Le nostre configurazioni old
-
darkmercury ha scritto:
Vendono uno adoppiatore per usb3 con cavo tipo A. Lo metti da dietro a davanti ha uno per slot 3 e 1/4.
Interessante ?, purtroppo ? non è molto chiaro che slot sia, cioè 3.5 o 5.25?
Magari se puoi mettere una immagine o un link, potrei farmi un idea ? se vada bene ?.
-
Provo a mettere una foto. Il link se lo vuoi in pvt.
-
-
darkmercury ha scritto:
Vedi sotto.
C'è un conn pci-e ma lo togli e hai l hub frontale.
Grazie ? dark,
dunque dovrebbe essere perfetto ?, non so se funziona collegando il PCI-E X1 alla scheda madre, ma in caso occorre una scheda USB 3.0 (magari con porta ? interna) a cui collegarlo, più ovviamente ? il cavo di alimentazione.
Purtroppo il case ? Acer che ho, ha solo uno
️ slot da 5.25, occupato dal DVD ?, e nessun altro disponibile (neanche predisposto), quindi in quel case ? non posso usare quello per slot (forse 3.5?), ma ci si è messa la solita fortuna ?, controllando visivamente la scheda PCI-E con quattro porte ? USB 3.0 (visibile in foto), ho notato che mancano alcuni SMD, e che probabilmente la scheda potrebbe non funzionare correttamente, tre sono condensatori, che potrei reperire in una scheda rottame, il quarto è una resistenza, ma non sapendo il valore non posso metterne una a caso, quindi penso di guardare ? se riesco a vedere il valore in altre schede uguali ?, ovviamente ? cercherò qualche immagine su ? IN, dato che non ho una scheda gemella.
Per il case ?, purtroppo ? questo non va bene ?, e attendo per il fine
️ settimana un case ? desktop Acer, questo mi sembra possa andare benissimo, forse ? è un po’ ingombrante da tenere sulla scrivania, ma ha quattro porte ? frontali USB 2.X, quindi se non saltano fuori altro problemi, dovrei essere in grado di mettere l’i5 e tutto il suo corredo HW.
-
Se fotografi l hub USB frontale si può vedere il tipo di attacco al case e se possibile sostituire il cavo entrante.
-
darkmercury ha scritto:
Se fotografi l hub USB frontale si può vedere il tipo di attacco al case e se possibile sostituire il cavo entrante.
Si vedrò di mettere le immagini prima possibile, comunque c’è un cavo con l’attacco per la MB a 19 pin F (blu), mentre l’altro lato devo vedere se si riesce a vedere qualcosa, perché è in alto ? e non so se sia visibile.
Probabile che sia uguale ?, ma non posso dirlo con sicurezza, in ogni caso quel case ? andrà a contenere un altro PC, se al momento non ho una scheda madre funzionante con USB 3.0, non è detto che in futuro o a breve, ci possa mettere su ? le zampe ?.
-
Per USB su conn. A 20 PIN di frontali ce ne sono a bizzeffe. Per quelli senza e con scheda USB 3 se non ha un connettore a 20 PIN c'è la possibilità di riportare un paio di maschi. . Con l USB 3 tanti case sono stati soppressi. Ho un Centurion in ottime condizioni ma senza USB 3 uno degli ultimi modelli del 2010 circa e ho dovuto aggiungere un paio di frontali. Hanno anche un regolatore per le strisce led.
-
darkmercury ha scritto:
Per USB su conn. A 20 PIN di frontali ce ne sono a bizzeffe. Per quelli senza e con scheda USB 3 se non ha un connettore a 20 PIN c'è la possibilità di riportare un paio di maschi. . Con l USB 3 tanti case sono stati soppressi. Ho un Centurion in ottime condizioni ma senza USB 3 uno degli ultimi modelli del 2010 circa e ho dovuto aggiungere un paio di frontali. Hanno anche un regolatore per le strisce led.
Dunque, come anticipato ho fatto
️ le foto, una è il connettore azzurro F a 19 PIN, l’altra è all’Interno del case ?, in questa però non si vede molto perché, le porte ? sono nella parte superiore, e bisogna smontare il frontale, per poter vedere i collegamenti, ho provato a sganciarlo ma non riesco a toglierlo, per cui non saprei ?, se riprovare o lasciar stare, boo?
Anche io ho un Centurion, attualmente senza scheda madre, in quello vorrei metterci un 775, o eventualmente un AM2 con Phenom, però le porte ? frontali USB sono 2.0, quindi se servisse il 3.0 dovrei metterci una scheda o un pannello con porte ? frontali.
-
PC@live ha scritto:
Purtroppo Windows 8 e successivi, saranno stati pensati senza supporto per vecchio ? HW, probabilmente serve a scoraggiare i proprietari di PC datati a usare le ultime versioni di Windows, perché dopo l’aggiornamento SW, occorre fare anche quello HW, se si vuole usare il PC con tutte le sue funzionalità.
Per i miei bench, vedrò se riesco a farne alcuni nel fine
️settimana, purtroppo ?sono un po’ sommerso tra PC da assemblare e schede da provare, senza contare quelle da sistemare, per adesso sto cercando di selezionare quelle funzionanti, ma vanno provate anche nel tempo
, perché magari ?dopo un po’ possono venire fuori problemi, non visibili nell’immediato.
Esatto... infatti anche la ATI 9600 che utilizzavo sul PC in firma non è supportata ufficialmente in Windows 8/8.1 (pur essendo già una VGA DX9) ? :muro:/emoticons/muro.gif.6709e291b079e93924b744bfde44f3a4.gif" title=":muro:" width="25" /> ma per fortuna riuscii a trovare su Internet dei driver video modificati che abilitano l'accelerazione hardware
/emoticons/angel.gif.e7fb5052060d2ebd389308c73cba176c.gif" title="
" width="18" />
Invece dalla serie HD2000 in poi esiste il supporto in Windows 8 e i driver si possono ancora trovare sul sito AMD: :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
ATI Radeon
HD 2350 Drivers & Support | AMD
Attendo con interesse i tuoi benchmark, ovviamente quando avrai tempo e voglia
:ciao:/emoticons/ciao.gif.2c5433fd92e3fc5d9cd93be36cae46e0.gif" title=":ciao:" width="25" />
-
PC@live ha scritto:
Dunque, come anticipato ho fatto
️ le foto, una è il connettore azzurro F a 19 PIN, l’altra è all’Interno del case ?, in questa però non si vede molto perché, le porte ? sono nella parte superiore, e bisogna smontare il frontale, per poter vedere i collegamenti, ho provato a sganciarlo ma non riesco a toglierlo, per cui non saprei ?, se riprovare o lasciar stare, boo?
Anche io ho un Centurion, attualmente senza scheda madre, in quello vorrei metterci un 775, o eventualmente un AM2 con Phenom, però le porte ? frontali USB sono 2.0, quindi se servisse il 3.0 dovrei metterci una scheda o un pannello con porte ? frontali.
Allora...i connettori USB sono tutti retrocompatibili, quindi magari potresti utilizzare un adattatore USB 3.0/2.0 per collegare le porte frontali del case alla scheda madre, per esempio questo: :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
Ovviamente in questo modo funzionerà tutto alla velocità più lenta dell'USB 2.0 (480 Mbps) ma comunque non mi sembra una grossa limitazione, anche perchè poi potresti utilizzare le porte USB 3.0 sul retro, dov'è montata la schedina PCI-E
-
Gaetano77 ha scritto:
Esatto... infatti anche la ATI 9600 che utilizzavo sul PC in firma non è supportata ufficialmente in Windows 8/8.1 (pur essendo già una VGA DX9) ? :muro:/emoticons/muro.gif.6709e291b079e93924b744bfde44f3a4.gif" title=":muro:" width="25" /> ma per fortuna riuscii a trovare su Internet dei driver video modificati che abilitano l'accelerazione hardware
" width="18" />
Invece dalla serie HD2000 in poi esiste il supporto in Windows 8 e i driver si possono ancora trovare sul sito AMD: :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
ATI Radeon
HD 2350 Drivers & Support | AMD
Attendo con interesse i tuoi benchmark, ovviamente quando avrai tempo e voglia
:ciao:/emoticons/ciao.gif.2c5433fd92e3fc5d9cd93be36cae46e0.gif" title=":ciao:" width="25" />
Grazie ? molto interessante ? l’info sulla HD2XX0, vedrò se mi sarà utile in futuro, dato che per alcuni dei PC che recupero
️?, Windows 7 o 8 è più indicato, parlo ovviamente ? di multi core, non per forza ? dual core.
Per i miei bench, mi piacerebbe molto farne qualcuno, ma oltre al caldo infernale, il tempo
per installare un OS, e tutto il corredo di SW, non è sufficiente, avendo poi una discreta collezione di PC, non riesco a riavviarli periodicamente, alcuni sono parecchi anni che vorrei ma non riesco a riavviare.
Gaetano77 ha scritto:
Allora...i connettori USB sono tutti retrocompatibili, quindi magari potresti utilizzare un adattatore USB 3.0/2.0 per collegare le porte frontali del case alla scheda madre, per esempio questo: :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
Ovviamente in questo modo funzionerà tutto alla velocità più lenta dell'USB 2.0 (480 Mbps) ma comunque non mi sembra una grossa limitazione, anche perchè poi potresti utilizzare le porte USB 3.0 sul retro, dov'è montata la schedina PCI-E
Questo è molto interessante ?, e probabilmente ci farò più di un pensierino, del resto se non si possiedono PC con USB 3.0 a bordo, quelle porte sul case ?, restano inutilizzabili, ma con un adattatore come quello del link, almeno un paio si possono convertire in USB 2.0, e nel mio caso (porte frontali), ciò sarebbe molto utile.
Comunque, penso entro il fine
️ settimana, di assemblare l’i5 nel case ? desktop Acer, questo ha ben quattro porte frontali USB 2.0, con il case era compreso un alimentatore, ma avendo il Corsair, lo smonto per usarlo sul case M.Tower Acer con porte frontali USB 3.0.
-
Giusto per portarmi avanti, ho aperto il case desktop Acer, è di un Veriton S680G, che in linea di massima va bene ? ?, tranne per un piccolo particolare, che in foto non avevo notato, l’alimentatore è in formato ridotto, quindi anche volendo non è possibile usare gli alimentatori dei PC ATX, ciò significa che debbo rinunciare ad usare il Corsair da 750 W, e utilizzare il 300 W presente della chicony, non credo sia un problema, dato che dovrebbe essere proprio quello l’alimentatore di quei PC, come si vede si va dal Pentium Dual Core fino al Core i7, certo ? può andare, e per il momento userò quello, solo dopo aver fatto
️ qualche test di verifica tensioni.
Mi spiace per il Corsair, ma non c’è spazio ? dentro quel case ?, forse ? però ripensandoci dovrei usare il desktop con l’adattatore USB 3.0-2.0, e quel punto ? se serve l’USB 3.0 si può aggiungere tramite scheda PCI-E.
Mah non credevo che una cosa ? così semplice, risultasse così complicata, cioè montare una MB in un case ?, oltretutto dello stesso marchio, insomma o così o niente, almeno questo è quello che vogliono, cioè costringerci a cambiare tutto per delle stupidaggini, ma con me non funziona, vedrò se riesco senza fare mod., anche se un po’ mi viene voglia di usare il flessibile, ed eliminare tutto quello che è d’ostacolo.
-
Novità? Sul Case ? Acer, ho deciso di non usare il desktop, ma il M.Tower con due porte ? frontali USB 3.0, grazie
️ al suggerimento di “Gaetano”, ho trovato un cavo identico, che costa un po’ meno, e per eventuali problemi (futuri), ne ho ordinato due, per poco più di 10€ (sped. Gratis ?).
In questo modo posso montare tutto, non devo rinunciare all’alimentatore Corsair, ho due porte ? frontali (3.0) che vengono convertite dal cavo in USB 2.0, c’è anche un paio di prese audio (cuffie?), e un lettore schede SD, poi ci sono altre porte ? USB nel retro, e in futuro posso aggiungere altro, usando uno
️ slot PCI o PCI-E, oppure rinunciare al video integrato, e mettere una scheda video (ovviamente migliore dell’integrato).
-
PC@live ha scritto:
Novità? Sul Case ? Acer, ho deciso di non usare il desktop, ma il M.Tower con due porte ? frontali USB 3.0, grazie
️ al suggerimento di “Gaetano”, ho trovato un cavo identico, che costa un po’ meno, e per eventuali problemi (futuri), ne ho ordinato due, per poco più di 10€ (sped. Gratis ?).
In questo modo posso montare tutto, non devo rinunciare all’alimentatore Corsair, ho due porte ? frontali (3.0) che vengono convertite dal cavo in USB 2.0, c’è anche un paio di prese audio (cuffie?), e un lettore schede SD, poi ci sono altre porte ? USB nel retro, e in futuro posso aggiungere altro, usando uno
️ slot PCI o PCI-E, oppure rinunciare al video integrato, e mettere una scheda video (ovviamente migliore dell’integrato).
Prego figurati
:ave:/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" title=":ave:" width="27" /> :ave:/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" title=":ave:" width="27" />:ave:/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" title=":ave:" width="27" />
Mi fa davvero piacere che il mio suggerimento ti sia stato d'aiuto
" width="18" /> ma comunque ho fatto semplicemente una rapida ricerca su Internet!
Secondo me hai preso la decisione migliore, anche perchè l'alimentatore ATX Corsair è sicuramente migliore di quello proprietario che c'era nel case ed era un peccato rinunciarvi ?
Da parte mia ho quasi concluso i benchmark sulla scheda madre Asrock P4i65G con il Prescott 3.0 Ghz e Windows 7 SP1 come sistema operativo, che dovrei riuscire a pubblicare tra un paio di giorni
poi proverò a montare anche il Prescott 3.4 Ghz per vedere se funziona ancora dopo il guasto della Asus P4P800 Deluxe ? :ciao:/emoticons/ciao.gif.2c5433fd92e3fc5d9cd93be36cae46e0.gif" title=":ciao:" width="25" />
-
Gaetano77 ha scritto:
Prego figurati
:ave:/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" title=":ave:" width="27" /> :ave:/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" title=":ave:" width="27" />:ave:/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" title=":ave:" width="27" />
Mi fa davvero piacere che il mio suggerimento ti sia stato d'aiuto
" width="18" /> ma comunque ho fatto semplicemente una rapida ricerca su Internet!
Secondo me hai preso la decisione migliore, anche perchè l'alimentatore ATX Corsair è sicuramente migliore di quello proprietario che c'era nel case ed era un peccato rinunciarvi ?
Da parte mia ho quasi concluso i benchmark sulla scheda madre Asrock P4i65G con il Prescott 3.0 Ghz e Windows 7 SP1 come sistema operativo, che dovrei riuscire a pubblicare tra un paio di giorni
poi proverò a montare anche il Prescott 3.4 Ghz per vedere se funziona ancora dopo il guasto della Asus P4P800 Deluxe ? :ciao:/emoticons/ciao.gif.2c5433fd92e3fc5d9cd93be36cae46e0.gif" title=":ciao:" width="25" />
Si prego ?, è stato un suggerimento molto utile, perché avrei dovuto rinunciare alle porte ? frontali (altrimenti), non ho fatte altre ricerche ?, potevo vedere se si poteva trovare altrove, tipo @bay, alla fine
️ ne ho presi due su ammazzon! Dovrebbero arrivare tra alcuni giorni, nel frattempo vedrò di trovare una scheda madre Acer funzionante per il case ? Desktop, dovrei averne con socket T (LGA 775), ma dovrei trovare del tempo
anche per la MB con Athlon 1640, che andrà al posto del Phenom, e quasi quasi sono tentato di metterlo nel Desktop, tanto l’alimentatore è tutto sommato adeguato, anche se è un 300W Max.
Attendo con interesse i nuovi bench, ovviamente ? se riesco a testare la MB con Athlon 1640, dovrò per forza ? fare qualche bench, tra cui indice prestazioni Windows e altri, magari CPU-Z superPI o persino quelli da DOS, usando il solito CF.
Per il tuo P4 3.4, credo sia possibile che funzioni, solo eventuali problemi di sovratensione, potrebbero averlo danneggiato, ma non credo sia questo il caso, per cui se va, il problema è solo nella MB, visto che se non ho capito male, sia la RAM che la VGA sono funzionanti?
-
Ieri ho ritrovato una Asus p5ql epu, se non ricordo male ha prob. Di stabita , era su un PC silenzioso a raffreddamento passivo.speriam bene il core2 quad q6600 non era propio un ghiacciolo.
-
darkmercury ha scritto:
Ieri ho ritrovato una Asus p5ql epu, se non ricordo male ha prob. Di stabita , era su un PC silenzioso a raffreddamento passivo.speriam bene il core2 quad q6600 non era propio un ghiacciolo.
Non ho presente la scheda come sia, ma credo si possa immaginare ? che sia in formato microATX (o anche minore?), certo ? il raffreddamento passivo non è il massimo, se il processore è caloroso, magari ? la stabilità non era dovuta ad un problema di MB, ma di raffreddamento della CPU, per cui ti consiglio l’uso di un dissipatore tipo heat-pipe, e eventualmente se il problema persiste, proverei con una CPU più fresca, non so ad esempio una a basso consumo, o un dual core da circa 50W o meno.?
-
La mainboard è in formato grande. Con 4 slot.
P43 senza grafica integrata. Supporto per la RAM 1066 1200 in overclock.supporta tutti i quad ore.
-
darkmercury ha scritto:
La mainboard è in formato grande. Con 4 slot.
P43 senza grafica integrata. Supporto per la RAM 1066 1200 in overclock.supporta tutti i quad ore.
Beh allora è abbastanza interessante ?, diciamo molto simile a quella del mio “Dark Beast”, in quello uso RAM da 800 ma si possono usare anche da 1066 (poi si può salire con OC), e come CPU ho usato sempre il C2D 8400, non ho avuto l’esigenza di passare al C2Q, perché quel PC non è usato per navigare ? ?, ma ho scoperto di recente che il Quad dovrebbe permettere un bel boost se navighi, magari ? in futuro, finito
️ il Phenom e l’i5, potrei vedere di fare un Quad giusto per vedere come va, certo ? dipende da che CPU usa ??, il massimo se non erro è il 9650, ma costaaaaa, forse ? si trovano modelli simili decisamente più economici, oppure ci sarebbero gli equivalenti Xeon 771 con adattatore.
-
Finalmente c’è l’ho fatta! L’i5 è nel suo case ?.
Non è stato semplice, affrontare i micro problemi, che si presentavano man man che procedevo.
Inizialmente, sembrava che il Corsair non ci entrasse, poi ho trovato il modo di farlo entrare, anche se ci sta un tantino stretto, l’altro problema è che non è modulare, e quindi mi ritrovo parecchi cavi che non uso, insomma un bel groviglio, ma pazienza ?
️ li ho raggruppati, anche se forse ? dovrei legarli con delle fascette, in modo che non siano liberi di spostarsi, ma si non è importante, tanto non ha le ruote ?, quindi dove dovrebbero andare?
Fortunatamente, la scheda madre ci sta senza alcuna difficoltà, non ho lo shield, e questo aiuta nel fissarla con quattro viti, in realtà sarebbero sei, ma per me non ci sono bisogno quattro vanno bene ?.
Ricollegati i cavi e i cavi dello switch, provo l’avvio e ovviamente ? funziona!!!
Per oggi è tutto, vedremo nei prossimi giorni di connettere il PC ad Internet e vedere se va tutto bene ?.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi