Più monitor
-
Ciao, parlando con un utente di un altro forum mi è sorto un dubbio.
Se io volessi ad esempio utilizzare 3 monitor, ma la mia gpu ha 3 porte:
Vga, DVI e HDMI.
Devo obbligatoriamente utilizzare quelle 3 o è possibile tramite qualche adattatore collegarli tutti e 3 tramite DVI o VGA?
In pratica (ovviamente ipotizzando) vorrei utilizzare quello al centro con la barra delle applicazioni e gli altri due come estensioni, magari su uno metto a convertire qualcosa, sull'altro mi guardo un film mentre l'altro ho aperto una mail o altro.
Serve ovviamente una vga che supporti tale risoluzione?
Tipo 3x monitor da 1280x1024 deve supportare 3840x(+ di 1024)?
-
Ciao, parlando con un utente di un altro forum mi è sorto un dubbio.
Se io volessi ad esempio utilizzare 3 monitor, ma la mia gpu ha 3 porte:
Vga, DVI e HDMI.
Devo obbligatoriamente utilizzare quelle 3 o è possibile tramite qualche adattatore collegarli tutti e 3 tramite DVI o VGA?
In pratica (ovviamente ipotizzando) vorrei utilizzare quello al centro con la barra delle applicazioni e gli altri due come estensioni, magari su uno metto a convertire qualcosa, sull'altro mi guardo un film mentre l'altro ho aperto una mail o altro.
Serve ovviamente una vga che supporti tale risoluzione?
Tipo 3x monitor da 1280x1024 deve supportare 3840x(+ di 1024)?
-
Che sappia io, una solo di queste tre opzioni....
-
Flavio non ho capito cosa intendi.
Devo sfruttare le 3 porte differenti, utilizzare un qualche tipo di adattatore o cos'altro?
Mi sembra ovvio che debba supportare quella risoluzione, almeno penso.
Aspetto altre risposte, grazie intanto.
-
Devo essere sincero, mi sono documentato e devo dire che è possibile usare tre monitor ma non so se con tre applicativi diversi
-
Ok, vediamo se altri rispondono.
Grazie intanto Flavio.
-
Innanzitutto non puoi utilizzare adattatori per convertire la VGA in DVI (o HDMI), ma serve, appunto, un convertitore di segnale.
Dipende dalla scheda video; quelle vecchie potevano veicolare fino a 2 schermi, mentre le ultime (di un paio d'anni) fino a tre (o più in certi casi).
Sarebbe più facile se dicessi direttamente il modello della scheda video e i monitor che hai (o vuoi acquistare)

ciao
-
Parlo di Nvidia, dalla serie 600 in poi puoi utilizzare 3 monitor con una sola scheda, prima quindi serie 500 400 ecc fino a 2 con una scheda per il triplo monitor serve lo SLI, per AMD invece non so nulla.
-
Grazie a tutti, ma non devo fare niente.
Mi era sorto questo dubbio, non sapendo come si doveva fare ho chiesto.
Se hai tre monitor 1280*1024 si suppone che abbiano tutti la VGA e quindi esistono appositi adattatori da DVI a VGA e da HDMI a vga
Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-
Solo se la porta dvi della scheda video integra il segnale analogico (dvi-i).
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi