[Guida] Dissipatori per CPU
-
Sei sicurissimo ke monti tranquillamente?Tieni qualke recensione?
-
thermalright si 128. l'ho preso io e con una bella ventola da 12cm va che è una bellezza e di sicuro ti sta
nn costa nemmeno tanto. cmq senti anche altri consigli :n2mu: -
puma79 ha scritto:
Sei sicurissimo ke monti tranquillamente?Tieni qualke recensione?vedo che non mi conosci:):
XtremeSystems Forums - View Single Post - Air Cooled Gallery
-
microcip ha scritto:
vedo che non mi conosci:):XtremeSystems Forums - View Single Post - Air Cooled Gallery
fortunatamente noi si :n2mu:
-
Infatti nn ti conosco, cmq, ho letto ke x montare 9700NT sulla P5E si devono piegare 6-7 alette del dissipatore, confermi?
Grazie
-
Ciao microcip, quale dissipatore sceglieresti tra zalman 9700Nt e Thermalright Ultima-90I?
Vorrei anke un consiglio su quale ventola acquistare da mettere eventualmente su ULTIMA-90I, basta ke sia silenziosa e ke faccia anke il suo dovere!Grazie
-
puma79 ha scritto:
Ciao microcip, quale dissipatore sceglieresti tra zalman 9700Nt e Thermalright Ultima-90I?Vorrei anke un consiglio su quale ventola acquistare da mettere eventualmente su ULTIMA-90I, basta ke sia silenziosa e ke faccia anke il suo dovere!Grazie
ultima 90 sicuramente+fm122.
-
Grazie x avermi risp, nn ho capito cosa significa fm122, naturalmente si riferisce alla ventola, ma ke tipo o marca e dimensioni?
Ti riferisci
Silverstone 120mm?
Grazie
-
silverstone fm122
è una 120mm ad alta pressione statica.
-
Va bene questa Silverstone 120mm Fan SST-FM121?
Il problema è ke tiene 4pin e nn 3 :cheazz:
-
si,non è proprio il massimo ma è sempre meglio di altre fan.
per il 4 pin devi usare un adattatore e cmq questo tipo di fan non si collegano alla main.
se vuoi una fan a 3 pin vai sulle s-flex da 1200rpm.
-
Ciao, qualke ventola buona silenziosa e ke faccia il suo dovere a 3pin?
-
puma79 ha scritto:
Ciao, qualke ventola buona silenziosa e ke faccia il suo dovere a 3pin?microcip ha scritto:
se vuoi una fan a 3 pin vai sulle s-flex da 1200rpm.

-
Ciao, preferisco prenderla da 92mm la ventola, cambia qualcosa?Per montare la ventola sul dissipatore, il materiale lo trovi nella confezione della ventola o nel dissipatore?
Cerko una ventola abbastanza buona ke nn fa tanto rumore e ke nello stesso tempo raffreddi bene!
Scusami se ti disturbo in continuazione.....:cheazz:
-
possibilmente sarebbe meglio metterla da 120 la ventola
a parità di flusso d'aria fanno meno rumore ...
sempre che il tuo dissipatore lo permetta ovviamente
-
puma79 ha scritto:
Ciao, preferisco prenderla da 92mm la ventola, cambia qualcosa?Per montare la ventola sul dissipatore, il materiale lo trovi nella confezione della ventola o nel dissipatore?Cerko una ventola abbastanza buona ke nn fa tanto rumore e ke nello stesso tempo raffreddi bene!
Scusami se ti disturbo in continuazione.....:cheazz:
cambia che l'ultima90 rende di mendo con una 90mm...le clip di ancoraggio le trovi nel dissipatore.
se vuoi una 90mm stai sulle Scythe Kama DFS922512M-PWM.
-
Ciao, questa ventola come ti sembra? PAPST 92mm 3412 N/2GLLE - Super Silent
Tieni qualke recensione sul dissi Ultima 90, magari montato su qualke skeda madre x vedere quanto spazio si prende.Grazie
-
io per esperienza personale mi sono trovato bene con le nanoxia

poi microcip ne sa tante :n2mu:
-
puma79 ha scritto:
Ciao, questa ventola come ti sembra? PAPST 92mm 3412 N/2GLLE - Super SilentTieni qualke recensione sul dissi Ultima 90, magari montato su qualke skeda madre x vedere quanto spazio si prende.Grazie
One1ros ha scritto:
io per esperienza personale mi sono trovato bene con le nanoxia
poi microcip ne sa tante :n2mu:
stanno entrambe senza controllo pwn e se le attacchhi al 3/4pin della main non sfrutti le potenzialità della tecnologia pwm implementata da intel o per lo meno non la sfrutti appieno.
-
ZEROtherm NV120 Nirvana Premium 1 CPU Cooler
per Socket 775 e 939/940/AM2, Blue LED
La Apack è ancora relativamente sconosciuta in Italia. Ma la bontà dei suoi prodotti fa sì che vengano immediatamente apprezzati anche dai più scettici. Questo nuovo NV120 Nirvana Premium 1 sipresenta come un mostro di potenza, ma molto elegante e di "presenza"

Per dissipare il maggior quantitativo di calore nel minore tempo possibile la Apack si affida a materiali di altissima qualità e ad un processo costruttivo eccelso. la base del dissipatore è perfettamente lappata, priva di imperfezioni, così come l'assemblaggio del dissipatore, impeccabile. La dissipazione attiva del calore è affidata ad una ventola da 120mm blu luminosa, che grazie ai 6748 cm² di superficie dissipante riesce egregiamente nel suo lavoro. A coadiuvare il tutto ci sono le 4 heatpipe a "U" che trasportano il calore dalla base in rame alle lamelle in alluminio.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi