Le nostre configurazioni old
-
Tex ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo complimentarmi con voi..una bellissima passione la vostra, prendere tutto ciò che è anzianotto e mostrarlo .
vedo che siete molto attivi su forum in questa sezione, ed è sempre bello leggere i vostri commenti interessanti e l'aiuto reciproco
bravi!!!!
Grazie Grazie.
:ave: -
BUONGIORNO ragazzi...volevo postarvi anche un link di HwBot.org...dove siamo in competizione mondiale col nostro team XTREMEOVERDRIVE OC TEAM NELLA CUP OLD
http://oc-esports.io/#!/round/osibs_season3
http://oc-esports.io/#!/round/osibs_s3r1
http://oc-esports.io/#!/round/osibs_s3r2
http://oc-esports.io/#!/round/osibs_s3r3
-
meiyo ha scritto:
BUONGIORNO ragazzi...volevo postarvi anche un link di HwBot.org...dove siamo in competizione mondiale col nostro team XTREMEOVERDRIVE OC TEAM NELLA CUP OLDhttp://oc-esports.io/#!/round/osibs_season3
un grandioso Flavio
bravo ragazzotto!
-
meiyo ha scritto:
Io ho un vagone di phenom, mi piacciono assai
Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie mi prenoto per 1/2 .
:asd:
A parte gli scherzi se hai qualche 'musso' che non vuole correre e non lo hai troppo strinato ci faccio un pensierino.Mi basterebbe anche un athlon II per fare delle prove .
-
PC@live ha scritto:
Si in effetti non avendo un PC alternativo, è meglio non rischiareO0. Le RAM DDR500 d'occasione, sono difficili da trovare specie nei tagli grossi tipo 1GB.:leggi:Riguardo l'Athlon LE-1600, come dicevo prima voglio farlo diventare un Server-Internet Domestico, in pratica lo userei per un collegamento ad Internet condiviso, cioè tramite Wi-Fi e LAN avrei la possibilità di usare internet contemporaneamente ad altri PC, Smart Phone, TV, ecc... Adesso invece ho solo un PC e quindi devo rinunciare a usare qualcos'altro se sono già collegato.
Proprio per l'esperienza dei PC Internet single core (l'ultimo era l'Athlon 64 3200+), all'inizio va bene ma poi arriva al punto che attendere la visualizzazione di una pagina diventa snervante, preferisco i Dual-Core:clapclap: ma visto che costa quasi uguale avrei deciso per il Triple-Core:coolsmiley:.
L'ho chiesto perché non è proprio old, comunque ecco i bench:
All' inizio ci avevo pensato anch'io a farmi un muletto da download su Am2 e avevo preso un 4050E poi vedendo che le mobo sono un po troppo assetate ci ho ripensato. Su delle prove di consumo fatte qualche anno fa ho notato che un pentium dualcore 2160/80 è più risparmioso come consumi rispetto agli athlon dualcore serie 'E' e serie 'BE'.
-
darkmercury ha scritto:
All' inizio ci avevo pensato anch'io a farmi un muletto da download su Am2 e avevo preso un 4050E poi vedendo che le mobo sono un po troppo assetate ci ho ripensato. Su delle prove di consumo fatte qualche anno fa ho notato che un pentium dualcore 2160/80 è più risparmioso come consumi rispetto agli athlon dualcore serie 'E' e serie 'BE'.:leggi:Beh più che da download, sarebbe usato proprio come Server:perfido:, mentre gli altri PC come client, questo per non rallentare la connessione dei vari utenti. Il PC AM2 sarebbe l'Host connesso direttamente a Internet tramite un hub o switch, mentre i client si collegano all'Host tramite l'hub o lo switch.
Per fare un PC da download, sarebbe andato già bene così
lasciando l'Athlon LE-1600, tra l'altro dovrebbe avere anche il Multi più basso per ridurre i consumi (11X è quello massimo). -
Tex ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo complimentarmi con voi..una bellissima passione la vostra, prendere tutto ciò che è anzianotto e mostrarlo .
vedo che siete molto attivi su forum in questa sezione, ed è sempre bello leggere i vostri commenti interessanti e l'aiuto reciproco
bravi!!!!
Grazie per i complimenti...gentilissimo!

PC@live ha scritto:
Le RAM DDR500 d'occasione, sono difficili da trovare specie nei tagli grossi tipo 1GB.Esatto :n2mu: i moduli singoli DDR500 da 512 Mb o i kit da 1 Gb (2x512) si trovano facilmente e a prezzi anche convenienti, mentre i tagli grossi da 1 Gb e i kit da 2 Gb sono molto più rari e costosi, forse perchè uscirono quando già c'erano le DDR2 e quindi molti utenti avevano già aggiornato il proprio PC :cheazz:
PC@live ha scritto:
In effetti si tratta di CPU abbastanza recenti (sono uscite nel 2007-2008) quindi a rigore non sarebbero proprio old, ma comunque l'architettura e la potenza di calcolo è simile a quella dei P4 e degli Athlon 64 di fascia alta, quindi direi che possiamo anche includerle in questo thread!

In particolare ho notato che nel SuperPI 1M siamo proprio allo stesso livello del mio P4 HT 3.4 Ghz (39 secondi), mentre non si può fare il confronto con il bench di CPU-Z perchè tu hai utilizzato la versione a 64-bit, che da punteggi molto più alti

-
Gaetano77 ha scritto:
Grazie per i complimenti...gentilissimo!
Esatto :n2mu: i moduli singoli DDR500 da 512 Mb o i kit da 1 Gb (2x512) si trovano facilmente e a prezzi anche convenienti, mentre i tagli grossi da 1 Gb e i kit da 2 Gb sono molto più rari e costosi, forse perchè uscirono quando già c'erano le DDR2 e quindi molti utenti avevano già aggiornato il proprio PC :cheazz:
In effetti si tratta di CPU abbastanza recenti (sono uscite nel 2007-2008) quindi a rigore non sarebbero proprio old, ma comunque l'architettura e la potenza di calcolo è simile a quella dei P4 e degli Athlon 64 di fascia alta, quindi direi che possiamo anche includerle in questo thread!

In particolare ho notato che nel SuperPI 1M siamo proprio allo stesso livello del mio P4 HT 3.4 Ghz (39 secondi), mentre non si può fare il confronto con il bench di CPU-Z perchè tu hai utilizzato la versione a 64-bit, che da punteggi molto più alti

Già è relativamente recente come cpu, ho fatto altri bench tipo Sandra 2010 devo solo recuperare i jpg.

Posso fare anche CPU-Z Win98, ho usato quello a 64 bit perché lo ha messo in automatico:hypo:, avendo caricato XP-64 bit.
-
meiyo ha scritto:
BUONGIORNO ragazzi...volevo postarvi anche un link di HwBot.org...dove siamo in competizione mondiale col nostro team XTREMEOVERDRIVE OC TEAM NELLA CUP OLDhttp://oc-esports.io/#!/round/osibs_season3
Bravi complimenti!:king:
-
Buonasera a tutti.... Volevo chiedervi una cortesia.... Siamo in difficoltà in cup old nello stage 4 perché siamo alla spasmodica ricerca di una cpu per socket A o 462 difficile da trovare... Se qualcuno l'avesse o riuscisse a trovarla faccia un fischio, ne abbiamo bisogno urgentemente... Si tratta del Geode nx1250.... Grazie da uno dei capitani del team
-
meiyo ha scritto:
Buonasera a tutti.... Volevo chiedervi una cortesia.... Siamo in difficoltà in cup old nello stage 4 perché siamo alla spasmodica ricerca di una cpu per socket A o 462 difficile da trovare... Se qualcuno l'avesse o riuscisse a trovarla faccia un fischio, ne abbiamo bisogno urgentemente... Si tratta del Geode nx1250.... Grazie da uno dei capitani del teamInviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non ho Geode in collezione
, comunque ho dato un'occhiata su @bay ci sono solo 1500 o 1750. Purtroppo alcuni mesi fa ha chiuso un negozio:muro: che aveva parecchie CPU particolari, ad es. Rise MP6 oppure Socket7 mobile, ed anche i socket 462 tra cui ricordo il Geode, ma non ricordo che modello.:cheazz: -
meiyo ha scritto:
Buonasera a tutti.... Volevo chiedervi una cortesia.... Siamo in difficoltà in cup old nello stage 4 perché siamo alla spasmodica ricerca di una cpu per socket A o 462 difficile da trovare... Se qualcuno l'avesse o riuscisse a trovarla faccia un fischio, ne abbiamo bisogno urgentemente... Si tratta del Geode nx1250.... Grazie da uno dei capitani del teamInviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
Qual' è il prob. ? perche usano vecchi duron? ho dato un occhiata alla classifica ma un duron 1400 non va bene? come quello del team russo
-
darkmercury ha scritto:
Qual' è il prob. ? perche usano vecchi duron? ho dato un occhiata alla classifica ma un duron 1400 non va bene? come quello del team russoNo, no... Il rendimento è scarso rispetto al Geode...

-
meiyo ha scritto:
No, no... Il rendimento è scarso rispetto al Geode...

Ho fatto un salto in cantina... l'unico 462 che ho è questo:
-
meiyo ha scritto:
Buonasera a tutti.... Volevo chiedervi una cortesia.... Siamo in difficoltà in cup old nello stage 4 perché siamo alla spasmodica ricerca di una cpu per socket A o 462 difficile da trovare... Se qualcuno l'avesse o riuscisse a trovarla faccia un fischio, ne abbiamo bisogno urgentemente... Si tratta del Geode nx1250.... Grazie da uno dei capitani del teamCiao, purtroppo l'unica CPU socket 462 che mi è rimasta è un Athlon XP 2800+ (Barton)

PC@live ha scritto:
Già è relativamente recente come cpu, ho fatto altri bench tipo Sandra 2010 devo solo recuperare i jpg.
Posso fare anche CPU-Z Win98, ho usato quello a 64 bit perché lo ha messo in automatico:hypo:, avendo caricato XP-64 bit.
Ok grazie
sarei curioso di vedere i benchmark di Sandra e di una versione di CPU-Z a 32-bit per confrontarli con il mio P4!! :clapclap: -
Gaetano77 ha scritto:
Ciao, purtroppo l'unica CPU socket 462 che mi è rimasta è un Athlon XP 2800+ (Barton)
Ok grazie
sarei curioso di vedere i benchmark di Sandra e di una versione di CPU-Z a 32-bit per confrontarli con il mio P4!! :clapclap:Si certo non c'è problema, appena lo rimetto in moto creo le immagini e le posto.

Oggi sono stato impegnato con un Pentium i166:nonno: (quello senza MMX), forse molti dei problemi d'instabilità li crea l'HD, un vetusto Conner CFS1275A:pcguru: (praticamente una palla al piede) ha su W95A, magari proverò con'un'altro disco e vedrò come va... Prima del pentium i166, avevo provato il K5-100 ma dava problemi e non entrava in Win, non so se occorre qualche file fatto apposta per quella CPU. :leggi:Purtroppo con W95A CPU-Z 1.76 xW98 non funziona.
-
PC@live ha scritto:
Si certo non c'è problema, appena lo rimetto in moto creo le immagini e le posto.
Oggi sono stato impegnato con un Pentium i166:nonno: (quello senza MMX), forse molti dei problemi d'instabilità li crea l'HD, un vetusto Conner CFS1275A:pcguru: (praticamente una palla al piede) ha su W95A, magari proverò con'un'altro disco e vedrò come va... Prima del pentium i166, avevo provato il K5-100 ma dava problemi e non entrava in Win, non so se occorre qualche file fatto apposta per quella CPU. :leggi:Purtroppo con W95A CPU-Z 1.76 xW98 non funziona.
Prova a pensare ad un conner 171mega come può essere lento.I samsung spinpoint da 4.3/6.4gb erano velocini.
-
darkmercury ha scritto:
Prova a pensare ad un conner 171mega come può essere lento.I samsung spinpoint da 4.3/6.4gb erano velocini.Si, Si ma c'è anche di peggio!
Nei PC SuperOld ho vari HD da 43MB in su, ho ancora il Samsung da 4,3GB:uglystupid2: che usavo come trasporto dati da PC a PC, oggi è ridotto un canestro con una miriade di settori difettosi (è praticamente inutilizzabile).Comunque il Conner è un HD che rallenta le prestazioni di qualsiasi PC, l'ideale sarebbe metterlo su MB SKT7 con Chipset VIA (o comunque non Intel); per la cronaca sto eseguendo da modalità provvisoria ScanDisk Approfondito, perché l'instabilità credo dipenda da qualche cluster in errore.
Tornando al discorso che facevo prima del K5-100, probabilmente dava problemi perché ho dimenticato di alzare il Voltaggio da 3,3V a 3,5V, appena riesco a far sparire l'instabilità magari lo riprovo.
Se tutto va bene proverei anche il K5-166:perfido:, e appena lo trovo l'i200:coolsmiley:.
-
-
Bene...molto interessante!

In pratica nel test aritmetico di Sandra questa CPU è grosso modo al livello di un P4 HT 3.0/3.2 Ghz, come si era visto anche dal punteggio del SuperPI 1M.
Nel multi-threading però si nota che le performance sono un po scarsine per l'assenza dell'Hyper-Threading, infatti in confronto il mio P4 HT in firma fa 255 punti a frequenza standard di 3.4 Ghz e 339 punti a 4.2 Ghz (versione 1.75 di CPU-Z).
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi