Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. TV e lettori multimediali
  4. Nortek NDVX HD 5000

Nortek NDVX HD 5000

Pianificato Fissato Bloccato Spostato TV e lettori multimediali
296 Post 0 Autori 120.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    orsodimare
    scritto su ultima modifica di

Heliantus ha scritto:

Per trovare i subs potresti andare su ::Italian Subs Addicted:: - Home

o semplicemente scrivermi in privato.

Il fatto che perda solo l'orologio non e' gravissimo...

Ma da sky come registra?

.

Allora... sono andato sul sito che mi hai indicato ed ho scaricato il test per collaborare con loro (file avi e relativo srt) caricati sul Nortek... nulla :boh:

Il pulsante Subtitles mentre riproduco il filmato mi da solo "OFF" e nessun sottotitolo viene visualizzato (i due files sono nella stessa directory e hanno lo stesso nome a meno dell'estensione). Forse i sottotitoli vanno inseriti nell'avi???

Perdendo l'orologio perde anche tutte le programmazioni delle registrazioni (tipo rai2 tutti martedì dalle 21:00 alle 22:30) e non è così poco, tant'è che stò pensando ad un UPS ;)

Da Sky non so dirti, ma come qualcuno ha appurato l'ingresso è sempre in video composito (anche dalla SCART).

Ciao. Bruno

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • H Non in linea
      H Non in linea
      Heliantus

orsodimare ha scritto:

Allora... sono andato sul sito che mi hai indicato ed ho scaricato il test per collaborare con loro (file avi e relativo srt) caricati sul Nortek... nulla :boh:

Ok grazie. Quindi non mi serve per me e' una cosa pressappoco fondamentale. L'alternativa e' troppo laboriosa .

E' strano, però, che non veda gli srt perche' mi pare di aver letto una scheda tecnica che li prevedeva.

Ma il file dei subs era "pieno" c'era del testo dentro ?

Grazie per la cortesia, bruno.

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        orsodimare

Heliantus ha scritto:

Ok grazie. Quindi non mi serve per me e' una cosa pressappoco fondamentale. L'alternativa e' troppo laboriosa .

E' strano, però, che non veda gli srt perche' mi pare di aver letto una scheda tecnica che li prevedeva.

Ma il file dei subs era "pieno" c'era del testo dentro ?

Grazie per la cortesia, bruno.

Nessun problema, anche perchè mi hai aperto gli occhi su di un "mondo" che non conoscevo: stavo impazzendo a cercare di capire gli episodi dell'ultima stagione di "Cold Case" con i sottotitoli in Francese.... mentre ora so che posso metterci i sub in Italiano che ho trovato su quel sito !!!

Gli avi sottotitolati che ho a disposizione (tipo i Cold Case) hanno i sub "stampati" sui fotogrammi, ma esistono degli avi con i sub inseriti in una traccia a parte ma sempre all'interno del file? Sul Mac lo posso fare con i Movie Quicktime, ma sugli avi divx e Co. non me ne intendo... mi dai una dritta su come fare? così andiamo in pareggio :fiufiu:

Bruno.

PS: ho letto attentamente il manuale e non c'è alcuna menzione sui formati dei sub supportati... i sottotitoli sono nominati esclusivamente per descrivere la funzione del tastino sul telecomando, che ovviamente (ma non è scritto esplicitatamente) funziona perfettamente per i DVD e i SVCD e vorrei verificare con i Divx.

PPS: il srt era pieno, sottotitoli in portoghese per un telefim in inglese (il test di ammissione a collaborare al sito). Visualizzato con VLC sul Mac funziona perfettamente.

0
        • H Non in linea
          H Non in linea
          Heliantus

orsodimare ha scritto:

Nessun problema, anche perchè mi hai aperto gli occhi su di un "mondo" che non conoscevo: stavo impazzendo a cercare di capire gli episodi dell'ultima stagione di "Cold Case" con i sottotitoli in Francese.... mentre ora so che posso metterci i sub in Italiano che ho trovato su quel sito !!!

Adesso capisci perche' il formato srt è fondamentale. Perche' l'alternativa è perdere una oretta ogni volta per montarli sul file avi.

orsodimare ha scritto:

Gli avi sottotitolati che ho a disposizione (tipo i Cold Case) hanno i sub "stampati" sui fotogrammi, ma esistono degli avi con i sub inseriti in una traccia a parte ma sempre all'interno del file? Sul Mac lo posso fare con i Movie Quicktime, ma sugli avi divx e Co. non me ne intendo... mi dai una dritta su come fare? così andiamo in pareggio :fiufiu:

No, se ho capito bene la domanda.

Scarichi l'avi (di solito senza subs) poi scarichi (magari dal sito che ti ho dato) i sub e li vedi.

Su windows qualsiasi programma per vedere gli avi ha l'opzione che permette di mostrare i subs che vengono da un file esterno di solito in formato srt.

La cosa e' assolutamente trasparente.

L'alternativa e' montare, imprimendoli sull'avi, i subs decomprimendo il file avi, ma e' una cosa che porta via tempo.

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            stancac

Ciao...ho riscontrato un nuovo problema:registrando da scart (in MPEG4) il satellite digitale,l'immagine va a scatti.

Com'è possibile?

Segnalo invece una notizia positiva,riesco a trasferire i files con il lettore multimediale tramite USB.

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              plikotek

E' da un pò che non posto.....

Comunque ben ritrovati, anzi siete cresciuti .

La cosa del Menù nascosto ha riacceso lo spirito

, manca la fonte e se ci sono ulteriori sviluppi

Come prevedevo a livello Hardware l' HDVR7000 e

NDVX HD 5000 sono gemelli.

Il mio presenta questo....

Appare....

20050620 W524 32M 32BIT

SC : 135

F/W ID 007.4AC1CUS-000

ID CHIP 0282E [795DC77C]

REGIONE REGIONE 0

RAPPORTO

PASSWORD 0000

USCIRE SETUP

Il menù rapporto presenta altre voci.... non selezionabili.

Il firmware che si dice aggiornato.... non so se credere.

Comunque se si linka il sito dove prelevarlo lo si comincia a spulciare nel suo interno..... anche se in linguaggio microcode.

Sto aspettando che migliorino il codice encoder mpeg4

con uno più performante e l'audio in almeno in un

comune MPEG3 layer2 gestibile da tutti i lettore in commercio.

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                plikotek

Ecco l'interno del 7000.....

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

mi permetto di upparle sul forum in modo che chi vuole può vederle più facilmente ;)

1_IM000978.jpg

1_IM000981.jpg

1_IM000982.jpg

1_IM000983.jpg

1_IM000980.jpg

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    orsodimare

Il Nortek NDVX è abbastanza diverso nell'intimo :D !!

Non appena ho un pò di tempo faccio qualche foto e la posto (ebbene si, invaliderò la garanzia per puro spirito investigativo).

Nel frattempo, se qualcuno ha link interessanti a riguardo del firmware (per esempio chiesi già a suo tempo dove fosse stata ritrovata la sequenza per far apparire il menù nascosto) sarebbe bello e utile per tutti che li si condividesse qui nel forum...

o no?

Ciao Bruno

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

orsodimare ha scritto:

Il Nortek NDVX è abbastanza diverso nell'intimo :D !!

Non appena ho un pò di tempo faccio qualche foto e la posto (ebbene si, invaliderò la garanzia per puro spirito investigativo).

Nel frattempo, se qualcuno ha link interessanti a riguardo del firmware (per esempio chiesi già a suo tempo dove fosse stata ritrovata la sequenza per far apparire il menù nascosto) sarebbe bello e utile per tutti che li si condividesse qui nel forum...

o no?

Ciao Bruno

questo si che è lo spirito del forum! :clapclap:

0
                      • F Non in linea
                        F Non in linea
                        Febry

mitico!!!

:D

0
                        • V Non in linea
                          V Non in linea
                          volkan

Mi sono fatto cambiare il nortek, siamo a quota 3. Questo presentava scatola parzialmente danneggiata, maniglia in plastica per trasporto tagliata ma all'interno c'era tutto a parte cavo rca che mi sono fatto dare...

Da menù nascosto l'unica variazione rispetto agli altri è che ora ho 200506020 w524 32M 32Bit quel "20" in più.

Dai test fatti un pochetto in fretta sembra che a parte non leggere il DVD di mio figlio del re leone (e la cosa mi fa incavolare alquanto) per il resto sembra andare abbastanza bene, rimago sempre inquietato dalla fortissima luce azzurra del pallino dello stand-by e dal display dell'orario che quando il dvd è spento ha una luce oltremodo tenue (è praticamente illeggibile).

Quando faccio registrazione diretta su USB o hd appena premo stop compare il simpatico messaggio "la lima sta essendo aggiornata"... scandalosa traduzione fatta con programma automatico.... se dicessero qualche cosa la traduzione la faremmo volentieri noi... gratis.

Penso, visto che mi stanno per scadere i 15gg di prova, di riportarlo indietro e di farmi dare un buono per finire poi con il ricomprarlo ma solo dopo Natale sperando che ci siano novità hardware e firmware.

Ciao

Andrea

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            stancac

Ciao a tutti,

io continuo ad avere problemi nel riversare i segnali analogici.Oggi ho provato da VHS a MPEG4 qualità HP.

Ogni volta che l'immagine va in nero per un fotogramma...la registrazione si interrompe e poi riprende;il risultato è un continuo salto di audio e video.

Vi è mai capitato?Soluzioni?

0
                            • C Non in linea
                              C Non in linea
                              Carlogas

Cari "colleghi" vi informo che sul sito della Nortek è disponibile il nuovo firmware per l'NDVX HD 5000.

Ciao a tutti.

Carlogas

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                stancac

Carlogas ha scritto:

Cari "colleghi" vi informo che sul sito della Nortek è disponibile il nuovo firmware per l'NDVX HD 5000.

Ciao a tutti.

Carlogas

Ciao Carlogas,come si installa il nuovo firmware?Grazie

0
                                • C Non in linea
                                  C Non in linea
                                  Carlogas

Per installare il nuovo firmware nel NDVX HD 5000 bisogna fare come segue:

- Decomprimere il file zip prelevato dal sito Nortek

- Noterete 2 files, un pdf con le istruzioni ed un .bin che è il file del firmware

- Mettere il file .bin in una pendrive

- Accendere il Nortek ed infilare la pendrive nella presa usb

- Col tasto "Media" scegliere la periferica usb

- Spostarsi con il cursore nella root della pendrive e cercare il file .bin

- Premere play

- La procedura di update è automatica e termina con il riavvio dell'apparecchio

- Non spegnere MAI l'apparecchio durante l'update

- Ricordarsi che l'update del firmware resetta completamente l'apparecchio, quindi dopo bisogna procedere alla risintonizzazione dei canali ecc..

Saluti a tutti

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    stancac

Carlogas ha scritto:

Per installare il nuovo firmware nel NDVX HD 5000 bisogna fare come segue:

- Decomprimere il file zip prelevato dal sito Nortek

- Noterete 2 files, un pdf con le istruzioni ed un .bin che è il file del firmware

- Mettere il file .bin in una pendrive

- Accendere il Nortek ed infilare la pendrive nella presa usb

- Col tasto "Media" scegliere la periferica usb

- Spostarsi con il cursore nella root della pendrive e cercare il file .bin

- Premere play

- La procedura di update è automatica e termina con il riavvio dell'apparecchio

- Non spegnere MAI l'apparecchio durante l'update

- Ricordarsi che l'update del firmware resetta completamente l'apparecchio, quindi dopo bisogna procedere alla risintonizzazione dei canali ecc..

Saluti a tutti

Grazie mille per la celere risposta (avessi aperto il file zippato!!).

Ho già l'ultima versione del firmware presente nel sito.L'acquisto risale a ottobre/novembre

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      orsodimare

Anche io avevo gia' l'ultima versione.... (deluso..)

Cmq abbiamo imparato una nuova procedura di visualizzazione della configurazione !!!!

Bruno

PS> BUON NATALE A TUTTI

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        plikotek

Vi dispiace postarmi i valori del System info

con la procedura "SETUP"--> "7300"....!?

Grazie.

Voglio confrontarli con il mio HDVR7000.......

prima di fare un..... "brick"

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          plikotek

Dimenticavo.... visto che Natale è passato...

* *************************** *

* A U G U R I di B U O N E F E S T E *

* *

* *************************** *

:n2mu: :n2mu: :n2mu: :n2mu:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.