Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Retrocomputing
  4. Bench Retro componenti(vga,cpu...etcc).

Bench Retro componenti(vga,cpu...etcc).

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Retrocomputing
293 Post 0 Autori 57.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    PC_live
    scritto su ultima modifica di

arcofreccia ha scritto:

Mi sa che vinco io sul retroauto :asd::2funny:

14708324_10210875624032006_5202184370267236576_n.jpg

A questo punto se non salta fuori qualcuno con una Topolino, SI!

Mitica 500:king:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • W Non in linea
      W Non in linea
      walter sampei

PC@live ha scritto:

Beh nel mio caso è solo un'idea, purtroppo non ho niente di simile da poter usare😭, dando un'occhiata in giro ho visto che molti usano le MB VIA+C3-C7 oppure le Mini ITX e CPU a basso consumo, con schermi da 6"-7". L'inverter è sicuramente la soluzione miglioreO0, penso anche per alcuni portatili con l'alimentatore da 19V, comunque a casa ho un alimentatore FSP con il +12V:AAAAH: che sarebbe l'ideale per un carputer peccato solo per le dimensioni normali.

Beh l'odb non ci sarà, ma forse c'è un minimo di elettronica?:confused: Comunque il carputer si potrebbe usare per altro.:perfido:

solo il maledetto spinterogeno magneti marelli, uno dei talloni d'achille del fire.

anche k6 e p2 o p3 si prestano, anche athlon xp a frequenze basse. l'importante e' filtrare le correnti per eliminare i picchi.

arcofreccia ha scritto:

ok, mi arrendo!!!

bella cucciolotta O0

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        darkmercury

walter sampei ha scritto:

solo il maledetto spinterogeno magneti marelli, uno dei talloni d'achille del fire.

anche k6 e p2 o p3 si prestano, anche athlon xp a frequenze basse. l'importante e' filtrare le correnti per eliminare i picchi.

ok, mi arrendo!!!

bella cucciolotta O0

Bella si .

A casa ho un epia 12000 e una di un videorecorder iptv su c3 1000.

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          PC_live

ok, mi arrendo!!!

bella cucciolotta O0

:leggi:A si di solito si rompeva un semplice filo all'interno, e così non partiva più:muro:.

Interessante il K6 (magari reperendo un CXT di quelli mobili🆒) ma il problema si sposterebbe su una MB abbastanza compatta, esistevano delle AT più compatte delle solite Baby credo fossero per uso industriale, ma trovarne una sarebbe abbastanza complicato.

Per l'Athlon XP a basse frequenze volendo avrei una CPU che non va più a FSB 266, e invece a 200 si, credo sia un 1800😕 (1533MHz) quindi 11,5X a FSB200 farebbe 1150MHz equivalenti se non ricordo male ad un XP 1300 o 1400.

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            PC_live

darkmercury ha scritto:

Bella si .

A casa ho un epia 12000 e una di un videorecorder iptv su c3 1000.

Ecco quella forse è l'ideale per fare un carpiuter fai da te.^-^

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              darkmercury

PC@live ha scritto:

Ecco quella forse è l'ideale per fare un carpiuter fai da te.^-^

Si infatti consuma poco, addirittura avrei un thinclient con alimentazione 12v , dunque basterebbe un filtro soppressore e uno stabilizzatore in ingresso, fattibili anche con schemi in rete e 10/12 euro di componenti, con hdd sata, da notebook per qualità costruttive migliori, con tutto integrato a 15/18W di consumo.

Lo schermo ogni tanto mene passa qualcuno da 11/13/14 pollici con alimentazione in continua a 12v e 2,5-3,5 A di assorbimento.

Ho recuperato i 2 condensatori per la Gigabyte 694T mi mettero all' opera per l' overclock su questa mobo, l' unico inconveniente è lo slot Agp4 che per le voodoo è mortale. Per tirare la 5500 non mi resta che modificare la Advance 10T con una mod esterna dei Vid.

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                PC_live

darkmercury ha scritto:

Si infatti consuma poco, addirittura avrei un thinclient con alimentazione 12v , dunque basterebbe un filtro soppressore e uno stabilizzatore in ingresso, fattibili anche con schemi in rete e 10/12 euro di componenti, con hdd sata, da notebook per qualità costruttive migliori, con tutto integrato a 15/18W di consumo.

Lo schermo ogni tanto mene passa qualcuno da 11/13/14 pollici con alimentazione in continua a 12v e 2,5-3,5 A di assorbimento.

Ho recuperato i 2 condensatori per la Gigabyte 694T mi mettero all' opera per l' overclock su questa mobo, l' unico inconveniente è lo slot Agp4 che per le voodoo è mortale. Per tirare la 5500 non mi resta che modificare la Advance 10T con una mod esterna dei Vid.

Bene attendiamo le news sulla Gigabyte appena saranno disponibili.O0

0
                • W Non in linea
                  W Non in linea
                  walter sampei

ok, quindi direi che apriamo 2 thread:

- carputer

- macchine :D

(per i carputer vedo bene anche i residuati dei netbook con atom di alcuni anni fa, oppure gli athlon 64 a minor consumo e schede mini itx, o anche le mini mobo ad es con i celeron che girano ultimamente)

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    PC_live

ok, quindi direi che apriamo 2 thread:

- carputer

- macchine :D

(per i carputer vedo bene anche i residuati dei netbook con atom di alcuni anni fa, oppure gli athlon 64 a minor consumo e schede mini itx, o anche le mini mobo ad es con i celeron che girano ultimamente)

Per me va bene.:n2mu:

Per l'argomento carputer essendo a me l'argomento abbastanza sconosciuto, direi che andrebbe bene tutto quello che si riesce ad adattare per quel particolare uso, forse l'ideale è un media-center il più compatto possibile.O0

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      PC_live

Aggiungo l'immagine del Bench 32M di Wprime 1.55:

https://ibb.co/nr2Tkb

Il punteggio ottenuto è di 189,223.

0
                      • W Non in linea
                        W Non in linea
                        walter sampei

PC@live ha scritto:

Per me va bene.:n2mu:

Per l'argomento carputer essendo a me l'argomento abbastanza sconosciuto, direi che andrebbe bene tutto quello che si riesce ad adattare per quel particolare uso, forse l'ideale è un media-center il più compatto possibile.O0

non ne so nulla neppure io, proprio per questo e' meglio parlarne :)

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          darkmercury

non ne so nulla neppure io, proprio per questo e' meglio parlarne :)

Cavolo ne parliamo e nessuno se intende più di tanto.

Allora dipende da cosa uno vuole farci di sicuro se vuole giocare meglio una console portatile con uscita su schermo da 8/10 pollici alimentato dalle prese 12v o per esempio ho un gamecube che ha un apposito schermo da 6 pollici che con alimentazione comune alla console si attacca sempre all' acendisigari anche se non so quanto possa erogare tale spina.

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            darkmercury

Questa è una mobo discreta o la versione inferiore viene sul trova prezzi una 70ina di euro. Vendendo un po di materiale in eccesso si dovrebbero recuperare e poi 4 giga di ddr3 1333 sui 20/24 euro ed è completa.

0
                            • G Non in linea
                              G Non in linea
                              Gaetano77

arcofreccia ha scritto:

Beh si...con quella non c'è proprio storia! :AAAAH:

Veramente MITICA! :D:ave::ave:

PC@live ha scritto:

A ecco il Gallatin con L3:azz:, quindi i 1066 si potevano fare solo in overclock, a questo punto avrei fatto 1GHz per l'FSB e RAM DDR500, quindi per es. un 2800 (14X) si overclockerebbe a 3500, se non sbaglio con il PC in firma hai fatto qualcosa di simile [email protected]:clapclap:.

Si infatti ricordi bene :clapclap: con il Prescott in firma (dissipatore originale Intel) sono arrivato a chiudre il SuperPI 1 M a 4216 Mhz, cioè bus a 248 Mhz (992 Mhz effettivi); quando farà più freddo, ci metterò di nuovo mano e monterò il Big Typhoon :coolsmiley: con cui spero di arrivare ai 4500 Mhz :angel:

PC@live ha scritto:

Mitica anche la Fiesta:smitten:, ricordo una decina d'anni fa che guidavo una 1.3 di un parente e che non ne presi una per me (1.1), perché era un modello base e pur costando poco non mi conveniva fare un salto indietro, da un'auto con un minimo di accessori a una con pochissimi.

Questi modelli che stai citando forse risalgono della terza serie, cioè quella antecedente alla mia (prima del '96):

Ford_Fiesta_III.jpg

perchè c'erano ancora questi motori a 2 valvole per cilindro, mentre sulla quarta serie mi sembra che fossero già tutti a 16 valvole :confused:

Comunque la terza serie della Fiesta aveva una carrozzeria molto affidabile e robusta...direi quasi indistruttibile.

Una vera Ford insomma!! :coolsmiley:

0
                              • W Non in linea
                                W Non in linea
                                walter sampei

dai, qualcuno apra i thread per retroauto e per carputer!!! :)

0
                                • A Non in linea
                                  A Non in linea
                                  arcofreccia

Siamo autorizzati ad aprire il thread per le auto?

0
                                  • W Non in linea
                                    W Non in linea
                                    walter sampei

in ot penso che non ci siano problemi :)

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      PC_live

Gaetano77 ha scritto:

Beh si...con quella non c'è proprio storia! :AAAAH:

Veramente MITICA! :D:ave::ave:

Si infatti ricordi bene :clapclap: con il Prescott in firma (dissipatore originale Intel) sono arrivato a chiudre il SuperPI 1 M a 4216 Mhz, cioè bus a 248 Mhz (992 Mhz effettivi); quando farà più freddo, ci metterò di nuovo mano e monterò il Big Typhoon :coolsmiley: con cui spero di arrivare ai 4500 Mhz :angel:

Questi modelli che stai citando forse risalgono della terza serie, cioè quella antecedente alla mia (prima del '96):

Ford_Fiesta_III.jpg

perchè c'erano ancora questi motori a 2 valvole per cilindro, mentre sulla quarta serie mi sembra che fossero già tutti a 16 valvole :confused:

Comunque la terza serie della Fiesta aveva una carrozzeria molto affidabile e robusta...direi quasi indistruttibile.

Una vera Ford insomma!! :coolsmiley:

Solo per info, anch'io avevo una 500 simile fino al 1993😢.

Già, ricordavo una freq. simile ma non quella esatta😕, comunque attendiamo con curiosità i risultati con il Big-Typhoon installato.

Si i modelli di cui scrivevo erano appunto della 3.a serieO0 e avevano i motori a 2 valvole, la 4.a invece aveva i 16V, solo successivamente venne aggiunto per il modello più economico il 2 valvole identico a quello della KA.

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        PC_live

in ot penso che non ci siano problemi :)

Credo anch'io:), ma dipende anche da come se ne parla, finché si sta tranquilli e calmi penso si possa scrivere di qualsiasi cosa, il problema inizia quando si iniziano a scaldare i motori...:boxing: e non solo quelli.

Quindi direi di stabilire delle regole base abbastanza ferree, cioè del tipo: evitare di fare affermazioni di superiorità, offensive, da tifo, di disprezzo, ecc... o comunque insomma tutto ciò che possa creare "Risse da Tastiera" immagini incluse.

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          PC_live

darkmercury ha scritto:

Cavolo ne parliamo e nessuno se intende più di tanto.

Allora dipende da cosa uno vuole farci di sicuro se vuole giocare meglio una console portatile con uscita su schermo da 8/10 pollici alimentato dalle prese 12v o per esempio ho un gamecube che ha un apposito schermo da 6 pollici che con alimentazione comune alla console si attacca sempre all' acendisigari anche se non so quanto possa erogare tale spina.

Beh non sono un appassionato del genere, forse anche perché il PC mi piace così (come quello domestico per intenderci), i portatili pur avendone un paio non mi entusiasmano più di tanto, per lo schermo piccolo:nutkick: (rispetto ai 17"-22" dei PC) e per la scarsa espandibilità, anche se in alcuni casi particolari risultano utili (per esempio in viaggio) a differenza del PC domestico che per ingombri non è proprio comodo da trasportare.

Tra l'altro non mi piace che un "simil PC" sia stato trapiantato ormai in quasi tutti i cellulari:hysterical:, c'è l'ho ma pur ammettendo l'utilità delle funzioni che anni fa neanche esistevano, si sono esaltati i problemi dei PC portatili con schermo piccolo ecc..., senza dimenticare tutte le problematiche di un uso smoderato o eccessivo.

Ho pensato a cosa potesse fare per me un carputer, o a cosa vorrei facesse:

Potrebbe fare il navigatore se non è già incluso nell'auto o non si vuole usare quello del cell.;

Potrebbe servire da Camera-Car per riprendersi alla guida e registrare quello che succede attorno (quale utilità?);

Potrebbe diventare un lettore MP-3 (se non incluso in auto), DVD o Blu-RAY;

Si potrebbe con chiavetta USB andare su internet per navigare o per e-mail (se non c'è già nel cellulare, o non hai un portatile);

Poi ci sarebbe l'incubo dei lavoratori di portarsi il lavoro dietro:damnmate:, il capo ti dice visto che hai il PC in auto puoi fare alcune cose prima di andare a casa:slapass: (tutto naturalmente gratis).

E se hai un PC in auto, perché non avere anche una stampante multifunzione?:tvb Così puoi stampare file Office e/o PDF, incluso l'utile tagliando assicurativo da tenere in auto.

Infine il collegamento tramite apposito software con l'ODB-II dell'auto, per diagnostica o altro.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.