Dual boot linux, si avvia solo uno
-
Stamattina mi son messo qua, messo su chiavetta con unetbootin, ubuntu installato, metto su usb lubuntu e durante l'installazione chiedo di installarlo insieme ad Ubuntu, finisce e riavvio.
Parte in automatico Lubuntu, anche dal grub dice, Ubuntu, test della memoria, etc. ma anche se clicco su Ubuntu (nb: non esce nemmeno lubuntu) parte sempre lubuntu appunto...
Sapreste dirmi come fare per risolvere?
Io so che dovrebbe aprirti il grub e sceglie l'utente quale avviare, devo premere qualche tasto in particolare durante la fase di boot?
-
Stamattina mi son messo qua, messo su chiavetta con unetbootin, ubuntu installato, metto su usb lubuntu e durante l'installazione chiedo di installarlo insieme ad Ubuntu, finisce e riavvio.
Parte in automatico Lubuntu, anche dal grub dice, Ubuntu, test della memoria, etc. ma anche se clicco su Ubuntu (nb: non esce nemmeno lubuntu) parte sempre lubuntu appunto...
Sapreste dirmi come fare per risolvere?
Io so che dovrebbe aprirti il grub e sceglie l'utente quale avviare, devo premere qualche tasto in particolare durante la fase di boot?
-
Credo che una volta avviato uno devi impostare da quello la scelta all'avvio. Un po come l'avvio avanzato di win
-
Lubunto non è altro che ubuntu in versione win... ed è deprimente!
Lubuntu nel grub utilizza la voce originale "ubuntu" e non troverai mai "Lubuntu" è per quello che parte sempre Lubuntu.
Quante voci hai di ubuntu?
-
Non dirlo a me ._., l'ho installato solo per provarlo su un netbook che andrò a controllare domani o dopo.
Uso solo Ubuntu io però.
Comunque 6 voci (o 7) escono tutte con Ubuntu appunto (nel nome)
-
Kltsune ha scritto:
Non dirlo a me ._., l'ho installato solo per provarlo su un netbook che andrò a controllare domani o dopo.Uso solo Ubuntu io però.
Comunque 6 voci (o 7) escono tutte con Ubuntu appunto (nel nome)
una di quelle ubuntu è il vero ubuntu...
provale tutte....

Se ti piace il genere di ubuntu penso che la migliore distrò sia Mint, almeno così dicono.

-
prova ad installare GrubCustomizer

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi