Installare Windows XP su partizione
-
Fino a li ci sono , il problema è che mi vede solo l'ssd come hard disk utilizzabile per l'installazione , quando invece lo vorrei installare su un altro hard disk.....
-
Hai provato a formattare scollegando l'ssd? (una soluzione facile facile)
Lasciando solo l'hd "prescelto" quindi.
-
allora son riuscito ad installarlo spostando il connettore dell'hard disk (dove voglio installare xp) su sata 3 installato tutto ma qualcosa va male perchè non mi parte il sistema operativo e in più mi ha danneggiato anche windows 7 e quindi ho dovuto formattare

Non riesco a creare un CD/boot di XP , riesco solo da USB
-
knot_man ha scritto:
allora son riuscito ad installarlo spostando il connettore dell'hard disk (dove voglio installare xp) su sata 3 installato tutto ma qualcosa va male perchè non mi parte il sistema operativo e in più mi ha danneggiato anche windows 7 e quindi ho dovuto formattare
Non riesco a creare un CD/boot di XP , riesco solo da USB
Iso e masterizzi, è sempre la stessa cosa.
Se formatti e crei due partizioni subito, mettendo uno o l'altro non fai prima?
Le hai già e sei a posto, non capisco come abbia fatto a danneggiarti W7, possibile che l'hd sia guasto?
Mi sembra strano...
-
attenzione perchè quando installi XP sullo stesso hdd cominciano un po di problemi per via dei driver SATA primo e soprattutto per la gestione del disco stesso che tu probabilmente avevi in AHCI....di solito quando faccio un dual boot, con XP soprattutto, mai sullo stesso disco piuttosto prenditi un disco anche piccolo anche vecchio lo colleghi alla mobo ( tanto prese SATA ne hai ) e ci installi XP .
Difatti sul mio banchetto da bench con la ASUS Commando gestisco tre dischi ...7 64bit, 7 32bit, e XP
-
per quanto riguarda XP cos'hai per le mani ? Disco originale? Versione? hai una ISO ? file solo su USB? in base alla tua risposta ti dirò cosa fare....Ciao
Flavio
-
Guarda dovrei avere un disco da 2.5" da 500 gb , dovrebbe andare bene. comunque ho una ISO potresti spiegarmi come metterlo su un CD ma farlo vedere come BOOT? perchè ci provo ma non lo vede proprio. comunque ho impostato IDE prima dell'installazione
-
Ok... Allora da Windows, tasto destro sulla iso... Masterizza con masterizzatore di Windows e lo metti su un CD... Se dopo aver fatto così ancora non lo vede pur impostando avvio da lettore, allora è la ISO che non va bene, vuol dire che non ha i file giusti per l'avvio
-
Ok ora ci provo

-
Allora ho masterizzato la iso come mi hai detto e funziona , il problema è che dopo che parte l'installazione mi appare questo errore , sia che provo ad installarlo su una partizione , sia che provo su l'hdd samsung da 2.5"

-
Mancano i driver sata relativi alla mobo... Io sulla Commando ho fatto, utilizzando la ISO di xp, una aggiunta dei driver sata utilizzando nlite
-
Quindi dovrei crearmi una iso con dentro i driver della scheda madre?
-
Yess
-
Come si fa? Col programma che hai usato tu è semplice?
-
si, quando ti chiede di integrare, gli dai la directory della cartella dei driver e lui fa tutto da solo e ti salva la nuova iso che tu rinominerai in iso xp +sata o come vuoi tu
-
Il programma è nlite, io non lo conoscevo... Me l'ha presentato a suo tempo @tom1

-
Bene poi provo , quali driver metto? Tutti quelli della scheda madre?
-
knot_man ha scritto:
Bene poi provo , quali driver metto? Tutti quelli della scheda madre?a questo punto , tanto male non gli fa , metti tutti i driver che trovi sotto le voci HDD
-
Niente da fare mi da sempre lo stesso errore

-
Hai provato in modalità compatible...? Cos'altro riporta oltre ad AHCI?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi