scelta mponitor 24' IPS o TN?
-
Ciao a tutti
Prima delle domande un ringraziamento a Principe Andry la guida sui monitor è veramente interessante.:clapclap::clapclap::clapclap:
Vorrei cambiare il monitor attuale : Samsung Syncmaster 2023NW risoluzione max 1680x1050 credo tempo di risposta 5 ms. Distanza circa 60-80 cm
Il mio pc: i5 4670 MB Asrock fatality H87 al momento uso la scheda video integrata del procesore.
Uso pc: Web50%,foto 20%,macchine virtuali,film 10%,giochi 10% (in realtà solo 1 spesso NFSW) ufficio.
Mi piacerebbe un monitor IPS credo che la misura di 24' sia la migliore 27' ho paura di perdere i lati.
Ho visto un monitor della AOC i2367fm sotto i 200€ sulla carta è davvero bello il che non guasta, le caratteritiche non mi sembrano male.
Il dubbio è che il processore non riesca a reggere la nuova risoluzione,anche se da specifiche dovrebbe reggere.
Per i giochi come lo vedete?
Consigli e commentoi sono i benvenuti.
Un grazie a tutti e un saluto
Cesare
-
Ciao a tutti
Prima delle domande un ringraziamento a Principe Andry la guida sui monitor è veramente interessante.:clapclap::clapclap::clapclap:
Vorrei cambiare il monitor attuale : Samsung Syncmaster 2023NW risoluzione max 1680x1050 credo tempo di risposta 5 ms. Distanza circa 60-80 cm
Il mio pc: i5 4670 MB Asrock fatality H87 al momento uso la scheda video integrata del procesore.
Uso pc: Web50%,foto 20%,macchine virtuali,film 10%,giochi 10% (in realtà solo 1 spesso NFSW) ufficio.
Mi piacerebbe un monitor IPS credo che la misura di 24' sia la migliore 27' ho paura di perdere i lati.
Ho visto un monitor della AOC i2367fm sotto i 200€ sulla carta è davvero bello il che non guasta, le caratteritiche non mi sembrano male.
Il dubbio è che il processore non riesca a reggere la nuova risoluzione,anche se da specifiche dovrebbe reggere.
Per i giochi come lo vedete?
Consigli e commentoi sono i benvenuti.
Un grazie a tutti e un saluto
Cesare
-
per quello che farai ti conviene un IPS quindi puntare ad un 24 pollici. Il modello che hai visto è valido.
-
Forse direi anche per l'uso che farai prendere una vga entry level non guasta
Una gtx 730-740 non guasta.
Sicuramente ti consiglio un bel monitor ips per l'uso che ne farai del PC, poi per i pollici non ti preoccupare se 24" o 27" ci fai presto l'abitudine.
Prendo per esempio me stesso... Quando usavo il pc per gioco anch'io ero a quella distanza e passando a un 27" non son più tornato indietro
-
Io ho preso da poco un Dell U2414 forse un pò più orientato per la fotografia visto la calibrazione di fabbrica, ma te lo posso consigliare vivamente è ottimo!
-
http://www.anandtech.com/show/9140/dell-announces-mainstream-2560x1440-p2416d-display
Se vuoi andare oltre....
-
Intanto, grazie

Non ho ben capito quel "con un 27" ho paura di perdere i lati". Per la distanza di visione, come hanno detto, un 27" ci può stare. Nel caso ci si potrebbe orientare sull'ASUS VX279Q.
Se pensi che provenendo da un 20", il salto a 27" sia troppo grande, allora rimaniamo pure sui 24".
In tal caso potresti dare un'occhiata al Dell P2414H, che rispetto all'AOC che hai detto, ti permette tutte le regolazioni ergonomiche; fai attenzione che alcuni negozi vendono la versione senza piedistallo (è scritto in genere "no stand").
La risoluzione Full HD è supportata, ma nei game faresti più fatica. Visto che quasi non te ne frega niente, potresti impostare una risoluzione di 1600x900 nei game e giocare come fai adesso; perdi un poco di qualità, ma non è niente di che.
ciao
-
Intanto grazie a tutti
@fedemini potrebbe essere un opzione grazie adesso guardo le caratteristiche @SACD io vorrei ma mi sa che...... vado fuori di casa
:tickedoff: (la moglie)Il dell P2414H lo tengo d'occhio mi piacciono le mille regolazioni che può avere (anche se contavo di stare sotto i 200€ ma non è un grosso problema) perchè dici che in game farei fatica? farei fatica lato PC o lato monitor?
Ho sempre sentito parlare bene dei Dell come monitor leggendo le specifiche dice che ha un tempo di 8 ms GtG mentre L'AOC ,sempre sulla carta, ha 5 ms potrebbe essere un problema nei giochi (anche se non gioco molto).
Di sicuro voglio un monitor riposante ultimamente sento un leggero affaticamento se passo troppo tempo davavnti al PC,forse è anche per questo motivo che non vorrei un 27' reputo che stanchi di + gli occhi.Ben felice se qualcuno mi smentisce.
@tom1 e Tex lo sfizzero grazie dei consigli
Ciao Cesare
P.S.
Come vedete ho poche idee e ben confuse ma sono sicuro che con i Vs consigli si indirizzeranno nella maniera corretta
-
Penso che Andry intendesse che visto che usi l'integrata a giocare alla risoluzione del monitor 1080p faresti fatica in alcuni giochi, comunque se può tornarti utile io sono passato da tn normale a ips, ed è tutto un'altro mondo, colori fedeli, occhi meno stanchi, io gioco anche parecchio con il pc e ti posso dire che problemi zero per il mio modo di vedere/giocare. Dell poi qualità/prezzo è ottima.
-
Faresti fatica perché giocare in Full HD con la iGPU Intel è un po' troppo. Il tempo di risposta indicato dai produttori non conta poi molto.
Se preferisce avere le regolazioni e vuoi un monitor che affatichi meno la vista, punta tranquillamente al Dell. L'AOC che hai indicato non è flicker-free e potrebbe darti fastidio come quello che hai ora.
ciao
EDIT: anticipato

-
bedronio ha scritto:
Solo per informazione tua, se mantenessero la conversione più qualcosa per le tasse verrebbe fuori 450€ potrebbe essere un prezzo favorevole alle caratteristiche; che poi come risoluzione serve di più li che non su un tv da 50 pollici..
-
In Germania appare già a 400 euro

ciao
-
Bene ho ristretto la scelta tra il dell P2414H e l'AOC per i 24' ma mi avete messo il tarlo del 27' ....e si sa se hai un'idea che ti gira in testa è difficile fermarla.
Non vorrei spendere un capitale facendo una ricerca veloce ho visto AOC i2757 e l'asus VX279Q ,consigliato da Principe, diciamo che la fascia di prezzo è quella. Altre alternative?
Un saluto e grazie ancora
Cesare
-
Anche il samsung s27d390h

ciao
-
appena preso un HP 27xi a 212€ da mediaworld per i miei genitori (è in offerta fino al 12 aprile se ti interessa).
Devo dire che fa gola anche a me ora un 27"

Per quello che l'ho pagato non ci si può lamentare, forse un po' sprecato per i miei... ma invece di comprare un 24" TN a 160€... 50€ in più ben investiti.
se vuoi spendere poco potrebbe fare anche al caso tuo.
-
Aggiungo che l'HP è di tipo glare, ovvero non è presente la pellicola antiriflesso

ciao
-
Le085 ha scritto:
appena preso un HP 27xi a 212€ da mediaworld per i miei genitori (è in offerta fino al 12 aprile se ti interessa).Devo dire che fa gola anche a me ora un 27"

Per quello che l'ho pagato non ci si può lamentare, forse un po' sprecato per i miei... ma invece di comprare un 24" TN a 160€... 50€ in più ben investiti.
se vuoi spendere poco potrebbe fare anche al caso tuo.
Grazie amici dei consigli
Tempo addietro c'era il modello + piccolo in offerta sempre al MW il prezzo era decisamente basso mi sembra fosse il 23xi e in fianco c'era il 27xi ti devo dire che non mi aveva impressionato,mi sembrava ci fossero i colori offuscati,chiaro forse era la regolazione che aveva,certo che il prezzo attira.
Aspetto un tuo parere la prima volta che passi dai tuoi.....grazie
Cesare
-
Non ho più il monitor sotto mano. Non so che intendi con colori offuscati ! Mi sembravano OK sinceramente.. Forse c'era il riflesso della luce del negozio?
Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-
principe andry ha scritto:
Aggiungo che l'HP è di tipo glare, ovvero non è presente la pellicola antiriflesso
ciao
Sì, ma questo non è un vantaggio...
-
Ciao a tutti
Ancora qui e ancora non ho preso il monitor,problemi e mille pensieri mi hanno distolto dal problema....ma Natale è vicino
Adessso la scelta è ancora + ristretta aspetto che qualche sito metta in vendita al prezzo indicato da AOC il
[h=1]I2481FXH (intorno ai 180€)[/h]o su un volantino di un noto marchio ho trovato L'HP
[h=1]HP Pavilion 24cw (175€ )[/h]Mentre dell'AOC ho trovato, tra l'altro del Principe, una recensione tuttosommato positiva e mi piace la linea minimalista
dell'HP non trovo nulla di recensioni.
Domando a Voi cosa scegliere tra questi e poi se potete darmi anche un consiglio per affiancare una scheda video(al momento uso l'integrata del processore intel) ma per questa non vorrei spendere un capitale diciamo sui 120-150 €.
Ciao e grazie dei consigli
Cesare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi