Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. HD non riconosciuto

HD non riconosciuto

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
9 Post 0 Autori 3.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • K Non in linea
    K Non in linea
    Kltsune
    scritto su ultima modifica di

Ho qua un HD usato per delle videoregistrazioni, se lo collego al pc non viene riconosciuto e mi chiede di inizializzarlo ma facendolo verrebbe formattato e non posso.

C'è qualche metodo/software per poter leggere e quindi trasferire i file all'interno su un altro dispositivo?

Scusate se vi "taggo" in molti, ho poco tempo.

@meiyo @errhon @tom1 @Le085 @fedemini @megthebest @Devil_Mcry

Questo hd era all'interno di questo: (http://www.dahuasecurity.com/products/idvr510451085116h-f-965.html) ma utilizzando le usb sul retro ci metto giorni e giorni in quanto sono 2.0 e la velocità è scarsa (quasi 500GB di registrazioni).

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      Kltsune

Ho qua un HD usato per delle videoregistrazioni, se lo collego al pc non viene riconosciuto e mi chiede di inizializzarlo ma facendolo verrebbe formattato e non posso.

C'è qualche metodo/software per poter leggere e quindi trasferire i file all'interno su un altro dispositivo?

Questo hd era all'interno di questo: (http://www.dahuasecurity.com/products/idvr510451085116h-f-965.html) ma utilizzando le usb sul retro ci metto giorni e giorni in quanto sono 2.0 e la velocità è scarsa (quasi 500GB di registrazioni).

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        meiyo

Kltsune ha scritto:

Usb o non usb io starei molto attento ad utilizzare l'inserimento in altra scheda madre... Se non lo riconosce mi sa che non ce nulla da fare.... Io andrei di usb e lo lascerei lavorare con i suoi tempi d'altra parte miracoli non ne puoi fare

0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          Kltsune

meiyo ha scritto:

Usb o non usb io starei molto attento ad utilizzare l'inserimento in altra scheda madre... Se non lo riconosce mi sa che non ce nulla da fare.... Io andrei di usb e lo lascerei lavorare con i suoi tempi d'altra parte miracoli non ne puoi fare

Lo sto facendo per un conoscente, il fatto che deve consegnarlo domani, in quanto devono ricollegarlo al sistema di videosorveglianza.

Questo dvr riconosce solo dispositivi formattati in fat32, (ho provato ntfs e exfat) ma non vanno, quindi l'hd esterno da 1tb non posso usarlo, mi tocca andare di usb da 32gb, finisce una e metto l'altra e intanto trasferisco, anche per quello... non so.

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            meiyo

A questa media, quanto ti ci vorrebbe?

0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              Kltsune

meiyo ha scritto:

A questa media, quanto ti ci vorrebbe?

Sto copiando ora i primi 21GB (sono le prime 12ore di registrazione), ha copiato circa il 50% e l'ho messo su per giù alle 16.

Giorni quindi.

Questo dvr permette il collegamento tramite cavo ethernet ma non so come funzioni, cioè lo collego al router e poi scarico i dati tramite rete o è semplicemente per il controllo remoto tramite app?

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                Devil_Mcry

Ma lo attacchi e cerchi di usare da windows? Su quel coso c'è linux embedded, avrà una partizione ext2-3-4

Metti ubuntu live e vedi cosa succede

0
                • K Non in linea
                  K Non in linea
                  Kltsune

Devil_Mcry ha scritto:

Ma lo attacchi e cerchi di usare da windows? Su quel coso c'è linux embedded, avrà una partizione ext2-3-4

Metti ubuntu live e vedi cosa succede

Ora l'ha portato via, infatti dal sito ho visto che era Linux, solo che non essendo a casa mia non è che mi metto a scaricare iso.

Comunque se ha uno di quei file system con linux dovrebbe essere riconosciuto.

Domani comunque devo chiamarlo, grazie per l'aiuto.

0
                  • K Non in linea
                    K Non in linea
                    Kltsune

@meiyo @Devil_Mcry

EDIT: Penso che il file system si chiami HDFS, vi lascio 4 link:

http://www.i-1.nl/blog/wp-content/uploads/CCF-paper-Forensic-reliabilty-DVR.pdf (guardate a 4.1.2)

https://it.wikipedia.org/wiki/Apache_Hadoop

http://en.wikipedia.org/wiki/Apache_Hadoop

https://hadoop.apache.org/docs/r1.2.1/hdfs_design.pdf

Il mio inglese non è ottimo, riesco a tradurre buona parte ma... a me basterebbe semplicemente sapere come riuscire a far leggere al sistema operativo questo HD.

Quando me lo riporta provo con una distro linux, ma probabilmente nella wiki di Hadoop c'è come fare.

http://wiki.apache.org/hadoop/

Grazie

0
                    • K Non in linea
                      K Non in linea
                      Kltsune

Ragazzi, forse ne son venuto a capo:

1) Formatto l'hd esterno da 1tb in fat32 con un programma apposito e inizio a trasferire

2) Collego tramite cavo rj45 il dvr al router e scarico i dati

Se riesco poi posto la procedura.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.