Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Consigli per impianto a liquido

Consigli per impianto a liquido

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
47 Post 0 Autori 15.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

Duracell ha scritto:

ok! :) dato che le alphacool sono solo nucleo, se ci metto sopra il top ek non perdo la garanzia giusto?

ma no,sono vendute cosi a posta:)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Duracell

ombra75 ha scritto:

ma no,sono vendute cosi a posta:)

Perfetto! Ora passiamo al waterblock per la cpu.. come consigliato da Liberato e Pandorum ci sono gli alphacool, i phobya e gli ek..

quindi meglio un Alphacool NexXxoS XP³ Light V2 oppure un EK Water Blocks EK-Supremacy? O un Phobya UC-1 Lt o Extreme?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Talon

io avevo un Ek Supremacy e ti posso dire ottimo Waterblock un giorno o provato il Koolance 380I e l'ho lasciato montato sencondo me senza togliere nulla a Ek che come ripeto e un ottimo Waterblok ma il Koolance mi ha dato l'impressione di essere un pelino meno restittivo, ( ma è stata una cosa talmente minima che non ne valeva la pena),

L'altri Waterblok non li conosco ....

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          ombra75

dai uno sguardo ai roundup

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?285753-CPU-water-blocks-roundup

questo è uuno,ce ne sono altri..

non ne troverai uno uguale comunque..

a seconda del socket risulta piu prestante uno piuttosto che un altro..ma poca roba..

io andrei di ek..buona qualita/prezzo/prestazione e hai la possibilità di fare modifiche(top colorati o trasparenti se ti rompi del colore)..

Talon ha scritto:

io avevo un Ek Supremacy e ti posso dire ottimo Waterblock un giorno o provato il Koolance 380I e l'ho lasciato montato sencondo me senza togliere nulla a Ek che come ripeto e un ottimo Waterblok ma il Koolance mi ha dato l'impressione di essere un pelino meno restittivo, ( ma è stata una cosa talmente minima che non ne valeva la pena),

L'altri Waterblok non li conosco ....

veramente poca roba:)e sembra a vantaggio dell ek

20141208141803207311367.JPG

http://www.pureoverclock.com/Review-detail/koolance-cpu-380i-waterblock/7/

provo a vedere altre review..

questa è di quest anno..l ultima..

http://www.overclock.net/t/1505481/summer-water-block-round-up-2014

il 380i lo vedo piazzato maluccio come flowrate ..

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Talon

Ciao Ombra io ho visto che era aumentato poco di 2 o 3 punti il mio flussometro... quindi ho dedotto che andava meglio ( sempre se si puo dire meglio ) O0

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              ombra75

Talon ha scritto:

Ciao Ombra io ho visto che era aumentato poco di 2 o 3 punti il mio flussometro... quindi ho dedotto che andava meglio ( sempre se si puo dire meglio ) O0

e hai fatto benissimo a farlo presente..

le variabili son tante,non c è un dato assoluto:)

infatti se fai una ricerca non c è un roundup uguale..

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Talon

M infatti come ho scritto sul 1 post ek secondo me e un ottimo Wb io non l'ho rimesso solamente perchè non mi andava di svuotare il circuito :AAAAH:il mio pc ha praticamente tutto Ek

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  liberato87

beh si per quanto riguada i waterblock cpu (ma anchei fullcover) non ci sono grosse differenze prestazionali.

ormai a restrittività tranne qualche caso eclatante sono tutti poco restrittivi e a livello di performance stanno tutti in un paio di gradi e quando le differrenze sono cosi risicate entrano in gioco una marea di variabli come montaggio, pasta termica utilizzata, impronta, tamb e via dicendo.

quindi in soldoni, puoi prendere quelloche ti piace di più e magari quello più semplice da montare ecc...

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    Duracell

liberato87 ha scritto:

........

quindi in soldoni, puoi prendere quelloche ti piace di più e magari quello più semplice da montare ecc...

interessante! :) non avendo particolari preferenze di formacolore, e dato che piu o meno costano tutti 60 euro, l'ek è pure facile da montare?

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      liberato87

ultimamente non sto dando volentieri i miei soldi ad EK, perchè stanno attuando delle politiche un pò discutibili imho. comunque si solitamente sono facili da montare.

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        Duracell

liberato87 ha scritto:

ultimamente non sto dando volentieri i miei soldi ad EK, perchè stanno attuando delle politiche un pò discutibili imho. comunque si solitamente sono facili da montare.

Perchè? che combinano? Altrimenti posso sempre prendere l'alphacool o il phobya.. tanto se sono tutti uguali..

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          liberato87

Duracell ha scritto:

Perchè? che combinano? Altrimenti posso sempre prendere l'alphacool o il phobya.. tanto se sono tutti uguali..

mah qualcuno ha avuto problemi di corrosione e loro piuttosto che cambiare in garanzia (come hanno fatto all'epoca del problema corrosione) tendono a scaricare i problemi sull utente dicendo non hai usato anti corrosione (c'è scritto forse che è obbligatorio?), probabilmente hai usato aceto e non puoi (perchè? da anni si usa per pulire i radiatori..) ecc...

insomma prima sembravano comportarsi correttamente (iostesso ho avuto problemi di corrosione non mi chiesero nè che avevo usato nè niente, si offrirono di fare rma diretto a loro spese ecc...) ora invece sembra che "abbiano fatto i soldi" e fanno un pò i vip. allo stesso modo per mandarti le viti di ricambio ti chiedono cifre folli quando ci stanno case tipo noctua ecc che ti mandavano a casa gratis i kit upgade per i nuovi socket...

poi ultimamente c'era stata una mezza polemica perchè alcuni clienti (dell australia mi pare) avevano preso delle pompe ek che risultavano avere un disegno come la classica ddc e invece gli sono arrivate con un disegno diverso (che è tipico delle ddc non laing).

in pratica erano presentate cosi sul sito

ddc_xres.jpg

e invece sono arrivate cosi

f6IrMW9.jpg

i clientii hanno protestato sulla pagina FB dicendo che gli era arrivato un prodotto diverso da quello mostrato e per tutta risposta sono stati bannati e per "risolvere" il problema hanno sostituito l'immagine sullo shop mettendo quella della pompa che effettivamente è arrivata (le seconda che ho postato)..

per non parlare dei sample e delle recensioni, non li mandano a tutti e fanno parecchie pressioni sui risultati affinchè risultino sempre i primi (non posso citare le fonti ma è gente che sta in questo ambito da un decennio), e poi manco ti rispondono.

io stesso ho iniziato con tutti i prodotti EK ma ora avendo avuto la possibilità di stare a contatto con altri brand ho capito che qualitativamente EK sta arronzando e sopratutto come supporto e come comunicazione.

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            Duracell

liberato87 ha scritto:

...........

io stesso ho iniziato con tutti i prodotti EK ma ora avendo avuto la possibilità di stare a contatto con altri brand ho capito che qualitativamente EK sta arronzando e sopratutto come supporto e come comunicazione.

Capisco.. certo che a lungo termine questa strategia non paga anche perchè chi fa watercooling è solo una minima percentuale di tutti gli utenti e inoltre credo siano tutti riuniti in community forum ecc.. quindi se gli utenti cominciano a lamentarsi sui forum contro una ditta è facile che poi che questa venga non più consigliata perchè non seria ai nuovi arrivati. Anche perchè difficilmente, credo, chi non ha esperienza di raffreddamento a liquido, va e compra i pensi a casaccio senza chiedere informazioni su qualche forum. Poi avoglia a toglierti la nomea..

Tornando al waterblock, allora prenderò o Alphacool NexXxoS XP³ Light V2 o il Phobya UC-1 Extreme. Se sono entrambi non troppo difficili da montare, prenderò quello meno caro :)

Per quanto riguarda la raccorderia, esteticamente sono attratto da questa che fa pandant con il mio case :tvb

non mi sembra eccessivamente cara ma non saprei dire se il design originale è solo carino da vedere o funziona anche.. inoltre non vorrei che la vernice rilasciasse microimpurità nel mio loop.. voi che ne dite?

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              ombra75

che ti devono piacere..sono molto particolari esteticamente..

io personalmente non gradendo l estetica non li ho mai provati..non saprei dirti nulla.(parlo dei raccordi)

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                Duracell

Ho trovato un paio di recensioni dove ne parlano abbastanza bene. (per chi fosse interessato può clikkare

o qua. ne parla anche martin nel suo blog, ma non da un vero giudizio.) Ho deciso di fidarmi di queste recensioni e di fare da tester.. :asd: poi quando monterò tutto vi darò le mie impressioni :)

Poi.. per il liquido di raffreddamento io ho sempre letto che il meglio che c'è è l'acqua bidistillata con una goccia di pt nuke. E' vero o i preparati della mayhems sono meglio? Vorrei fosse non corrosivo e che non conduca corrente, non si sa mai.. :fiufiu: e non mi interessa di averlo colorato, anzi in ogni caso lo vorrei trasparente.. tanto sono già colorati i tubi! :)

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  liberato87

puoi prendere il mayhems x1 clear http://mayhems.co.uk/store/x1-clear-1ltr.html

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    Duracell

liberato87 ha scritto:

puoi prendere il mayhems x1 clear http://mayhems.co.uk/store/x1-clear-1ltr.html

ok :) ma potrei sapere le motivazioni per cui è meglio dell'acqua distillata? se comparo le caratteristiche per l'x1 non vedo quella della scarsa conducibilità elettrica :cheazz:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.