Consiglio su monitor AOC u3477Pqu
-
Salve ragazzi, vi seguo sempre, ma questa è la prima volta che scrivo e chiedo un parere a voi esperti
vorrei cambiare monitor, ho un LCD da 22 pollici 19:10 che ha fatto il suo lavoro, ma ora per esigenze studio e lavoro mi serve uno con maggiore spazio, o un monitor doppio.
Ero orientato a prendere questo, visto che principalmente lo uso per web ricerche word, e come attività ludica giochi semplici come Heartstone Diablo o Wow.
Ho una scheda grafica evga 670 con 4 gb
la mia alternativa era un Del u2412 ma lavorerei a due monitor nel caso acquistassi questo.
-
Salve ragazzi, vi seguo sempre, ma questa è la prima volta che scrivo e chiedo un parere a voi esperti
vorrei cambiare monitor, ho un LCD da 22 pollici 19:10 che ha fatto il suo lavoro, ma ora per esigenze studio e lavoro mi serve uno con maggiore spazio, o un monitor doppio.
Ero orientato a prendere questo, visto che principalmente lo uso per web ricerche word, e come attività ludica giochi semplici come Heartstone Diablo o Wow.
Ho una scheda grafica evga 670 con 4 gb
la mia alternativa era un Del u2412 ma lavorerei a due monitor nel caso acquistassi questo.
-
ciao passa a presentarti qui http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46
-
tom1 ha scritto:
ciao passa a presentarti qui http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46Fatto

-
-
l'ho trovato qua in vendita
http://www.monclick.it/schede/aoc/U3477PQU/u3477pqu.htm
di 27 cosa mi consiglieresti? questo mi piaceva il discorso di poter lavorare con un monitor a 3 finestre aperte che mi capita spesso ora, che al lavoro lo gestisco a fatica con 2 monitor a 24 anche se scarsi!
-
Però non è disponibile lì su monclick. Su Amazon viene uguale ed è inclusa la spedizione (sempre non disp).
In un tweet ufficiale hanno detto che sarà disponibile da gennaio, ma qualcuno in giro per l'Europa ce l'ha, quindi in vendita ci dovrà pur essere

Se vuoi lavorare con 3 finestre, neanche li andiamo a guardare i 27"

La cosa che mi è piaciuta meno dell'AOC è che il software non riconosce tanti programmi/file e quindi te le devi organizzare te le finestre. Magari ci sono software terzi in giro che funzionano alla grande, ma non li conosco.
Ti faccio anche notare questo particolare problema riscontrato e di cui non sono ancora riuscito a venirne a capo -> click Non so se poi dipenda da driver NVIDIA, visto che è una cosa che succede anche agli utenti che hanno il modello della LG.
Te la butto lì; ma un monitor 4K (area equivalente a 4 monitor Full HD)? La risoluzione è ancora maggiore (hai 400 pixel in più in orizzontale e 720 in verticale) e quindi non avrai proprio difficoltà nel posizionare più finestre, ma potresti riscontrare dei caratteri un po' troppo piccoli. Inoltre il pannello è un TN quindi con limitati angoli di visione. Ti consiglierei comunque di dare una letta alla recensione dell'ASUS PB287Q (click).
Che monitor hai di preciso al momento?
ciao
-
principe andry ha scritto:
.Te la butto lì; ma un monitor 4K (area equivalente a 4 monitor Full HD)? La risoluzione è ancora maggiore (hai 400 pixel in più in orizzontale e 720 in verticale) e quindi non avrai proprio difficoltà nel posizionare più finestre, ma potresti riscontrare dei caratteri un po' troppo piccoli. Inoltre il pannello è un TN quindi con limitati angoli di visione. Ti consiglierei comunque di dare una letta alla recensione dell'ASUS PB287Q (click).
Che monitor hai di preciso al momento?
ciao
Ora a casa ho un ii2208hds ormai obsoleto! Ero orientato su IPS per un fatto di vista... lo uso per programmazione e vorrei abbandonare l'idea del doppio monitor ma solamente uno.
-
Però non è disponibile lì su monclick. Su Amazon viene uguale ed è inclusa la spedizione (sempre non disp).In un tweet ufficiale hanno detto che sarà disponibile da gennaio, ma qualcuno in giro per l'Europa ce l'ha, quindi in vendita ci dovrà pur essere

ciao
Hai ragione, però ho sentito anche Hw1 che mi ha garantito un modello entro il 20 novembre se lo volessi!
-
Lo so che me ne esco con un monitor nuovo ad ogni post, ma non mi costa nulla farti valutare più scelte sulle quali possiamo discutere. Visto che hai le idee abbastanza chiare, la cosa è anche più semplice

Ti segnalo quindi l'ASUS PB279Q che è un IPS 4K (occhio al 9 nel nome perché il PB278Q è WQHD). Nella news avevo riportato che la disponibilità era data per agosto, ma in Italia non mi sembra che sia ancora arrivato. In Europa è presente in un po' di shop e parte da 700 euro, con disponibilità prevista tra qualche settimana.
ciao
-
Sai che mi ispira questa 28 pollici!! dove si puo acquistare?
-
Per ora puoi dare un'occhiata a questi shop -> click
Non ho ancora visto recensioni a riguardo.
ciao
-
Penso che tra i due consigliati il PB279Q sia perfetto peccato che non riesco a trovarlo

-
Lo so che me ne esco con un monitor nuovo ad ogni post, ma non mi costa nulla farti valutare più scelte sulle quali possiamo discutere. Visto che hai le idee abbastanza chiare, la cosa è anche più semplice
Ti segnalo quindi l'ASUS PB279Q che è un IPS 4K (occhio al 9 nel nome perché il PB278Q è WQHD). Nella news avevo riportato che la disponibilità era data per agosto, ma in Italia non mi sembra che sia ancora arrivato. In Europa è presente in un po' di shop e parte da 700 euro, con disponibilità prevista tra qualche settimana.
ciao
ti chiedo l'ultima cosa
che differenza c'è tra il PA279Q presente in italia e il PB279Q che vorrei prendere?
-
Il PA è indirizzato a lavori di grafica; la risoluzione è di 2560x1440 e copre lo standard Adobe RGB.
Il PB279Q non so quando arriverà in Italia (gli shop europei indicati prima dicono entro la metà di novembre se non erro), ma forse riusciamo a recuperare qualche informazione in più.
ciao
-
Il PA è indirizzato a lavori di grafica; la risoluzione è di 2560x1440 e copre lo standard Adobe RGB.Il PB279Q non so quando arriverà in Italia (gli shop europei indicati prima dicono entro la metà di novembre se non erro), ma forse riusciamo a recuperare qualche informazione in più.
ciao
Pb279q mi sembra molto superiore allo stesso prezzo...
ho provato a scrivere a dei shop tedeschi ma non mi hanno risposto -
Hai abbastanza fretta per l'acquisto oppure puoi attendere almeno un paio di settimane?
ciao
-
Hai abbastanza fretta per l'acquisto oppure puoi attendere almeno un paio di settimane?ciao
Se non ci sono alternative aspetto... altrimenti cosa proponevi?
-
Ah no, niente di molto interessante. Ci sarebbe disponibile (in Europa) l'Acer B326HK (AHVA con risoluzione 4K), ma parliamo di quasi 1000 euro

ciao
-
[h=3]PROLITE B2888UHSU-B1[/h]cosa ne pensi?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi