente.

     

    Ce ne sono parecchi di recorder sul mercato che registrano l'RGB. Direi tutti i top di gamma delle varie marche Sony, Philips, JVC, Samsung, LG...

    Col mio mi trovo molto bene. Posso anche dirti che tempo fa ho provato un Samsung DVD-HR757 e si è rivelato comportarsi bene.

     

    Ciao.

  4. A chi lo dici...come detto in un precedente post ho speso tra recorder e hard disk da 500 gb qualcosa come 270 euro pensando di aver fatto un affare.

    Secondo me chi dice in questo forum che il prodotto gli aggrada o ha deposto le armi nella considerazione che la qualita' e' quella per un prodotto di fascia medio-bassa o non e' esigente come noi due. il fatto che mi fa maggiormente rabbia e' che se paragono una registrazione con il vecchio vhs con quella fatta da questo recorder non noto differenza, mentre ce ne dovrebbe essere per il semplice fatto che tra i 2 ci sono circa 25/30 anni di evoluzione tecnologica. poi,ti ripeto, persone che conosco con recorder piu' datati, ma della sony, fanno registrazioni da sky (quindi da digitale) perfette, qualita' dvd. non capisco perche' se entrambi registrano in Video-composito debbano avere una qualita' di registrazione cosi differente e non capisco perche' (non lo sapevo,altrimenti nonl'avrei acquistato) non debbano abilitare la scart in a ricevere in rgb (cosa gli costera' mai???).

    Cmq ,deluso e affranto, ti saluto

     

    Provo a fare un po' di chiarezza.

     

    Nessuno dei decoder Sky (nemmeno gli HD) fornisce in uscita il segnale in formato S-Video, fatte salve le versioni per mySky (ciò quelli con HD recorder a bordo). Esistono in commercio convertitori RGB to S-Video ma si devono spendere sui 130 Euro (io ne ho uno della J.S. Technology).

     

    Io registro abitualmente col Nortek da decoder Sky (in videocomposito naturalmente) e non ho problemi di "scatti". Certo, la qualità è quello che è ma non si può mica pretendere...

    Si tenga conto che per acquistare oggi un HD recorder con USB e in grado di registrare il segnale RGB servono almeno 350 Euro (per esempio si trova il LG RH299 a 349€, e parlo di "LG" quindi non del massimo...). Invece con 230€ ci si può fare un Nortek con 320GB di HD (io ho pagato 169 il Nortek + 60 l'hd).

     

    L'opzione di registrare il segnale RGB non è una semplice abilitazione da poco. Richiede della circuiteria abbastanza costosa ed è inutile includerla in un prodotto economico quale questo.

     

    In effetti è vero che il segnale videocomposito passante attraverso le 2 scart risulta piuttosto rovinato. Questo è sì che è inaccettabile ma non c'è niente da fare. E' un prodotto economico e quindi ci sono compromessi da accettare.

     

    Io quando voglio registrare decentemente in RGB devo usare l'altro mio recorder che è un Sony RDR-HXD870 che però pagai 470 Euro.

     

    Ciao.

  5. secondo un mio giudizio non di parte, la qualità delle registrazioni se la fonte è discreta, non c'è differenza fra l'originale e il registrato.

    Per dimostrare questo alzate il livello a SP e procedete con

    il timeshift e noterete quando riprendete la visione da dove

    "avete interrotto" a quella corrente non c'è differenza.......

    Ho un Magnex 7000 uguale al 5000.......

     

    E' logico che così non noti differenza. Se passi dal recorder, anche quando vedi "in diretta", il segnale che giunge al TV è comunque convertito (dal recorder) nel formato S-Video o Videocomposito, a seconda del formato col quale conduci il segnale in ingresso (al recorder).

    Il confronto deve essere fatto fra la sorgente connsessa DIRETTAMENTE al TV in RGB ed il segnale registrato, portato al TV preferibilmente anch'esso dall'uscita RGB o almeno S-Video.

    Spero di essere stato chiaro.

     

    In queste condizioni le differenze appariranno evidenti ma non tanto a causa della qualità del recorder quanto per il fatto che esso è solo in grado di registrare un segnale degradato Videocomposito (e non direttamente l'RGB).

     

    Ciao,Rea

  6. Considerato che si tratta di un registratore di livello medio basso la qualità di registrazione non è malvagia. Naturalmente se la paragono con quella del dvd recorder Sony che possiedo, le differenze si vedono ma d'altronde quest'ultimo mi è costato oltre il doppio...

    Direi che si tratta di un prodotto "onesto", senza infamia e senza lode.

    La sua caratteristica migliore è quella di poter agevolmente estrarre l'hd per portarlo su pc.

  7. Vi ho già scritto che l'oggetto in questione NON registra il segnale RGB.

    Quindi da SKY registri il videocomposito. Non si può pensare di avere certamente la stessa qualità guardando una registrazione acquisita in videocomposito rispetto al segnale RGB diretto di Sky!

    Quindi la differenza che avete osservato è normalissima. Se volete registrare Sky con una qualità migliore dovete usare un recorder che registri l'RGB o come compromesso acquistare un convertitore RGB to S-VIDEO.

    Ciao.

  8. Nessun registratore commerciale permette di estrarre (da dvd) un flusso video in formato MPEG2. E' vietato dalla legge.

    Con questo registratore però si può fare con un trucco banale. Si registra sull'HD interno e poi si estrae l'HD e lo si collega ad un PC.

    Io ho semplificato il tutto estraendo i cavi e mettendo l'HD in un cestello estraibile (della Magnex, tra l'altro...) anziché nel vano dell'unità. Quindi basta spegnere il recorder, sfilare l'HD dal cestello ed inserirlo in un altro cestello che ho nel PC...

     

    Ciao,

    Rea

  9. Ciao.

     

    Bisognerebbe ancora essere sicuri che il tuo lettore DVD, quando si seleziona l'uscita in modalità RGB, non esca anche col videocomposito (che sulla scart sta sun un pin a parte).

    Per essere proprio certi bisognerebbe staccare fisicamente il pin della scart che veicola il segnale videocomposito.

    Magari però dal libretto di istruzioni del lettore DVD si riesce a capire che cosa dà in uscita selezionando RGB.

     

    Che modello di lettore hai usato?

     

    Grazie mille per la prova.

    Ciao,

    Rea

     

    Allora, ho fatto qualche prova e.....

    sembra che si possa fare, ho collegato il lettore (Panasonic) alla scart in ingresso del Nortek, impostato come uscita del Panasonic RGB, selezionato la scart come ingresso e.... il segnale arriva. A questo punto ho potuto tranquillamente registrare ciò che usciva dal Panasonic.

     

    PS io sono di Bologna e l'ho acquistato all'Expert.

     

    PS2 stavo pensando ora che ho comunque registrato da un dvd contenente un divx, non vorrei che possa esserci qualche problema con i DVD, questa sera vedo se riesco a ricollegare il tutto per fare un ulteriore prova, vi farò sapere.

     

    ciao

    Ste

  10. Ciao.

     

    Sì, in effetti sono le stesse info che avevo già trovato in rete. Resta proprio solo da verificare se da scart registra il videocomposito e/o l'RGB.

    Certo che ho la pazienza, anzi, ti ringrazio già per la disponibilità mostrata.

     

    Tu dove lo hai acquistato?

    Ho provato a cercarlo in giro ma non riesco a trovarlo...

     

    Buon weekend,

    Rea

  11. Il fatto che permetta di registrare dalla scart non garantisce che si possa registrare il segnale RGB. Sulla scart infatti sono disponibili sia l'ingresso videocomposito che RGB.

    Ti sasrei veramente grado se riuscissi ad effettuare una prova specifica portando in ingresso alla scart solamente un segnale RGB.

     

    Ciao

×
×
  • Create New...