Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Alimentatori
  4. misure su alimentatori (buono / scacio)

misure su alimentatori (buono / scacio)

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Alimentatori
24 Post 0 Autori 6.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    folken
    scritto su ultima modifica di

pirella ha scritto:

bella prova!

Pensate sotto OC che lavoro deve fare l'ali...

Daccordissimo, per overclock un alimentatore di qualità oltre che maggiore stabilità garantisce prestazioni più spinte ;).

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      SACD

folken ha scritto:

Ciao, una curuisità gli alimentatori hanno entrambi pfc attivo? Sapresti consigliarmi un buon alimentatore senza controllo pfc? Dovrei abbinarlo a un gruppo di continuità della trust e so che gli UPS economici in generale, danno problemi se utilizzati con alimentatori con pfc.?

E tu piglia un ups on line:fiufiu:

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        maccioni

folken ha scritto:

Ciao, una curuisità gli alimentatori hanno entrambi pfc attivo? Sapresti consigliarmi un buon alimentatore senza controllo pfc? Dovrei abbinarlo a un gruppo di continuità della trust e so che gli UPS economici in generale, danno problemi se utilizzati con alimentatori con pfc.?

l'ADT non ha pfc attivo mentre l'enermax....non credo ma non ne sono sicuro, ti scrivo la sigla completa:

EG495AX-VE noisetaker 485watt totali.

ciao

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          folken

maccioni ha scritto:

l'ADT non ha pfc attivo mentre l'enermax....non credo ma non ne sono sicuro, ti scrivo la sigla completa:

EG495AX-VE noisetaker 485watt totali.

ciao

Grazie della risposta, continuerò a cercare un buon alimentatore senza pfc

intorno ai 350W, anche se pare che i migliori utilizzino tutti la tecnologia pfc.

SACD ha scritto:

E tu piglia un ups on line :fiufiu:

E' proprio questo il punto, UPS economico da accoppiare ad ali economico, prenderò anche un UPS online per il pc del lavoro e credo mi orienterò su un APC ;)

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            SACD

folken ha scritto:

Grazie della risposta, continuerò a cercare un buon alimentatore senza pfc

intorno ai 350W, anche se pare che i migliori utilizzino tutti la tecnologia pfc.

Next, please! Scheda prodotto - Fortron FSP 350-PNF 20/24+4pin PFC Passivo 350Watt

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              folken

SACD ha scritto:

Next, please! Scheda prodotto - Fortron FSP 350-PNF 20/24+4pin PFC Passivo 350Watt

Sembra di buona fattura, grazie, lo tengo sicuramente in considerazione :).

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

ottimo graziano... eh si..l'alimentatore è il cuore del computer, molti lo svalutano ma senza un buon ali ci si può scordare di cloccare il pc!!

edit: ragazzi non andiamo troppo OT... se hai bisogno di consigli su ups o alimentatori c'è la sezione "Consigli per gli Acquisti" ok? ;)

Marco

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

pirella ha scritto:

bella prova!

Pensate sotto OC che lavoro deve fare l'ali...

apposta quando si cambia ali, non conviene mai farlo uno economico per risparmiare quei 20€ di diff (poi certo, se è l'ali del mulo chissene :asd:)

e invece no!

sul mulo proprio servirebbe un ali decente perchè sta sempre acceso...è la seconda volta che ci tocca cambiare alimentatore dopo neanche un anno perchè quando inizia a frullare il masterizzatore il pc si spegne.

basta con questi ali da quattro soldi. d'ora in poi anche il mulo avrà diritto a d enermax ocz o compagnia bella, che sia anche vecchio di 3 anni. degli altri alimentatori non mi fido più!!!:mad:

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    maccioni

Le085 ha scritto:

e invece no!

sul mulo proprio servirebbe un ali decente perchè sta sempre acceso...è la seconda volta che ci tocca cambiare alimentatore dopo neanche un anno perchè quando inizia a frullare il masterizzatore il pc si spegne.

basta con questi ali da quattro soldi. d'ora in poi anche il mulo avrà diritto a d enermax ocz o compagnia bella, che sia anche vecchio di 3 anni. degli altri alimentatori non mi fido più!!!:mad:

giusto per sottolineare il tuo discorso....è la seconda volta che mi trovo per le mani un pc "discreto" con alimentatore "perdoon 500 watt" che mi hanno fatto impazzire con i difetti + strani (soprattutto riavvii o errori di scrittura su hd). ebbene, dopo aver escluso difetti di ram, schede video, drivers vari ecc.ecc. ho sotituito l'alimentatore. sul primo pc ho messo un enermax 500 watt e sul secondo un thermaltake purepower 420 watt. inutile dire che ora funzionano alla grande:D

per la precisione sto parlando di 2 pc assemblati da rivenditori della mia zona.....:crashpc:

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      SACD

maccioni ha scritto:

giusto per sottolineare il tuo discorso....è la seconda volta che mi trovo per le mani un pc "discreto" con alimentatore "perdoon 500 watt" che mi hanno fatto impazzire con i difetti + strani (soprattutto riavvii o errori di scrittura su hd). ebbene, dopo aver escluso difetti di ram, schede video, drivers vari ecc.ecc. ho sotituito l'alimentatore. sul primo pc ho messo un enermax 500 watt e sul secondo un thermaltake purepower 420 watt. inutile dire che ora funzionano alla grande:D

per la precisione sto parlando di 2 pc assemblati da rivenditori della mia zona.....:crashpc:

Bazzeccole, io ho trovato hd da 3.5 pollici fissati con una vite in un vano da 5/ 1/4 :azz:

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        maccioni

SACD ha scritto:

Bazzeccole, io ho trovato hd da 3.5 pollici fissati con una vite in un vano da 5/ 1/4 :azz:

:AAAAH: uno di questi rivenditori lo abbiamo soprannominato "il fruttivendolo"

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          MM

maccioni ha scritto:

Aveva assemblato un PC con un alimentatore scarso, scheda video potente e tre dischi... e siccome i molex non bastavano aveva usato ben tre sdoppiatori ad Y... :AAAAH:

Mi venne detto: ma questo non farebbe meglio a fare il fruttivendolo?

Da lì nacque il soprannome :hysterical:

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            apix_1024

SACD ha scritto:

daiiii almeno io metto due viti :ROTFL::ROTFL:così nel vano 5e1/4 ci stanno due hdd più la loro bella 8x8 davanti che li tiene al fresco... :niubbo::niubbo::niubbo:

0
                            • F Non in linea
                              F Non in linea
                              Febry

maccioni ha scritto:

ahhhahahahahah

0
                              • M Non in linea
                                M Non in linea
                                MAGNO

scusa se te lo dico, ma provare un 250 come test di carico su un amd 2000 è un suicidio, solo la cpu ha un tdp che sfiora i 70W + hd mobo, scheda video..

io con l ostesso hardware ma con una 9500 manco si accendeva il pc. è chiaro che è al limite come ali; bella forza che oscilla come una merda la tensione, ringrazia che non si sia fuso.

fai una prova intelligente, piglia un ali scrauso da 20 euro e uno tosto da 400 e fai la prova. sullo stesso pc. altrimenti sono prove inutili. io cmq ho adottato una filosofia diversa : due alimentatori è meglio di uno. invece che spendere 90 euro per un ali. ne prendi due da 20 e vanno esattamente uguale, ma spendi la metà. ovvio che hai + spazio occupato nel case.

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  principino1984

usa termini più adeguati ad un dialogo pubblico grazie... ;)

marco

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    maccioni

c'è da dire che la potenza assorbita da un pc è una misura piuttosto complessa sia da calcolare "a tavolino" sia da misurare (servirebbe un wattmetro professionale)

comunque, proseguendo con la mia curiosità ho voluto misurare il consumo dei 2 pc usando un economico wattmetro che, anche se lungi dall'essere preciso, ci da un'idea dei valori in campo.

sul primo pc mi segna un valore oscillante fra 115 e 120 watt (durante un defrag) mentre l'altro pc oscillava fra 145 e 150 watt.

quindi, anche se è vero che la potenza dichiarata dagli alimentatori economici può essere poco veritiera è anche vero che un 250 watt per il primo pc (ripeto durante l'operazione di defrag) è + che sufficiente.

:)

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      Le085

sì ma poi basta che un lettore dvd in quel momento richiede un po' di corrente di spunto e salta tutto perchè la tensione collassa...

un buon aliemntatore con linee separate magari riesce a isolare il fenomeno e a non farne risetire al resto del pc. all'inizio reggono anche quelli scrausi ma con il passare del tempo se c'è una progettazione poco robusta basta che cambia il valore di una resistenza o di un condensatore per semplice invecchiamento e tanti saluti...un ali da 550W non regge una banale config con pentium4

0
                                      • M Non in linea
                                        M Non in linea
                                        maccioni

Le085 ha scritto:

sì ma poi basta che un lettore dvd in quel momento richiede un po' di corrente di spunto e salta tutto perchè la tensione collassa...

un buon aliemntatore con linee separate magari riesce a isolare il fenomeno e a non farne risetire al resto del pc. all'inizio reggono anche quelli scrausi ma con il passare del tempo se c'è una progettazione poco robusta basta che cambia il valore di una resistenza o di un condensatore per semplice invecchiamento e tanti saluti...un ali da 550W non regge una banale config con pentium4

concordo, il componente che più si deteriora con il tempo sono soprattutto i condensatori elettrolitici:)

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          Le085

Le085 ha scritto:

è la seconda volta che ci tocca cambiare alimentatore dopo neanche un anno perchè quando inizia a frullare il masterizzatore il pc si spegne.

l'alimentatore in questione è morto del tutto da circa una settimana. ormai il computer non rimane accesso per più di 5 secondi:azz:

questo per ribadire quanto duri poco un alimentatore low profile: circa 8000 ore di funzionamento (circa 1 anno notte e giorno):(

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.