[Guida] Dissipatori per CPU
-
Infatti nn ti conosco, cmq, ho letto ke x montare 9700NT sulla P5E si devono piegare 6-7 alette del dissipatore, confermi?
Grazie
-
Ciao microcip, quale dissipatore sceglieresti tra zalman 9700Nt e Thermalright Ultima-90I?
Vorrei anke un consiglio su quale ventola acquistare da mettere eventualmente su ULTIMA-90I, basta ke sia silenziosa e ke faccia anke il suo dovere!Grazie
-
puma79 ha scritto:
Ciao microcip, quale dissipatore sceglieresti tra zalman 9700Nt e Thermalright Ultima-90I?Vorrei anke un consiglio su quale ventola acquistare da mettere eventualmente su ULTIMA-90I, basta ke sia silenziosa e ke faccia anke il suo dovere!Grazie
ultima 90 sicuramente+fm122.
-
Grazie x avermi risp, nn ho capito cosa significa fm122, naturalmente si riferisce alla ventola, ma ke tipo o marca e dimensioni?
Ti riferisci
Silverstone 120mm?
Grazie
-
silverstone fm122
è una 120mm ad alta pressione statica.
-
Va bene questa Silverstone 120mm Fan SST-FM121?
Il problema è ke tiene 4pin e nn 3 :cheazz:
-
si,non è proprio il massimo ma è sempre meglio di altre fan.
per il 4 pin devi usare un adattatore e cmq questo tipo di fan non si collegano alla main.
se vuoi una fan a 3 pin vai sulle s-flex da 1200rpm.
-
Ciao, qualke ventola buona silenziosa e ke faccia il suo dovere a 3pin?
-
puma79 ha scritto:
Ciao, qualke ventola buona silenziosa e ke faccia il suo dovere a 3pin?microcip ha scritto:
se vuoi una fan a 3 pin vai sulle s-flex da 1200rpm.

-
Ciao, preferisco prenderla da 92mm la ventola, cambia qualcosa?Per montare la ventola sul dissipatore, il materiale lo trovi nella confezione della ventola o nel dissipatore?
Cerko una ventola abbastanza buona ke nn fa tanto rumore e ke nello stesso tempo raffreddi bene!
Scusami se ti disturbo in continuazione.....:cheazz:
-
possibilmente sarebbe meglio metterla da 120 la ventola
a parità di flusso d'aria fanno meno rumore ...
sempre che il tuo dissipatore lo permetta ovviamente
-
puma79 ha scritto:
Ciao, preferisco prenderla da 92mm la ventola, cambia qualcosa?Per montare la ventola sul dissipatore, il materiale lo trovi nella confezione della ventola o nel dissipatore?Cerko una ventola abbastanza buona ke nn fa tanto rumore e ke nello stesso tempo raffreddi bene!
Scusami se ti disturbo in continuazione.....:cheazz:
cambia che l'ultima90 rende di mendo con una 90mm...le clip di ancoraggio le trovi nel dissipatore.
se vuoi una 90mm stai sulle Scythe Kama DFS922512M-PWM.
-
Ciao, questa ventola come ti sembra? PAPST 92mm 3412 N/2GLLE - Super Silent
Tieni qualke recensione sul dissi Ultima 90, magari montato su qualke skeda madre x vedere quanto spazio si prende.Grazie
-
io per esperienza personale mi sono trovato bene con le nanoxia

poi microcip ne sa tante :n2mu:
-
puma79 ha scritto:
Ciao, questa ventola come ti sembra? PAPST 92mm 3412 N/2GLLE - Super SilentTieni qualke recensione sul dissi Ultima 90, magari montato su qualke skeda madre x vedere quanto spazio si prende.Grazie
One1ros ha scritto:
io per esperienza personale mi sono trovato bene con le nanoxia
poi microcip ne sa tante :n2mu:
stanno entrambe senza controllo pwn e se le attacchhi al 3/4pin della main non sfrutti le potenzialità della tecnologia pwm implementata da intel o per lo meno non la sfrutti appieno.
-
ZEROtherm NV120 Nirvana Premium 1 CPU Cooler
per Socket 775 e 939/940/AM2, Blue LED
La Apack è ancora relativamente sconosciuta in Italia. Ma la bontà dei suoi prodotti fa sì che vengano immediatamente apprezzati anche dai più scettici. Questo nuovo NV120 Nirvana Premium 1 sipresenta come un mostro di potenza, ma molto elegante e di "presenza"

Per dissipare il maggior quantitativo di calore nel minore tempo possibile la Apack si affida a materiali di altissima qualità e ad un processo costruttivo eccelso. la base del dissipatore è perfettamente lappata, priva di imperfezioni, così come l'assemblaggio del dissipatore, impeccabile. La dissipazione attiva del calore è affidata ad una ventola da 120mm blu luminosa, che grazie ai 6748 cm² di superficie dissipante riesce egregiamente nel suo lavoro. A coadiuvare il tutto ci sono le 4 heatpipe a "U" che trasportano il calore dalla base in rame alle lamelle in alluminio.
-
grande lupin :n2mu:
-
Scusate io ho acquistato un Thermaltake Big Typ 120!C'entrerà nella mia nuova Evga 780i 3way sli?????spero di si...appena mi è arrivato ho detto..C..AZZ...è immenso...non sono abituato a questi aggeggi così grosso eheh...è buono come dissipatore?avevo letto ke era molto discreto mi pare...con una bella ventolozza da 12 cm...
-
gran bel dissi!!
vai tranquillo!

-
Samuele86 ha scritto:
Scusate io ho acquistato un Thermaltake Big Typ 120!C'entrerà nella mia nuova Evga 780i 3way sli?????spero di si...appena mi è arrivato ho detto..C..AZZ...è immenso...non sono abituato a questi aggeggi così grosso eheh...è buono come dissipatore?avevo letto ke era molto discreto mi pare...con una bella ventolozza da 12 cm...per il processore che hai in firma va piu che bene

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi