Problemi Overclock ZOTAC GTX 980 AMP! Extreme
-
Salve ragazzi, ho appena ordinato questa scheda video ma dagli articoli che leggo in giro pare che sia overcloccabile addirittura meno di una reference! Qualcuno sa spiegarmi in termini semplici il motivo e se si può fare qualcosa per risolvere il problema? Grazie
-
Salve ragazzi, ho appena ordinato questa scheda video ma dagli articoli che leggo in giro pare che sia overcloccabile addirittura meno di una reference! Qualcuno sa spiegarmi in termini semplici il motivo e se si può fare qualcosa per risolvere il problema? Grazie
-
ciao passa a presentarti qui
-
L'overclock non è una legge, va a caso e alcune schede salgono meno di altre. Le Zotac nelle versioni più basiche hanno però la tensione bloccata quindi salgono meno. La tua AMP! credo sia già il modello più spinto inoltre so che per le 970 hanno fatto un refresh della linea.
Comunque overcloccala e vedi dove arriva, l'OC non è una garanzia
-
Devil_Mcry ha scritto:
L'overclock non è una legge, va a caso e alcune schede salgono meno di altre. Le Zotac nelle versioni più basiche hanno però la tensione bloccata quindi salgono meno. La tua AMP! credo sia già il modello più spinto inoltre so che per le 970 hanno fatto un refresh della linea.Comunque overcloccala e vedi dove arriva, l'OC non è una garanzia
Grazie. Come scheda ti pare buona comunque?
-
Io onestamente non avrei preso una Zotac anche se tra le Zotac dovrebbe essere il modello migliore.
-
Devil_Mcry ha scritto:
Io onestamente non avrei preso una Zotac anche se tra le Zotac dovrebbe essere il modello migliore.L'ho presa perché ho trovato una buona occasione usata con garanzia praticamente nuova a 430 euro. Mi sa che non faró l'oc a questo punto...
-
No vabeh te l'OC puoi farlo, ci mancherebbe. Poi ti ripeto, Zotac ha tirato fuori talmente tanti modelli e reversioni che il solo modello dice poco.
Vedi dove sale, tanto il suo limite, se c'è, è solo termico e al max che non puoi fare overvolt. Ma per dire, io sulla 970 raggiungo i 1540MHz e forse di più di GPU senza overvoltare
-
Da quello che ho letto la mia può arrivare a poco più di 1500 per problemi nel bios

-
Devil_Mcry ha scritto:
No vabeh te l'OC puoi farlo, ci mancherebbe. Poi ti ripeto, Zotac ha tirato fuori talmente tanti modelli e reversioni che il solo modello dice poco.Vedi dove sale, tanto il suo limite, se c'è, è solo termico e al max che non puoi fare overvolt. Ma per dire, io sulla 970 raggiungo i 1540MHz e forse di più di GPU senza overvoltare
Mi puoi consigliare i programmi da avere per fare l'oc?
-
evga preciosion x o msi afterburner
-
Si, va bene un programma di quelli o più in generale uno basato sul vecchio Riva Tuner. Io per la mia Giga uso EVGA
-
tom1 ha scritto:
evga preciosion x o msi afterburnerGrazie. E vanno bene per tutto?Anche per veder le temperature?
-
Si
-
Per farti rimanere a cuore sereno ti dico che un utente qui di nome errhon con le sue zotac su hwbot ha fatto diversi ori, e primi posti.
Ripeto... stai sereno. Non fasciata la testa.
poi, un'altra cosa:
Se ci giochi e stop lascia perdere l'oc non serve a una cippa...
se invece fai competizioni o ti piacciono i numeri come non detto
-
Tex ha scritto:
Per farti rimanere a cuore sereno ti dico che un utente qui di nome errhon con le sue zotac su hwbot ha fatto diversi ori, e primi posti.Ripeto... stai sereno. Non fasciata la testa.
poi, un'altra cosa:
Beh insomma...
Queste schede salgono talmente tanto che l'OC vale la pena anche se ci giochi, perchè salgono del 20% le prestazioni (più o meno) a seconda del culo. Una 970 in OC supera le prestazioni di una 980 ref che a sua volta sale di un altro buon 15% (la 970 in media prende di più che parte da clock più bassi)Per esempio io da 43fps sono passato a più di 49 con l'attuale OC (ma non ho la GPU 1550 o in OV e non ho le RAM a 8000, altrimenti li supererei) prendendo solo l'unigine come metro.
-
Tex ha scritto:
Per farti rimanere a cuore sereno ti dico che un utente qui di nome errhon con le sue zotac su hwbot ha fatto diversi ori, e primi posti.Ripeto... stai sereno. Non fasciata la testa.
poi, un'altra cosa:
No veramente! !Voglio conoscerlo!Chissà se è in grado di risolvere i problemi di questa scheda...come lo contatto?
Ma perché se ci gioco non serve? Una decina di fps ce li prenderò no?
-
taggalo con la @ sul nostro forum
-
tom1 ha scritto:
taggalo con la @ sul nostro forumNon sapevo dove nel forum. Gli ho mandato un mp...
-
tom1 ha scritto:
taggalo con la @ sul nostro forumNon mi risponde via mp
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi