Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Smartphones
  4. Connettore cavo

Connettore cavo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Smartphones
7 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    cover
    scritto su ultima modifica di

Ciao,

A chi si intende di tecnologia, smartphone ecc... mi sa dire dove trovare, se lo vendono, il connettore non a saldare per il cavetto rivarica Samsung?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      cover

Ciao,

A chi si intende di tecnologia, smartphone ecc... mi sa dire dove trovare, se lo vendono, il connettore non a saldare per il cavetto rivarica Samsung?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

cover ha scritto:

Ciao,

ciao, non ho capito di cosa tu abbia bisogno..

se intendi il connettore Micro-Usb lato telefono , è necessario saldarlo al pcb (se magari quello che hai non fa contatto o è danneggiato).. se invece intendi altro, ti prego di specificarlo.

Quello sul PCB:

https://it.aliexpress.com/item/10pcs-lot-Micro-USB-Charging-7-pin-Port-socket-female-Jack-Connector-For-Samsung-J5-SM/32692547785.html?spm=a2g0y.search0104.3.2.yKHGRT&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_2_10152_10065_10151_10068_10084_10083_10080_10304_10082_10081_10177_10110_10137_10111_10302_10060_10112_10113_10155_10114_10154_438_10056_10055_10054_10182_10059_10184_100031_10099_10078_10079_10103_10073_10102_5360020_10189_10052_10053_10142_10107_10050_10051,searchweb201603_2,ppcSwitch_5&btsid=e6224ee7-d6de-483a-a6a2-731e49afffba&algo_expid=322fae60-7625-4919-b8ee-4bcb980c03a6-0&algo_pvid=322fae60-7625-4919-b8ee-4bcb980c03a6

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          cover

No, intendo quello lato cavo ovvero che tramite il caricabatterie arriva al cellulare. Non è a saldare ma i fili clarrivano dentro ad inserimento. È un banale cavetto Samsung.

Non mi hai più risposto riguardo il problema dello spegnimento del notebook. L'hardisk raggiunge temperature vicine ai 65 gradi.

Comunque, Meg, come stai?

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

Tutto bene, grazie.. Quel cavetto std micro usb lo vendono al chilo in qualunque negozio di cineserie della tua zona, se è malfunzionante, cambialo, 3€ al max e sei apposto.. Non credo servisse creare una discussione, i cavetti di ricarica si deteriorano, vuoi per la scarsa qualità, per l'attacca/stacca. Se ne vuoi uno serio, devi spendere un pochino di più..

Ps. Le temperature sopra i 55° per i componenti elettromeccanici come gli hdd sono possibile fonte di malfunzionamento o scarsa circolazione di aria, devi verificare se il circuito di aerazione funziona o se proprio l'hard disk inizia a perdere colpi non la vecchiaia.. Programmi come hddtune o crystal disk info ti aiutato a capire la salute del.tuo disco

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              cover

Ma possono far spegnere il PC gli hard disk che scaldano molto raggiungendo le loro temperature massime? Lo spazio dentro è quello che è e non si può fare granché. Però si spegneva a 65 gradi. Temperature CPU 90 - 100,

E mi risulta che fino a 105 dovrebbe stare tranquilla.

Proprio perché non volevo comprare tutto il cavo, ma trovare solo il connettore all'estremità (non a saldare) ho scritto questo post, Meg.

Il pezzettino verde non teneva più i fili all'interno. Il post ha senso perché il solo connettore non lo trovo. Non mi riferisco a tutto il cavo comprensivo di connettore usb e connettore ricarica per lo smartphone.

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

cover ha scritto:

Ma possono far spegnere il PC gli hard disk che scaldano molto raggiungendo le loro temperature massime? Lo spazio dentro è quello che è e non si può fare granché. Però si spegneva a 65 gradi. Temperature CPU 90 - 100,

E mi risulta che fino a 105 dovrebbe stare tranquilla.

Proprio perché non volevo comprare tutto il cavo, ma trovare solo il connettore all'estremità (non a saldare) ho scritto questo post, Meg.

Il pezzettino verde non teneva più i fili all'interno. Il post ha senso perché il solo connettore non lo trovo. Non mi riferisco a tutto il cavo comprensivo di connettore usb e connettore ricarica per lo smartphone.

un conto sono le temperature degli HDD che portano a blocchi o impossibilità di accesso/boot, un conto è lo spegnimento per temperatura elevata della cpu (in genere già a meno di 90°c la cpu viene spenta per evitare danni ai transistor).

Per il discorso cavo ricarica, non credo tu riesca a trovare il solo connettore, costa meno il cavetto usb-microusb..

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  cover

Quindi, sempre la classica storia delle CPU che scaldano come vulcani anche dopo il lavoro di pulizia dissipatore e pasta termica nuova. La temperatura elevata dell'hard disk sicuramente incide ad aumentare pure quella della CPU.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.