Consiglio monitor 27" o superiore
-
Mi sono spulciato qualche video del VX e non ho visto evidenti problemi di bleeding. Probabilmente questa serie è nata proprio per dare una discontinuità alla serie MX meno fortunata (IMHO).
ciao
-
ho visto che è sceso di prezzo MX a 270€, che dite c'è di meglio secondo voi a questo prezzo?
-
Con il VX risparmi qualcosa (260 euro su amazon).
ciao
-
Ma che differenza c'è? mi sembrano entrambi AH-IPS led
-
Sì, il pannello dovrebbe essere lo stesso, ma a quanto pare (connessioni video a parte), la differenza sostanziale sta nella presenza della tecnologia trace free presente nell'MX e non nel VX. In pratica puoi agire sull'overdrive. Anche gli speaker integrati sono diversi (migliori sull'MX, ma spero tu abbia comunque un sistema dedicato [cuffie o casse audio]).
Visto che lo utilizzi anche per giocare, punterei sull'MX.
ciao
-
beh si certo le casse integrate anzi le eviterei proprio per quanto possibile, sono proprio inutili
quindi anche tu concordi con me, MX per giocare va meglio, è quello che pensavo , infatti mi sono stupito quando mi hai detto di risparmiare 10€ e prendere il VX
-
Mi sembra davvero strano che abbiano fatto una scelta del genere e mantenendo poi un prezzo simile; pensavo più che altro a un'inesattezza delle specifiche tecniche sul sito e invece pare che sia proprio così.
L'MX l'ho avuto per la recensione (click), ma a parte quei problemi riscontrati (che pare siano stati risolti con le revisioni successive) mi sono trovato bene

ciao
-
mi hanno fatto notare che esiste anche l'ottimo AOC I2769Vm che si trova a poco più di 200€... sarebbe un bel risparmio rispetto ad asus e tutti ne parlano bene. Che ne dite?
-
sempre detto di prendere gli AOC modelli indifferenti
-
in che senso indifferenti? sui 28-29" c'è qualcosa?
-
Tra i detti è quello che in gaming se la cava peggio, anche se non c'è un'enorme differenza.
ciao
-
Ma Asus o aoc?
-
Mi riferivo all'AOC i2769Vm.
ciao
-
beh ma su che dati ti basi per dire questo? non mi pare di aver visto commenti molto negativi googlando questo monitor, anzi!
tutti ne sono molto contenti, e in più si risparmia qualcosa
-
Basta leggere la recensione su Prad.de.
Che poi ci siano in maggioranza giudizi positivi dei possessori, non fatico a crederci.
ciao
-
si l'ho letta qualche giorno fa e non mi pare proprio parlassero di problemi in gaming anzi dicono esplicitamente che si mantiene sul livello tipico di tutti i panelli ah ips
-
A me non sembra
(click) e poi il grafico è abbastanza esplicativo con quell'overshoot (e anche undeshoot in questo caso). Che poi un utente non si accorga delle differenze tra questo AOC e per esempio l'ASUS MX279H, è un altro discorso 
ciao
-
dicono chiaramente La metà del tempo medio di cambiamento dell'immagine è 6,6 millisecondi (Overdrive Stark) piuttosto nella media. Nel complesso, 7.3 millisecondi sono molto attraenti per la latenza media complessiva per i giocatori.
quindi grafici o no.... direi che a 200€ non si può trovare un 27" migliore di questo
-
Quello è il tempo di lag, che è in effetti buono. Comunque, vedi te

ciao
-
Ma allora mi spieghi cosa ha che non va esattamente, che tra siti in tedesco e pessime traduzioni non lho ancora capito
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi