Intel E4300? Spendere meno di un 6300 tra poco si....
-
DjRudy ha scritto:
Intel E4300Core Allendale 2 MB di cache L2
1,8 GHz, bus 800 MHz (200 MHz x 9)
un bel 9x400 non sarebbe male....poca spesa tanta resa....
mmmm quasi quasi....

First review of Intel Core 2 Duo E4300 - XtremeSystems Forums
beh non sarebbe male come idea, poi si oc sicuramente da paura

-
prezzo indicativo?sono molto molto inteessato...
-
sto leggendo la discusisone su XS....
150-160€ il prezzo
"I got one today
FSB wall at 349MHz,with DS3 F8I BIOS
Its not very good for oc
"" I tried 7 8 9 multiplier,with stock cooler and voltage (1.325v)
349MHz boot up and passed dual 32M. but 350 351 352 353MHz can't boot"
Dopo aver cambiato BISO tiè

"Flash BIOS from f8i to f8j,the 349MHz fsbwall disappeared.

oc 102% with stock cooler"
404x9 = 3636Mhz!!!! Salgono bene però è?

Bel procietto... se i boxed salgono come sti ES, è un bell'affare... anche se un 6300 costa +o- uguale

-
Ecco le caratteristiche:
se dovessi scegliere prenderei un 4300 al posto del 6300, motivo prinicipale il moltiplicatore, che nel caso di un 6300 è troppo basso (x7) e ci vogliono schede madri che reggono FSB elevati nonchè ram con i contropalloni

mentre questo 4300 con il molti più alto (x9) permette di fare un notevole oc senza svenarsi in sk madri costose e in ram altrettanto costose, non è roba da poco, poi il discorso della virtualizzazione che manca, beh chi se ne frega

Cmq vorrei vedere un pò le caratteristiche di prestazioni con i due processori a default, credo che siano davvero irrisorie
-
gianni1879 ha scritto:
Ecco le caratteristiche:Pensavo che avevano meno Cache... invece ne hanno 2 Mb... a sto punto meglio il 4300 rispetto al 6300... confermo!

-
pirella ha scritto:
Pensavo che avevano meno Cache... invece ne hanno 2 Mb... a sto punto meglio il 4300 rispetto al 6300... confermo!
L'ACCENDIAMO?

-
gianni1879 ha scritto:
L'ACCENDIAMO?
si si... diamogli FUOCO!

-
si ma qualcosa di differente ci dev'essere...solo i 200mhz di fsb di base???? bah...cmq è fico come processore... 100% in overclock in scioltezza

-
a che c'erano lo potevano fare 4mb di cache :mellow:
-
Veramente una cpu interessante

Valerio
-
Ottima cpu!
Se sale bene in Overclok, farà molta strada!

Ciao;)
-
otima se ci si vuole davvere sbizzarire .... peccato non ne facciano altre con molti superiore ma fsb sempre a 800Mhz....
ciao
-
Mooolto probabile che mandi in pensione il mio P4 631 + P5wd2-E, e prenda un bel 4300 + P5b full mod (mobo che ora ha Marco, visto che vuole prendersi una rd600...)
-
DjRudy ha scritto:
Mooolto probabile che mandi in pensione il mio P4 631 + P5wd2-E, e prenda un bel 4300 + P5b full mod (mobo che ora ha Marco, visto che vuole prendersi una rd600...)anche io ... ma ha senso cambiare nel mio caso il 4400+ con questo entry ?
magari mi oriento sul 6600 con forse una rd600 o 680i .....
notte
Max
-
max vai su un 6600 + rd600 secondo me è la miglior accoppiata! ti faccio sapere (spero) la prox sett!
-
Qualcuno che riesce a procurarne uno a un buon prezzo e magari con un buon margine di oc "garanto"?
-
mumble mumble..... penso che per questo ci sia la sezione acquisto del mercatino.
-
preso e4300 ... aspetto che mi arrivi
poi vi metto di tutto di + sull'accoppiata :
E4300 + P5B deluxe fullmod + Cooler Master Hyper 48 + 2Gb Vdata ddr2 533@700Mhz (forse le tiro anche a 800 5-5-5-15 ma nn so se regge la cpu)
ciao
Max
-
megthebest ha scritto:
preso e4300 ... aspetto che mi arrivipoi vi metto di tutto di + sull'accoppiata :
E4300 + P5B deluxe fullmod + Cooler Master Hyper 48 + 2Gb Vdata ddr2 533@700Mhz (forse le tiro anche a 800 5-5-5-15 ma nn so se regge la cpu)
ciao
Max
Ottimo!
Aspettiamo test interessanti!

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Ottimo!Aspettiamo test interessanti!

Ciao;)
nn mancherò Anto ... già mi tremano le gambe all'idea ..

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi