Consigli per impianto a liquido
-
ombra75 ha scritto:
le d5 ek non le ho mai avute per le mani e non saprei dirti..hanno qualche decimo in piu di prevalenza e basta..ho sempre usato le alphacool con cui mi son trovato bene..io direi,prendi il top ek e 2 d5 alphacool(solo nucleo)..
ok!
dato che le alphacool sono solo nucleo, se ci metto sopra il top ek non perdo la garanzia giusto? -
Duracell ha scritto:
ok!
dato che le alphacool sono solo nucleo, se ci metto sopra il top ek non perdo la garanzia giusto?ma no,sono vendute cosi a posta:)
-
ombra75 ha scritto:
ma no,sono vendute cosi a posta:)Perfetto! Ora passiamo al waterblock per la cpu.. come consigliato da Liberato e Pandorum ci sono gli alphacool, i phobya e gli ek..
quindi meglio un Alphacool NexXxoS XP³ Light V2 oppure un EK Water Blocks EK-Supremacy? O un Phobya UC-1 Lt o Extreme?
-
io avevo un Ek Supremacy e ti posso dire ottimo Waterblock un giorno o provato il Koolance 380I e l'ho lasciato montato sencondo me senza togliere nulla a Ek che come ripeto e un ottimo Waterblok ma il Koolance mi ha dato l'impressione di essere un pelino meno restittivo, ( ma è stata una cosa talmente minima che non ne valeva la pena),
L'altri Waterblok non li conosco ....
-
dai uno sguardo ai roundup
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?285753-CPU-water-blocks-roundup
questo è uuno,ce ne sono altri..
non ne troverai uno uguale comunque..
a seconda del socket risulta piu prestante uno piuttosto che un altro..ma poca roba..
io andrei di ek..buona qualita/prezzo/prestazione e hai la possibilità di fare modifiche(top colorati o trasparenti se ti rompi del colore)..
Talon ha scritto:
io avevo un Ek Supremacy e ti posso dire ottimo Waterblock un giorno o provato il Koolance 380I e l'ho lasciato montato sencondo me senza togliere nulla a Ek che come ripeto e un ottimo Waterblok ma il Koolance mi ha dato l'impressione di essere un pelino meno restittivo, ( ma è stata una cosa talmente minima che non ne valeva la pena),L'altri Waterblok non li conosco ....
veramente poca roba:)e sembra a vantaggio dell ek
http://www.pureoverclock.com/Review-detail/koolance-cpu-380i-waterblock/7/
provo a vedere altre review..
questa è di quest anno..l ultima..
http://www.overclock.net/t/1505481/summer-water-block-round-up-2014
il 380i lo vedo piazzato maluccio come flowrate ..
-
Ciao Ombra io ho visto che era aumentato poco di 2 o 3 punti il mio flussometro... quindi ho dedotto che andava meglio ( sempre se si puo dire meglio )

-
Talon ha scritto:
Ciao Ombra io ho visto che era aumentato poco di 2 o 3 punti il mio flussometro... quindi ho dedotto che andava meglio ( sempre se si puo dire meglio )
e hai fatto benissimo a farlo presente..
le variabili son tante,non c è un dato assoluto:)
infatti se fai una ricerca non c è un roundup uguale..
-
M infatti come ho scritto sul 1 post ek secondo me e un ottimo Wb io non l'ho rimesso solamente perchè non mi andava di svuotare il circuito :AAAAH:il mio pc ha praticamente tutto Ek
-
beh si per quanto riguada i waterblock cpu (ma anchei fullcover) non ci sono grosse differenze prestazionali.
ormai a restrittività tranne qualche caso eclatante sono tutti poco restrittivi e a livello di performance stanno tutti in un paio di gradi e quando le differrenze sono cosi risicate entrano in gioco una marea di variabli come montaggio, pasta termica utilizzata, impronta, tamb e via dicendo.
quindi in soldoni, puoi prendere quelloche ti piace di più e magari quello più semplice da montare ecc...
-
liberato87 ha scritto:
........quindi in soldoni, puoi prendere quelloche ti piace di più e magari quello più semplice da montare ecc...
interessante!
non avendo particolari preferenze di formacolore, e dato che piu o meno costano tutti 60 euro, l'ek è pure facile da montare? -
ultimamente non sto dando volentieri i miei soldi ad EK, perchè stanno attuando delle politiche un pò discutibili imho. comunque si solitamente sono facili da montare.
-
liberato87 ha scritto:
ultimamente non sto dando volentieri i miei soldi ad EK, perchè stanno attuando delle politiche un pò discutibili imho. comunque si solitamente sono facili da montare.Perchè? che combinano? Altrimenti posso sempre prendere l'alphacool o il phobya.. tanto se sono tutti uguali..
-
Duracell ha scritto:
Perchè? che combinano? Altrimenti posso sempre prendere l'alphacool o il phobya.. tanto se sono tutti uguali..mah qualcuno ha avuto problemi di corrosione e loro piuttosto che cambiare in garanzia (come hanno fatto all'epoca del problema corrosione) tendono a scaricare i problemi sull utente dicendo non hai usato anti corrosione (c'è scritto forse che è obbligatorio?), probabilmente hai usato aceto e non puoi (perchè? da anni si usa per pulire i radiatori..) ecc...
insomma prima sembravano comportarsi correttamente (iostesso ho avuto problemi di corrosione non mi chiesero nè che avevo usato nè niente, si offrirono di fare rma diretto a loro spese ecc...) ora invece sembra che "abbiano fatto i soldi" e fanno un pò i vip. allo stesso modo per mandarti le viti di ricambio ti chiedono cifre folli quando ci stanno case tipo noctua ecc che ti mandavano a casa gratis i kit upgade per i nuovi socket...
poi ultimamente c'era stata una mezza polemica perchè alcuni clienti (dell australia mi pare) avevano preso delle pompe ek che risultavano avere un disegno come la classica ddc e invece gli sono arrivate con un disegno diverso (che è tipico delle ddc non laing).
in pratica erano presentate cosi sul sito

e invece sono arrivate cosi

i clientii hanno protestato sulla pagina FB dicendo che gli era arrivato un prodotto diverso da quello mostrato e per tutta risposta sono stati bannati e per "risolvere" il problema hanno sostituito l'immagine sullo shop mettendo quella della pompa che effettivamente è arrivata (le seconda che ho postato)..
per non parlare dei sample e delle recensioni, non li mandano a tutti e fanno parecchie pressioni sui risultati affinchè risultino sempre i primi (non posso citare le fonti ma è gente che sta in questo ambito da un decennio), e poi manco ti rispondono.
io stesso ho iniziato con tutti i prodotti EK ma ora avendo avuto la possibilità di stare a contatto con altri brand ho capito che qualitativamente EK sta arronzando e sopratutto come supporto e come comunicazione.
-
liberato87 ha scritto:
...........io stesso ho iniziato con tutti i prodotti EK ma ora avendo avuto la possibilità di stare a contatto con altri brand ho capito che qualitativamente EK sta arronzando e sopratutto come supporto e come comunicazione.
Capisco.. certo che a lungo termine questa strategia non paga anche perchè chi fa watercooling è solo una minima percentuale di tutti gli utenti e inoltre credo siano tutti riuniti in community forum ecc.. quindi se gli utenti cominciano a lamentarsi sui forum contro una ditta è facile che poi che questa venga non più consigliata perchè non seria ai nuovi arrivati. Anche perchè difficilmente, credo, chi non ha esperienza di raffreddamento a liquido, va e compra i pensi a casaccio senza chiedere informazioni su qualche forum. Poi avoglia a toglierti la nomea..
Tornando al waterblock, allora prenderò o Alphacool NexXxoS XP³ Light V2 o il Phobya UC-1 Extreme. Se sono entrambi non troppo difficili da montare, prenderò quello meno caro

Per quanto riguarda la raccorderia, esteticamente sono attratto da questa che fa pandant con il mio case :tvb
non mi sembra eccessivamente cara ma non saprei dire se il design originale è solo carino da vedere o funziona anche.. inoltre non vorrei che la vernice rilasciasse microimpurità nel mio loop.. voi che ne dite?
-
che ti devono piacere..sono molto particolari esteticamente..
io personalmente non gradendo l estetica non li ho mai provati..non saprei dirti nulla.(parlo dei raccordi)
-
Ho trovato un paio di recensioni dove ne parlano abbastanza bene. (per chi fosse interessato può clikkare
o qua. ne parla anche martin nel suo blog, ma non da un vero giudizio.) Ho deciso di fidarmi di queste recensioni e di fare da tester..
poi quando monterò tutto vi darò le mie impressioni
Poi.. per il liquido di raffreddamento io ho sempre letto che il meglio che c'è è l'acqua bidistillata con una goccia di pt nuke. E' vero o i preparati della mayhems sono meglio? Vorrei fosse non corrosivo e che non conduca corrente, non si sa mai..
e non mi interessa di averlo colorato, anzi in ogni caso lo vorrei trasparente.. tanto sono già colorati i tubi! 
-
puoi prendere il mayhems x1 clear http://mayhems.co.uk/store/x1-clear-1ltr.html
-
liberato87 ha scritto:
puoi prendere il mayhems x1 clear http://mayhems.co.uk/store/x1-clear-1ltr.htmlok
ma potrei sapere le motivazioni per cui è meglio dell'acqua distillata? se comparo le caratteristiche per l'x1 non vedo quella della scarsa conducibilità elettrica :cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi