Consiglio monitor 27" o superiore
-
Sulla carta i VX dovrebbero essere solo un aggiornamento della linea MX, ma non essendoci recensioni online non saprei indicarti delle differenze rilevanti. Gli MX hanno avuto un po' di problemini sull'uniformità, ma non tutti se ne sono lamentati (se non erro).
Il VN detto invece monta un pannello di tipo AMVA e non AH-IPS. Dalla recensione postata prima potrai farti un'idea delle prestazioni. Si trova anche a meno di 300 euro vedendo su trovaprezzi o idealo.
ciao
-
siccome non mi fido molto delle garanzie standard dove ti tocca perdere un sacco di tempo a contattare, spedire in dietro magari a carico tuo ecc, ormai gli acquisti sopra una certa cifra preferisco farli su amazon che come garanzia rispondono subito e a carico loro
vediamo se prossimamente scende un po sui 250
per ora il più papabile sarebbe il VX279Q che ha buoni commenti nella rete
-
Mi sono spulciato qualche video del VX e non ho visto evidenti problemi di bleeding. Probabilmente questa serie è nata proprio per dare una discontinuità alla serie MX meno fortunata (IMHO).
ciao
-
ho visto che è sceso di prezzo MX a 270€, che dite c'è di meglio secondo voi a questo prezzo?
-
Con il VX risparmi qualcosa (260 euro su amazon).
ciao
-
Ma che differenza c'è? mi sembrano entrambi AH-IPS led
-
Sì, il pannello dovrebbe essere lo stesso, ma a quanto pare (connessioni video a parte), la differenza sostanziale sta nella presenza della tecnologia trace free presente nell'MX e non nel VX. In pratica puoi agire sull'overdrive. Anche gli speaker integrati sono diversi (migliori sull'MX, ma spero tu abbia comunque un sistema dedicato [cuffie o casse audio]).
Visto che lo utilizzi anche per giocare, punterei sull'MX.
ciao
-
beh si certo le casse integrate anzi le eviterei proprio per quanto possibile, sono proprio inutili
quindi anche tu concordi con me, MX per giocare va meglio, è quello che pensavo , infatti mi sono stupito quando mi hai detto di risparmiare 10€ e prendere il VX
-
Mi sembra davvero strano che abbiano fatto una scelta del genere e mantenendo poi un prezzo simile; pensavo più che altro a un'inesattezza delle specifiche tecniche sul sito e invece pare che sia proprio così.
L'MX l'ho avuto per la recensione (click), ma a parte quei problemi riscontrati (che pare siano stati risolti con le revisioni successive) mi sono trovato bene

ciao
-
mi hanno fatto notare che esiste anche l'ottimo AOC I2769Vm che si trova a poco più di 200€... sarebbe un bel risparmio rispetto ad asus e tutti ne parlano bene. Che ne dite?
-
sempre detto di prendere gli AOC modelli indifferenti
-
in che senso indifferenti? sui 28-29" c'è qualcosa?
-
Tra i detti è quello che in gaming se la cava peggio, anche se non c'è un'enorme differenza.
ciao
-
Ma Asus o aoc?
-
Mi riferivo all'AOC i2769Vm.
ciao
-
beh ma su che dati ti basi per dire questo? non mi pare di aver visto commenti molto negativi googlando questo monitor, anzi!
tutti ne sono molto contenti, e in più si risparmia qualcosa
-
Basta leggere la recensione su Prad.de.
Che poi ci siano in maggioranza giudizi positivi dei possessori, non fatico a crederci.
ciao
-
si l'ho letta qualche giorno fa e non mi pare proprio parlassero di problemi in gaming anzi dicono esplicitamente che si mantiene sul livello tipico di tutti i panelli ah ips
-
A me non sembra
(click) e poi il grafico è abbastanza esplicativo con quell'overshoot (e anche undeshoot in questo caso). Che poi un utente non si accorga delle differenze tra questo AOC e per esempio l'ASUS MX279H, è un altro discorso 
ciao
-
dicono chiaramente La metà del tempo medio di cambiamento dell'immagine è 6,6 millisecondi (Overdrive Stark) piuttosto nella media. Nel complesso, 7.3 millisecondi sono molto attraenti per la latenza media complessiva per i giocatori.
quindi grafici o no.... direi che a 200€ non si può trovare un 27" migliore di questo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi