Il mio sistema
-
eh si, mi sono passate tutte le scimmie che avevo..
mi sono accorto che spendevo un capitale per avere sempre componenti al top.
con un giusto equilibrio si può avere un sistema buono, ma bisogna picchiare la testa per capirlo... nel 2013 (credo che era quell'anno) ho speso più di 10'000chf per assemblarmi super sistemi, ogni volta che usciva qualcosa di nuovo e più performanti lo prendevo.
ora a distanza di 2 anni mi sento uno stupido.. ho buttato via un sacco di soldi solo per vedere numeri durante i bench
ora con il mio fido macbook, lo uso per quello che offre.. ora navigo, qualche documento e giochicchio qualche volta a borderlands.
basta e avanza per l'uso che ne faccio.
se dovessi tornare a fare oc e divertirmi lo farei solo e esclusivamente con hw datato e che trovo d'occasione ad un prezzo irrisorio.
son contento delle esperienze che ho avuto, ma vorrei tornare indietro con la testa di ora per risparmiare un sacco di soldi e investirli diversamente come un viaggio di un paio di mesi in asia
-
...a chi lo dici. Una fortuna ci ho speso negli ultimi quattro anni, anche perché ho iniziato tardi con sta roba, da profano e ho dovuto farmi tutte le esperienze del caso. Beh a me il pc desktop piace ancora e non riesco a rinunciarvi. Lo schermo che ho adesso mi da delle soddisfazioni enormi ma purtroppo se voglio giocarci un po' e bene ci vogliono per forza 2 schede video costose, non c'è altra soluzione. La cpu ad otto core, visto che sono sempre in pista con la suite di Adobe fa comodo per quello, uno sfizio è una scimmietta. I componenti andrebbero tenuti per parecchio, almeno un paio di anni. Le piattaforme mobo/cpu rimangono ottime anche per 5 anni. -
Un sistema come il tuo e davvero il top, quella cpu con 8c/16t con una cache da 20mb ti può durare davvero anni senza fare una piega in qualsiasi situazione di utilizzo.
Idem le vga... super potenti e veloci, hanno un tdp davvero basso per le prestazioni che offrono.
Davvero una bestia!
Vedremo quanto ti dura

-
La piattaforma tanto sicuro, a quello non ci penso più nemmeno, oltretutto ho avuto la fortuna di trovare una cpu che se ne sta a 4.4 con 1,21. Le vga sono ottime ma il4k è malefico come risorse, quelle ci sta che se esce qualcosa di interessante, che spara più fps...vediamo le generazioni future.
-
Nonostante io sia completamente esausto ormai dell'idea di smontare un pc, per una serie di motivi ho deciso di cambiare case e passare a questo..

L'RV05 è davvero ottimo ma mi mancano troppo i bay da 5.25. Voglio un sistema a 0 db in idle ed ho bisogno di un ottimo fan controller per disattivare le AP181 quando non servono. Voglio eliminare l'aio, con qualsiasi ventola (prestante il giusto) diventa rumoroso, giocando le 980 Msi sono strepitose e rimangono silenziosissime mentre il Kuhler 920 "ronza" parecchio, in pratica si sente solo lui. Eliminiamo anche questo dettaglio molto importante...
E per finire mi manca il mio bel DVD da 5.25...
...a breve il nuovo Silverstone
-
Buon gustaio!
Un fc9? Se ti interessa il silenzio non credo che tu voglia sapere i rpm delle ventole ma ti fidi dell'orecchio

4 canali da 520w
-
il pazzo è tornato

-
...uso tutta roba che ho già in casa, ho un FC5 v2 e un Phobya maxguide 6 nuovo mai usato, probabilmente userò questo dato che ha pure il lettore di schede che fa comodo. Il dissipatore ci piazzo un Noctua che ho e che reputo fenomenale nel rapporto rumore/prestazioni, un NH-U14S. L'alimentatore, se non ci entra l'evga ho in garage il suo Silverstone 850W platinum. Manca solo il case e sono a posto. -
Dimenticavo, sulla scrivania è tornata al padrone una vecchia fiamma che sono riuscito a farmi rendere dalla persona a cui lo avevo venduto, quando posso metto una foto..
-
senza foto non valgono i post

-
tom1 ha scritto:
senza foto non valgono i post
ha parlato quello che ha messo 1000k di foto
-
-
Urca! È perché lo avevi venduto?
-
Perché ogni tanto purtroppo faccio delle cazzate, meno male che la sorte ha fatto in modo che mi ritornasse..ciccoman ha scritto:
Urca! È perché lo avevi venduto? -
Ahahah io so anche chi lo aveva XD
Bella lì Andrea, un sistema con i fiocchi.
Inviato dal mio Nexus 6
-
Andrea74 ha scritto:
Perché ogni tanto purtroppo faccio delle cazzate, meno male che la sorte ha fatto in modo che mi ritornasse..Secondo te ce la si fa a mandare lo swift con una sola 980?
-
No, a meno che non ti accontenti.
Inviato dal mio Nexus 6
-
@Andrea74, visto che hai GPU NVIDIA, hai riscontrato problemi dal risveglio dello stand-by con la connessione DP sul Philips? È un problema che hanno più persone con NVIDIA e collegamento DP (cosa che ho avuto anche con l'AOC u3477Pqu). Ho messo gli ultimi driver (347.52), ma accendendo il PC il monitor rimane sempre a riposo. Devo per forza collegare anche la HDMI.
Hai fixato il problema in qualche modo?
Grazie

ciao
-
Thanks....bogie89 ha scritto:
Ahahah io so anche chi lo aveva XDBella lì Andrea, un sistema con i fiocchi.
Inviato dal mio Nexus 6
Beh ci giochi sicuro ma non puoi aspettarti framerate stellari. Si che con il gsync non ci sono problemi e la fluidità è garantita ma il bello dello Swift è che arriva a 144 hz a 2560, quando si prova a giocare oltre i 100 fps fissi dopo è dura tornare ai 50/60. Per sfruttarlo bene ci vogliono per forza due schede, il top come rapporto prezzo/prestazioni sono due 970. Diversamente, con una sola vga godi solo a metà....ciccoman ha scritto:
Secondo te ce la si fa a mandare lo swift con una sola 980? -
Ciao, a dire il vero ero ignaro di tale problema, sia utilizzandolo singolarmente che insieme all'Asus (entrambi collegati tramite DP) non ho mai avuto nessun problema. Però ora che ci penso, dal risparmio energetico di Windows utilizzo sempre la sospensione del pc disattivata e lo spegnimento del monitor dopo 30 minuti. Mai avuto un problema, probabilmente è per questo...principe andry ha scritto:
@Andrea74, visto che hai GPU NVIDIA, hai riscontrato problemi dal risveglio dello stand-by con la connessione DP sul Philips? È un problema che hanno più persone con NVIDIA e collegamento DP (cosa che ho avuto anche con l'AOC u3477Pqu). Ho messo gli ultimi driver (347.52), ma accendendo il PC il monitor rimane sempre a riposo. Devo per forza collegare anche la HDMI.Hai fixato il problema in qualche modo?
Grazie

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi