Mediaserver per musica, plex e altro
-
Labview ha scritto:
Ciao, per esperienza ti posso dire che è più veritiera l'utility di ASRock, verificato con termometro digitale.Queste discrepanze le ho riscontrate quasi sempre con AMD solo perchè secondo me è trascurata da quelli che fanno utility e non solo!
Ok grazie, non mi era mai successo prima d'ora, ho ingiustamente accusato quel povero ventolino

Posso chiederti dove hai piazzato la sonda k per misurare la temp? stavo pensando di farlo anch'io però mi è sorto il dubbio! sempre se hai usato una k ovviamente
meiyo ha scritto:
e per suffragare questa discussione sulle temp , l'esempio di cui oggi parlavo...http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=46480
sia ben chiaro, qui nessuno è genio, solo frutto di occasioni che sono capitate strada facendo e che servono da esperienza....esempio , una delle prime mobo che ad esempio non rispondono a software comuni tipo Hwmonitor o Aida64 è stata proprio la Commando , infatti solo l'utility Asus PcProbell riesce correttamente a monitorare le temperature come altrettanto sulla Rampage extreme ...figuriamoci poi se dobbiamo in alcuni casi rilevare temperature di altra origine oltre alla CPU...allora si deve ricorrrere solo ai Software proprietari:)
Effettivamente solo strada facendo si possono incontrare determinate occasioni, c'è sempre una prima volta e oltretutto sono passati circa 15 anni dall' ultimo pc amd in mio possesso, dai tempi dell athlon k7 in pratica

-
si come sempre torniamo al discorso Sensori che non sempre vengono o possono essere integrati nei programmi o che vengono rilevati correttamente.
-
tom1 ha scritto:
si come sempre torniamo al discorso Sensori che non sempre vengono o possono essere integrati nei programmi o che vengono rilevati correttamente.mortacci loro

sensori a parte per il resto tutto ok, bel mediaserver, misurati col wattmetro 27 Watt in idle e 48 in full... reattivo, veloce nell' eseguire applicazioni, piccolo e con le ventole su standard silenzioso.
Ho provato lo streaming casalingo con steam ma c'è qualcosa che non va... dopo scrivo nel thread dedicato
-
Hai provato per curiosità a farci girare qualche gioco per vedere come funge la cpu e l'integrata? Pura curiosità

-
meiyo ha scritto:
Hai provato per curiosità a farci girare qualche gioco per vedere come funge la cpu e l'integrata? Pura curiosità
Certo ho installato e provato F1 2014 e in 720p con tutto a medio/basso gira discretamente, in 1080 no purtroppo, pensavo leggermente meglio dato che questo gioco non è pesante però tutto sommato non male...ho anche poca ram e per l'integrata ne ho dedicate 512MB magari proverò a 1024 e tiro su qualche dettaglio. se hai in mente qualche altro gioco da farmi provare dimmi pure

-
Ho visto qualche video YouTube con battlefield 3...sarei quasi curioso di vedere come gira anche con il bf4 a medio/basso... Basso
-
meiyo ha scritto:
Ho visto qualche video YouTube con battlefield 3...sarei quasi curioso di vedere come gira anche con il bf4 a medio/basso... Basso
scarico origin e installo bf4Intanto ho riscontrato un problema abbastanza serio:
Controller Etron usb 3.0
Installando i driver dal sito asrock il controller non funziona. V0.115
Coi driver generici di win 8.1, ho collegato un hdd usb 3.0 per trasferire alcuni file, copio e incollo in un hdd interno, trasferisce a 65MB/s circa (è un 2.5" l'hdd esterno) dopo 10 secondi circa il pc si riavvia e nel visualizzatore eventi vedo un errore che indica un malfunzionamento del driver.
Sul sito del produttore scarico l'ultima versione, V0.118, e tutto funziona con la sola differenza che il trasferimento va a 35MB/s.
Interessante...
Per il controller usb di amd nessun problema.
-
Molto spesso noto nell'ultimo periodo che driver generici di Windows 8 funzionano meglio dei driver proprietari.. Questo solo su alcune periferiche e solo Windows 8, Seven è ancora una roccia secondo me...
-
meiyo ha scritto:
Molto spesso noto nell'ultimo periodo che driver generici di Windows 8 funzionano meglio dei driver proprietari.. Questo solo su alcune periferiche e solo Windows 8, Seven è ancora una roccia secondo me...Peccato che si riavvia il pc con i generici perchè la velocità di trasferimento sarebbe stata doppia rispetto ai driver del produttore...
-
Blue screen?
-
non ho visto il bsod (sono in desktop remoto), bluescreenview non trova dump, comunque gli errori nel visualizzatore eventi ci sono:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x000000d1 (0x00000000000000b8, 0x0000000000000002, 0x0000000000000000, 0xfffff800a6e1270a). I dettagli sono stati salvati in: C:WindowsMEMORY.DMP. ID segnalazione: 041615-14875-01.
Impossibile caricare il driver DriverWudfRd per il dispositivo SWDWPDBUSENUM{15eac310-e463-11e4-825f-d0509927f526}#0000000008100000.
-
Qui, per forza dobbiamo sentire il nostro esperto Asrock, @Labview
Sarebbe interessante vedere la differenza su Seven
-
Gli ultimi sono questi: ftp://europe.asrock.com/drivers/all/USB/Etron_USB3(v0.119).zip
Sono di fretta, questa sera mi rileggo il tutto.
Ciao
-
Grande Mario e.. GRAZIE
-
appena rientro li provo! grazie lab
-
DoM3 ha scritto:
Ok grazie, non mi era mai successo prima d'ora, ho ingiustamente accusato quel povero ventolino
Posso chiederti dove hai piazzato la sonda k per misurare la temp? stavo pensando di farlo anch'io però mi è sorto il dubbio! sempre se hai usato una k ovviamente
Ne ho fatte di cotte e di crude...

Ho pure fresato la base di un dissipatore zalman per farci stare la sonda, invece con i vecchi socket la si inseriva sotto il procio.
-
Labview ha scritto:
Ne ho fatte di cotte e di crude...
Ho pure fresato la base di un dissipatore zalman per farci stare la sonda, invece con i vecchi socket la si inseriva sotto il procio.
immaginavo che fosse stata una pazzia del tipo fresa o foro sul dissipatore

dai direi che salto la misurazione e domani sera provo i driver che mi hai linkato sperando che sto controller si sveglia
-
Dai, dai... Se fossi li con te l'avrei già overcloccata... Almeno per qualche submission su Hwbot

-
meiyo ha scritto:
Dai, dai... Se fossi li con te l'avrei già overcloccata... Almeno per qualche submission su Hwbot
lol

mi sa che facciamo piu punti coi cinafonini

ah e sempre domani metto in down bf4 e? sarei curioso di provarci una vga decente per vedere come si comporta in game
-
Labview ha scritto:
Gli ultimi sono questi: ftp://europe.asrock.com/drivers/all/USB/Etron_USB3(v0.119).zipSono di fretta, questa sera mi rileggo il tutto.
Ciao
provati senza successo... sono tornato ai 118
se aggiorno quel driver col punto esclamativo lo trova online e lo installa ma se riavvio torna così
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi