Connettore cavo
-
Ciao,
A chi si intende di tecnologia, smartphone ecc... mi sa dire dove trovare, se lo vendono, il connettore non a saldare per il cavetto rivarica Samsung?
-
Ciao,
A chi si intende di tecnologia, smartphone ecc... mi sa dire dove trovare, se lo vendono, il connettore non a saldare per il cavetto rivarica Samsung?
-
cover ha scritto:
Ciao,A chi si intende di tecnologia, smartphone ecc... mi sa dire dove trovare, se lo vendono, il connettore non a saldare per il cavetto rivarica Samsung?
ciao, non ho capito di cosa tu abbia bisogno..
se intendi il connettore Micro-Usb lato telefono , è necessario saldarlo al pcb (se magari quello che hai non fa contatto o è danneggiato).. se invece intendi altro, ti prego di specificarlo.
Quello sul PCB:
-
No, intendo quello lato cavo ovvero che tramite il caricabatterie arriva al cellulare. Non è a saldare ma i fili clarrivano dentro ad inserimento. È un banale cavetto Samsung.
Non mi hai più risposto riguardo il problema dello spegnimento del notebook. L'hardisk raggiunge temperature vicine ai 65 gradi.
Comunque, Meg, come stai?
-
Tutto bene, grazie.. Quel cavetto std micro usb lo vendono al chilo in qualunque negozio di cineserie della tua zona, se è malfunzionante, cambialo, 3€ al max e sei apposto.. Non credo servisse creare una discussione, i cavetti di ricarica si deteriorano, vuoi per la scarsa qualità, per l'attacca/stacca. Se ne vuoi uno serio, devi spendere un pochino di più..
Ps. Le temperature sopra i 55° per i componenti elettromeccanici come gli hdd sono possibile fonte di malfunzionamento o scarsa circolazione di aria, devi verificare se il circuito di aerazione funziona o se proprio l'hard disk inizia a perdere colpi non la vecchiaia.. Programmi come hddtune o crystal disk info ti aiutato a capire la salute del.tuo disco
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Ma possono far spegnere il PC gli hard disk che scaldano molto raggiungendo le loro temperature massime? Lo spazio dentro è quello che è e non si può fare granché. Però si spegneva a 65 gradi. Temperature CPU 90 - 100,
E mi risulta che fino a 105 dovrebbe stare tranquilla.
Proprio perché non volevo comprare tutto il cavo, ma trovare solo il connettore all'estremità (non a saldare) ho scritto questo post, Meg.
Il pezzettino verde non teneva più i fili all'interno. Il post ha senso perché il solo connettore non lo trovo. Non mi riferisco a tutto il cavo comprensivo di connettore usb e connettore ricarica per lo smartphone.
-
cover ha scritto:
Ma possono far spegnere il PC gli hard disk che scaldano molto raggiungendo le loro temperature massime? Lo spazio dentro è quello che è e non si può fare granché. Però si spegneva a 65 gradi. Temperature CPU 90 - 100,E mi risulta che fino a 105 dovrebbe stare tranquilla.
Proprio perché non volevo comprare tutto il cavo, ma trovare solo il connettore all'estremità (non a saldare) ho scritto questo post, Meg.
Il pezzettino verde non teneva più i fili all'interno. Il post ha senso perché il solo connettore non lo trovo. Non mi riferisco a tutto il cavo comprensivo di connettore usb e connettore ricarica per lo smartphone.
un conto sono le temperature degli HDD che portano a blocchi o impossibilità di accesso/boot, un conto è lo spegnimento per temperatura elevata della cpu (in genere già a meno di 90°c la cpu viene spenta per evitare danni ai transistor).
Per il discorso cavo ricarica, non credo tu riesca a trovare il solo connettore, costa meno il cavetto usb-microusb..
-
Quindi, sempre la classica storia delle CPU che scaldano come vulcani anche dopo il lavoro di pulizia dissipatore e pasta termica nuova. La temperatura elevata dell'hard disk sicuramente incide ad aumentare pure quella della CPU.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi