2900 XT Vmod by Shamino
-
Non poteva mancare la mod alla nuova scheda di AMD... ed ecco come si fa:

Marco
-
Ci voleva, ottimo

-
chi é che fa la vmod all'ali dopo?? no perché se giá di suo si mangia sui 200watt abbondanti dopo che consumi avrá??:hypo::hypo:
-
non sono 200 w saranno 200 va, quindi in carico ideale. a piemo regime saran poco + di 150w. ma cmq sono tanti lo stesso.
-
MAGNO ha scritto:
non sono 200 w saranno 200 va, quindi in carico ideale. a piemo regime saran poco + di 150w. ma cmq sono tanti lo stesso.vada per la definizione piú certosina con "va" :n2mu: ma cmq la ati dava come consumi stimati piú di 200watt... cmq ha i consumi della mia x1900gt + il mio opty165 a dir poco:crashpc:

-
Interessante!

Ciao;)
-
apix_1024 ha scritto:
vada per la definizione piú certosina con "va" :n2mu: ma cmq la ati dava come consumi stimati piú di 200watt... cmq ha i consumi della mia x1900gt + il mio opty165 a dir poco:crashpc:
purtroppo scalda come na fornace. già se facesse come nvidia che è scesa a 80 nm sarebbe cmq una gran cosa. io venduta la mia 7800 gt pensavo di pigliarla ma non con sti driver e non con consumi così alti.
-
MAGNO ha scritto:
non sono 200 w saranno 200 va, quindi in carico ideale. a piemo regime saran poco + di 150w. ma cmq sono tanti lo stesso.Guarda che la scheda va a corrente continua, quindi consuma watt nn Va
-
Comunque ha bisogno di altro pèer battere la 8800 sta scheda:(
-
come ad esempio la versione con 1GB di DDR4?
-
principino1984 ha scritto:
come ad esempio la versione con 1GB di DDR4?Qui nn è memoria o questione di bus verso essa, è proprio l'architettura che è inferiore o i programmi che nn la sfruttano, il risultato è che è inferiore alla nvidia 8800 nonostante è uscita dopo e tutti attendevano sfracelli
-
SACD ha scritto:
Guarda che la scheda va a corrente continua, quindi consuma watt nn Vaè la stessa cosa, sono potenze, ma è uguale w e va solo nei sistemi lienari resitivi. altrimenti è diverso. basta già un regolatore di tensione o qlc altra porcheria in mezzo( e cosa c'è di + complesso e non lienare di una gpu con milioni di transistor nel mezzo). la potenza è data dai volt 12 per gli ampere. fai l'inverso e viene 16. se i cavi da pc tenessero 16 ampere sarebbero un po' caldini non credi.. anche perchè 16 A sono tanti. se veramente fosse così che diavolo di ali ci vuole con 32 A ( per lo sli ) sui + 12. e si parla del minimo per stare sicuri ce ne vorrebbeor 40 per lo sli sui +12. tu conosci ali del genere?
bisogna provare in maniera empirica
-
se qlc ha las cheda e ha un ups che dà la percentuale di carico perlomeno puoi vedere la variazione su 480w in uscita in percentuale e così trovare la potenza assorbita dal pc in idle o full load. io arrivavo a circa il 50% con la 6600 il 19 crt e il barton @ 2600. ora non saprei dovrei provare.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi