Problema Dgn2200V4
-
Labview ha scritto:
Il problema secondo me è telecom, stessa cosa capita a me (alice 20 mega) se collego il dgn2200V3, ho provato di tutto, taroccamenti vari compresi senza successo.Con un Asus che non ricordo il modello ancora peggio.
Poi tempo fa ho preso un Tp-link da 30€ ed era perfetto, non ho avuto più problemi di caduta.
Attualmente utilizzo un TP-Link archer D7 e anche questo è una bomba.
Il DNG2200v3 l'ho prestato più volte ad amici e funziona perfettamente.
Puoi sempre chiamare telecom per tentare di risolvere il problema, buona fortuna

Ciao, per caso ti ricordi il modello del tp-link da 30 euro?
Comunque ho provato a impostarlo in Modem only, la luce dsl rimane rossa ma riesco lo stesso a navigare alla stessa velocità, con questa impostazione non ho avuto nessuna disconnessione, il problema è che non mi fa accedere più alla pagina del router e non rieco a connettermi alla rete wifi anche se questa viene rilevata. Secondo voi questo problema si può risolvere?
-
hai provato a verificare l'IP del modem e digitarlo al posto del classico routerlogin ?
-
tom1 ha scritto:
hai provato a verificare l'IP del modem e digitarlo al posto del classico routerlogin ?Si si ci ho provato ma non mi fa accedere.
-
prova a resettarlo
-
tom1 ha scritto:
prova a resettarloL'ho appena resettato e reimpostato in modem only e mi da lo stesso problema

-
DanyFilth ha scritto:
Ciao, per caso ti ricordi il modello del tp-link da 30 euro?Comunque ho provato a impostarlo in Modem only, la luce dsl rimane rossa ma riesco lo stesso a navigare alla stessa velocità, con questa impostazione non ho avuto nessuna disconnessione, il problema è che non mi fa accedere più alla pagina del router e non rieco a connettermi alla rete wifi anche se questa viene rilevata. Secondo voi questo problema si può risolvere?
TD-W8960N e comunque è anche migliore in copertura wireless rispetto al 2200v3.
-
Labview ha scritto:
TD-W8960N e comunque è anche migliore in copertura wireless rispetto al 2200v3.Grazie mille, ora lo testo un altro po in caso lo cambio.
Ho chiamato la telecom e loro mi assicurano che la linea è perfetta
-
ma è difficile che possa essere la linea. Nel più dei casi è una incompatibilità tra il DSLAM esterno e il chipset del modem/router
-
tom1 ha scritto:
ma è difficile che possa essere la linea. Nel più dei casi è una incompatibilità tra il DSLAM esterno e il chipset del modem/routerInfatti sto pensando di venderlo e sostituirlo con il tp-link consigliato da Labview
-
Io anche con il DGN2200v3 ho avuto tanti, tanti problemi di linea. Alla fine si è rotto anche il router (non risponde bene ai ping sul router con ritardi di pochi ms fino a secondi).
Ora ho un tplink da provare (io ho preso l'8970 che però non è broadcom)
Vedremo se va ancora peggio dell'altro o meno... spero di no. Io ho solo 11db di attenuazione linea sulla centrale, sono vicinissimo eppure ho davvero pochissimo SNR
-
Devil_Mcry ha scritto:
Io anche con il DGN2200v3 ho avuto tanti, tanti problemi di linea. Alla fine si è rotto anche il router (non risponde bene ai ping sul router con ritardi di pochi ms fino a secondi).Ora ho un tplink da provare (io ho preso l'8970 che però non è broadcom)
Vedremo se va ancora peggio dell'altro o meno... spero di no. Io ho solo 11db di attenuazione linea sulla centrale, sono vicinissimo eppure ho davvero pochissimo SNR
Ora a cominciato a disconnettersi anche in modalità modem, mi sa che lo cambio sicuramente.
-
la serie DGN è una delle più problematiche mai viste

-
Tutti i router-modem netgear ormai sono DGN...
-
Non mi era mai capitato un router così fastidioso e problematico, rimpiango il mio vecchio netgear!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi