Problema debug 10,15,55 ... msi mpower z97 (no video e no bios)
-
Fai una foto e postacela
Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-

Emy Blue Skull
-
-
Visto il pin... Hai per caso avuto problemi di montaggio cpu?... Oppure di solito è dovuto a quando si toglie in modo errato la copertura a protezione del socket... Comunque oramai il danno è fatto
Allora ti do la mia esperienza personale... Ho avuto due mobo con socket 775 che avevano i pin piegati.... Ma tanto piegati... Allora mi sono fatto un piccolo attrezzo fatto con un ago grosso da cucire tipo quelli da jeans e l'ho appiccicato per bene ad un manico che mi permettesse di poterlo dirigere sul pin senza che mi scivolasse.
Beh, molta pazienza, niente fretta e tanto sangue freddo... Alla fine io ne avevo un sacco, tu ne hai uno, provaci... Tanto oramai non hai nulla da perdere... In bocca al lupo
-
io con questa ho sistemato (simile non proprio questa)
edit: http://www.amazon.it/Wiha-ESD-ZP-24-120-professionale/dp/B001MF43Y6
ci sono di diverse misure e becchi
-
DoM3 ha scritto:
http://www.ebay.it/itm/Pinzetta-ESD-Antistatica-SMD-a-Becco-Becchi-Curvi-ESD-tweezer-15-Reballing-BGA-/121544652733?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item1c4ca037bd&_uhb=1io con questa ho sistemato (simile non proprio questa)
edit: http://www.amazon.it/Wiha-ESD-ZP-24-120-professionale/dp/B001MF43Y6
ci sono di diverse misure e becchi
Grandeeee, e io che sono diventato matto per farmela... Se me lo dicevi prima:D
A parte gli scherzi, direi ottimo, ci vuol poi un po' di pazienza e visto che è uno solo perché non provare... A proposito @DoM3 guarda che ho in stand by la mia schedina wi-fi che tu gentilmente mi hai consigliato come fare per recuperarla... Ho aspettato perché in questi giorni mi sono preso una nuova stazione saldante e i componenti necessari... Ti aggiorno...
-
ottimo attendo notizie allora meiyo!
Comunque facilmente recuperabile quel pin dai non disperare con un po di pazienza ce la farai

-
DoM3 ha scritto:
ottimo attendo notizie allora meiyo!Comunque facilmente recuperabile quel pin dai non disperare con un po di pazienza ce la farai

dici che torni come nuovo?
-
puoi fare una foto mettendo bene a fuoco il pin? comunque se è solamente piegato torna come nuovo vai tranquillo... ma come cazz hai fatto porca miseria

-
DoM3 ha scritto:
puoi fare una foto mettendo bene a fuoco il pin? comunque se è solamente piegato torna come nuovo vai tranquillo... ma come cazz hai fatto porca miseria
Secondo me in questi casi ci sono due momenti durante i quali si può incappare in simili inconvenienti.
O, quando si toglie la protezione a difesa dei pin del socket, oppure quando si colloca la cpu magari non correttamente in asse rispetto alla sua sede.
Difatti quando installo qualche nuovo Haswell, io la cpu la inserisco quando ancora la mobo è fuori case... Tolgo la protezione e subito cpu.... Poi tutto il resto
-
EmyLele ha scritto:
dici che torni come nuovo?Allora, stai tranquillo, non devi preoccuparti che ritorni su come in origine, cioè come era prima che succedesse questo inconveniente .. L'importante è che ritorni a fare contatto e che finalmente tu possa goderti il tuo nuovo pc... Ricordati non avere fretta...
-
meiyo ha scritto:
Secondo me in questi casi ci sono due momenti durante i quali si può incappare in simili inconvenienti.O, quando si toglie la protezione a difesa dei pin del socket, oppure quando si colloca la cpu magari non correttamente in asse rispetto alla sua sede.
Difatti quando installo qualche nuovo Haswell, io la cpu la inserisco quando ancora la mobo è fuori case... Tolgo la protezione e subito cpu.... Poi tutto il resto
guardate .. Premettendo che non sono un esperto assemblatore e che questo è il mio primo PC montato in assoluto, giurerei di esserci stato più che attento ... evidentemente non a sufficienza

comunque ho gia ordinato gli attrezzi consigliati da @DoM3 .... la lente ce l'avevo .. Mercoledi dovrebbe arrivare il tutto ... speriamo bene ... certo che se avessi un veterano vicino a casa sarebbe tutto più facile!
-
DoM3 ha scritto:

Emy Blue Skull
-
lo avevo detto di controllare i pin.
-
tom1 ha scritto:
lo avevo detto di controllare i pin.lo so tom ... ma dovendo svuotare l'impianto e scablare il case e smontare quasi tutti i componenti ... tenevo la strada per ultima ...
.. sperando ora sia quella a creare tutti i problemi, anche alle schede vga (quando inserivo la gtx780ti utilizzando 1 banco ram nello slot4 (quello che "andava") mi dava comunque un errore e non si avviava il bios ...) .. speriamo ...
-

Emy Blue Skull
-
Sembrerebbe leggermente girato andando a toccare il pin di fianco ... Non sembra spostato in altezza
Emy Blue Skull
-
a me è capitato con la fatal1ty z68, sono riuscito a mettere apposto con un ago grosso.
mettiti con traquillita e luce del sole a fare il lavoro..
il pin non è rotto, sembra anche a me piegato.
dai che ce la fai!
-
EmyLele ha scritto:
lo so tom ... ma dovendo svuotare l'impianto e scablare il case e smontare quasi tutti i componenti ... tenevo la strada per ultima ..... sperando ora sia quella a creare tutti i problemi, anche alle schede vga (quando inserivo la gtx780ti utilizzando 1 banco ram nello slot4 (quello che "andava") mi dava comunque un errore e non si avviava il bios ...) .. speriamo ...
è possibile che il pin piegato relativo a un banco ram sia andato a far contatto con uno di quelli dedicati al pci express.
bisognerebbe controllare nel pinout del socket 1150, comunque è molto probabile che sia lui a darti problemi.
-
Tranquillo ricordati che il pin va agganciato, non solo spostato altrimenti i danni sono alle porte
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi