oc di un amd athlon64 3000+ venice
-
eheheh ok, tentando di rispondere a tutti:

il pc ce l'avrò di nuovo sotto mano agli inizi di luglio, e sicuramente seguiò i vostri preziosissimi consigli!!!!

per quanto riguarda i test... a cosa ti riferisci con programma di ricerca??? comunque in questa config ho già fatto una bella sessione di gioco a TDU... Oblivion dopo 120 ore di gioco mi devo fare una bella disintossicazione!!!

comunque confermo che quel vcore me lo da con bios impostato su auto... strano... ciao e grazie per i consigli!!!

-
il mio 3200+ sfigato arrivava a 240x10 con 1,475v... ma era sfigato!!! vai che puoi salire tranquillo e con voltaggi più bassi!!!
-
ok, sono tornato alla mia postazione taurinense...
ho settato da bios il vcore a 1,45... adesso Everest mi legge 1,41 sarà a causa dell'ali scadente??? che faccio? alzo un pochetto??? la vram quanto deve essere a default??? perchè a questo punto metto manualmente pure quella... giusto per stare tranquilli... appena posso faccio test di stabilità e temperatura con i nuovi voltaggi..ora sono un po' preso con gli esami...
ciao!!! -
Lupo ha scritto:
ok, sono tornato alla mia postazione taurinense...
ho settato da bios il vcore a 1,45... adesso Everest mi legge 1,41 sarà a causa dell'ali scadente??? che faccio? alzo un pochetto??? la vram quanto deve essere a default??? perchè a questo punto metto manualmente pure quella... giusto per stare tranquilli... appena posso faccio test di stabilità e temperatura con i nuovi voltaggi..ora sono un po' preso con gli esami...
ciao!!!se imposti 1.45 e ti dà 1.41 secondo me è il normale vdrop della sezione di alimentazione della scheda mamma. la ram mettila a 2.75 (default è 2.7) io la mia la tengo a 2.79 con la dfi;) ma tanto non sale una cippa lo stesso:hysterical:

-
ok, fatto! quindi la vcore la lascio così?, per ora....
mmmm ho visto che la vram si può settare fino a 3v.... chissà che non possa essere utile in futuro... 
-
Lupo ha scritto:
ok, fatto! quindi la vcore la lascio così?, per ora....
mmmm ho visto che la vram si può settare fino a 3v.... chissà che non possa essere utile in futuro...
vcore va benissimo così... per la ram non superare i 2.85 volt. i 3volt sono per gli uccc se non erro:niubbo::niubbo:
-
mmmm non so cosa siano gli uccc, non penso che le ram che mi arriveranno in settimana vadano a 3v...., ma ci si può avvicinare...

-
apix_1024 ha scritto:
vcore va benissimo così... per la ram non superare i 2.85 volt. i 3volt sono per gli uccc se non erro:niubbo::niubbo:I 3.0V sono consigliati x i BH-5.
Ciao;)
-
dopo un'ora e 40 di orthos, poche volte sopra i 49°C per il diodo cpu!!! i miei chip ram saranno infineon...

-
Lupo ha scritto:
dopo un'ora e 40 di orthos, poche volte sopra i 49°C per il diodo cpu!!! i miei chip ram saranno infineon...
Bene, non adare oltre i 2.85V.
Ciao;)
-
dopo 2h 14' raramente a 50°C.... seguo i consigli di Marco???? fsb300????

-
2h @ 2430MHz raramente visti i 51°C sul diodo CPU!!!! domani i 2500MHz sono miei!!!

-
Lupo ha scritto:
2h @ 2430MHz raramente visti i 51°C sul diodo CPU!!!! domani i 2500MHz sono miei!!!
Ottimo!
Spemi la cpu!:clapclap:
Ciao;)
-
oggi fa molto caldo! ottimo per fare un bel test particolarmente stressante @ 2500MHz!!!

-
Lupo ha scritto:
oggi fa molto caldo! ottimo per fare un bel test particolarmente stressante @ 2500MHz!!!
Attendo nuove!:n2mu:
Ciao;)
-
per adesso solo un paio di sessioni di gioco a TDU ho visto al massimo 51°C, magari stase faccio un altro giretto con Orthos...

-
mmmm, mi sa che per tenere i 2500 devo alzare un po' la vcore, dopo circa un'ora mi si è bloccato tutto: avevo Orthos, msn, internet con almeno 6 finestre aperte... e basta mi pare...
comunque le temperature erano sempre tra i 50 ed i 51°C quindi niente male penso... 
-
arrivate le ram:

Xtreem TeamGroup ddr500 2x1Gb 3-3-2-8 2,6-2,8v dovrebbero avere chip Infineon.... le devo ancora montare... vediamo un po' come si comportano...

-
Ottime ram.
Complimenti!
Ciao;)
-
uff!!! mi stanno facendo buttare un bel po' di sangue ste ram!!! @250 non riesco a tenere i timings standard!!! com'è possibile??? @240 tutto ok, ma @250 Orthos mi da errore!!!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi