Nortek NDVX HD 5000
-
Scusa, mi sono reso conto di essere stato criptico
Il file di sottotitolo e' un file di testo semplice con dei tag particolari.
Esistono altri formati diversi ma quello di testo che si chiama "srt" e' piu' semplice da gestire.
Questo file si inserisce o nella stessa directory del file avi o in una directory con piu' file avendo l'accortezza di nominarlo come il file avi da subbare.
Alcuni lettori divx leggono e associano correttamente il file dei sottotitoli ma mostrano i sottotitoli con un font da tredicesima riga dall'alto del tabellone dell'oculista. E la cosa ad una certa eta' e' fastidiosa.:ihihihih:
So che alcuni lettori hanno un output dei sottotitoli con un font piu grande, alcuni ancora permettono di modificare la dimesione con il telecomando.
In questo caso l'alternativa e' unire con il pc i subs al file in modo da poterne scegliere il formato, l'unico problema e' che l'operaazione prende troppo tempo.
La domanda che ti facevo e' questa se usi un file di sottitoli associato ad un qualsiasi file come sono mostrati i subs? Sono grandi abbastanza o, magari, posso liberamente modificarne le dimensioni ?
Per trovare i subs potresti andare su ::Italian Subs Addicted:: - Home
o semplicemente scrivermi in privato.
Il fatto che perda solo l'orologio non e' gravissimo...
Ma da sky come registra?
Grazie e scusami per essere stato incomprensibile.
-
Heliantus ha scritto:
Per trovare i subs potresti andare su ::Italian Subs Addicted:: - Home
o semplicemente scrivermi in privato.
Il fatto che perda solo l'orologio non e' gravissimo...
Ma da sky come registra?
.
Allora... sono andato sul sito che mi hai indicato ed ho scaricato il test per collaborare con loro (file avi e relativo srt) caricati sul Nortek... nulla :boh:
Il pulsante Subtitles mentre riproduco il filmato mi da solo "OFF" e nessun sottotitolo viene visualizzato (i due files sono nella stessa directory e hanno lo stesso nome a meno dell'estensione). Forse i sottotitoli vanno inseriti nell'avi???
Perdendo l'orologio perde anche tutte le programmazioni delle registrazioni (tipo rai2 tutti martedì dalle 21:00 alle 22:30) e non è così poco, tant'è che stò pensando ad un UPS

Da Sky non so dirti, ma come qualcuno ha appurato l'ingresso è sempre in video composito (anche dalla SCART).
Ciao. Bruno
-
orsodimare ha scritto:
Allora... sono andato sul sito che mi hai indicato ed ho scaricato il test per collaborare con loro (file avi e relativo srt) caricati sul Nortek... nulla :boh:Ok grazie. Quindi non mi serve per me e' una cosa pressappoco fondamentale. L'alternativa e' troppo laboriosa .
E' strano, però, che non veda gli srt perche' mi pare di aver letto una scheda tecnica che li prevedeva.
Ma il file dei subs era "pieno" c'era del testo dentro ?
Grazie per la cortesia, bruno.
-
Heliantus ha scritto:
Ok grazie. Quindi non mi serve per me e' una cosa pressappoco fondamentale. L'alternativa e' troppo laboriosa .E' strano, però, che non veda gli srt perche' mi pare di aver letto una scheda tecnica che li prevedeva.
Ma il file dei subs era "pieno" c'era del testo dentro ?
Grazie per la cortesia, bruno.
Nessun problema, anche perchè mi hai aperto gli occhi su di un "mondo" che non conoscevo: stavo impazzendo a cercare di capire gli episodi dell'ultima stagione di "Cold Case" con i sottotitoli in Francese.... mentre ora so che posso metterci i sub in Italiano che ho trovato su quel sito !!!
Gli avi sottotitolati che ho a disposizione (tipo i Cold Case) hanno i sub "stampati" sui fotogrammi, ma esistono degli avi con i sub inseriti in una traccia a parte ma sempre all'interno del file? Sul Mac lo posso fare con i Movie Quicktime, ma sugli avi divx e Co. non me ne intendo... mi dai una dritta su come fare? così andiamo in pareggio

Bruno.
PS: ho letto attentamente il manuale e non c'è alcuna menzione sui formati dei sub supportati... i sottotitoli sono nominati esclusivamente per descrivere la funzione del tastino sul telecomando, che ovviamente (ma non è scritto esplicitatamente) funziona perfettamente per i DVD e i SVCD e vorrei verificare con i Divx.
PPS: il srt era pieno, sottotitoli in portoghese per un telefim in inglese (il test di ammissione a collaborare al sito). Visualizzato con VLC sul Mac funziona perfettamente.
-
orsodimare ha scritto:
Nessun problema, anche perchè mi hai aperto gli occhi su di un "mondo" che non conoscevo: stavo impazzendo a cercare di capire gli episodi dell'ultima stagione di "Cold Case" con i sottotitoli in Francese.... mentre ora so che posso metterci i sub in Italiano che ho trovato su quel sito !!!Adesso capisci perche' il formato srt è fondamentale. Perche' l'alternativa è perdere una oretta ogni volta per montarli sul file avi.
orsodimare ha scritto:
Gli avi sottotitolati che ho a disposizione (tipo i Cold Case) hanno i sub "stampati" sui fotogrammi, ma esistono degli avi con i sub inseriti in una traccia a parte ma sempre all'interno del file? Sul Mac lo posso fare con i Movie Quicktime, ma sugli avi divx e Co. non me ne intendo... mi dai una dritta su come fare? così andiamo in pareggio

No, se ho capito bene la domanda.
Scarichi l'avi (di solito senza subs) poi scarichi (magari dal sito che ti ho dato) i sub e li vedi.
Su windows qualsiasi programma per vedere gli avi ha l'opzione che permette di mostrare i subs che vengono da un file esterno di solito in formato srt.
La cosa e' assolutamente trasparente.
L'alternativa e' montare, imprimendoli sull'avi, i subs decomprimendo il file avi, ma e' una cosa che porta via tempo.
-
Ciao...ho riscontrato un nuovo problema:registrando da scart (in MPEG4) il satellite digitale,l'immagine va a scatti.
Com'è possibile?
Segnalo invece una notizia positiva,riesco a trasferire i files con il lettore multimediale tramite USB.
-
E' da un pò che non posto.....
Comunque ben ritrovati, anzi siete cresciuti .
La cosa del Menù nascosto ha riacceso lo spirito
, manca la fonte e se ci sono ulteriori sviluppi
Come prevedevo a livello Hardware l' HDVR7000 e
NDVX HD 5000 sono gemelli.
Il mio presenta questo....
Appare....
20050620 W524 32M 32BIT
SC : 135
F/W ID 007.4AC1CUS-000
ID CHIP 0282E [795DC77C]
REGIONE REGIONE 0
RAPPORTO
PASSWORD 0000
USCIRE SETUP
Il menù rapporto presenta altre voci.... non selezionabili.
Il firmware che si dice aggiornato.... non so se credere.
Comunque se si linka il sito dove prelevarlo lo si comincia a spulciare nel suo interno..... anche se in linguaggio microcode.
Sto aspettando che migliorino il codice encoder mpeg4
con uno più performante e l'audio in almeno in un
comune MPEG3 layer2 gestibile da tutti i lettore in commercio.
-
Ecco l'interno del 7000.....
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
-
-
Il Nortek NDVX è abbastanza diverso nell'intimo
!!Non appena ho un pò di tempo faccio qualche foto e la posto (ebbene si, invaliderò la garanzia per puro spirito investigativo).
Nel frattempo, se qualcuno ha link interessanti a riguardo del firmware (per esempio chiesi già a suo tempo dove fosse stata ritrovata la sequenza per far apparire il menù nascosto) sarebbe bello e utile per tutti che li si condividesse qui nel forum...
o no?
Ciao Bruno
-
orsodimare ha scritto:
Il Nortek NDVX è abbastanza diverso nell'intimo
!!Non appena ho un pò di tempo faccio qualche foto e la posto (ebbene si, invaliderò la garanzia per puro spirito investigativo).
Nel frattempo, se qualcuno ha link interessanti a riguardo del firmware (per esempio chiesi già a suo tempo dove fosse stata ritrovata la sequenza per far apparire il menù nascosto) sarebbe bello e utile per tutti che li si condividesse qui nel forum...
o no?
Ciao Bruno
questo si che è lo spirito del forum! :clapclap:
-
mitico!!!

-
Mi sono fatto cambiare il nortek, siamo a quota 3. Questo presentava scatola parzialmente danneggiata, maniglia in plastica per trasporto tagliata ma all'interno c'era tutto a parte cavo rca che mi sono fatto dare...
Da menù nascosto l'unica variazione rispetto agli altri è che ora ho 200506020 w524 32M 32Bit quel "20" in più.
Dai test fatti un pochetto in fretta sembra che a parte non leggere il DVD di mio figlio del re leone (e la cosa mi fa incavolare alquanto) per il resto sembra andare abbastanza bene, rimago sempre inquietato dalla fortissima luce azzurra del pallino dello stand-by e dal display dell'orario che quando il dvd è spento ha una luce oltremodo tenue (è praticamente illeggibile).
Quando faccio registrazione diretta su USB o hd appena premo stop compare il simpatico messaggio "la lima sta essendo aggiornata"... scandalosa traduzione fatta con programma automatico.... se dicessero qualche cosa la traduzione la faremmo volentieri noi... gratis.
Penso, visto che mi stanno per scadere i 15gg di prova, di riportarlo indietro e di farmi dare un buono per finire poi con il ricomprarlo ma solo dopo Natale sperando che ci siano novità hardware e firmware.
Ciao
Andrea
-
Ciao a tutti,
io continuo ad avere problemi nel riversare i segnali analogici.Oggi ho provato da VHS a MPEG4 qualità HP.
Ogni volta che l'immagine va in nero per un fotogramma...la registrazione si interrompe e poi riprende;il risultato è un continuo salto di audio e video.
Vi è mai capitato?Soluzioni?
-
Cari "colleghi" vi informo che sul sito della Nortek è disponibile il nuovo firmware per l'NDVX HD 5000.
Ciao a tutti.
Carlogas
-
Carlogas ha scritto:
Cari "colleghi" vi informo che sul sito della Nortek è disponibile il nuovo firmware per l'NDVX HD 5000.Ciao a tutti.
Carlogas
Ciao Carlogas,come si installa il nuovo firmware?Grazie
-
Per installare il nuovo firmware nel NDVX HD 5000 bisogna fare come segue:
- Decomprimere il file zip prelevato dal sito Nortek
- Noterete 2 files, un pdf con le istruzioni ed un .bin che è il file del firmware
- Mettere il file .bin in una pendrive
- Accendere il Nortek ed infilare la pendrive nella presa usb
- Col tasto "Media" scegliere la periferica usb
- Spostarsi con il cursore nella root della pendrive e cercare il file .bin
- Premere play
- La procedura di update è automatica e termina con il riavvio dell'apparecchio
- Non spegnere MAI l'apparecchio durante l'update
- Ricordarsi che l'update del firmware resetta completamente l'apparecchio, quindi dopo bisogna procedere alla risintonizzazione dei canali ecc..
Saluti a tutti
-
Carlogas ha scritto:
Per installare il nuovo firmware nel NDVX HD 5000 bisogna fare come segue:- Decomprimere il file zip prelevato dal sito Nortek
- Noterete 2 files, un pdf con le istruzioni ed un .bin che è il file del firmware
- Mettere il file .bin in una pendrive
- Accendere il Nortek ed infilare la pendrive nella presa usb
- Col tasto "Media" scegliere la periferica usb
- Spostarsi con il cursore nella root della pendrive e cercare il file .bin
- Premere play
- La procedura di update è automatica e termina con il riavvio dell'apparecchio
- Non spegnere MAI l'apparecchio durante l'update
- Ricordarsi che l'update del firmware resetta completamente l'apparecchio, quindi dopo bisogna procedere alla risintonizzazione dei canali ecc..
Saluti a tutti
Grazie mille per la celere risposta (avessi aperto il file zippato!!).
Ho già l'ultima versione del firmware presente nel sito.L'acquisto risale a ottobre/novembre
-
Anche io avevo gia' l'ultima versione.... (deluso..)
Cmq abbiamo imparato una nuova procedura di visualizzazione della configurazione !!!!
Bruno
PS> BUON NATALE A TUTTI
-
Vi dispiace postarmi i valori del System info
con la procedura "SETUP"--> "7300"....!?
Grazie.
Voglio confrontarli con il mio HDVR7000.......
prima di fare un..... "brick"
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi