disavventure di un router netgear WPN824
-
megthebest ha scritto:
Benvenuto nel ns forum ... innanzitutto
questo è un ... probabile caso di prodotto di importazione parallela , e forse anche di uno stock nn correttamente testato e/o funzionante ....
mi sa che se nn rintracciate il venditore e vi fate sostituire il prodotto , si può ben poco ...
mi dispiace....
ciao
e si... l'unica spiegazione è questa...
Cmq leo, sicuramente non dovrai chiedere info all'assistenza italiana. Manda una email direttamente alla sede europea... forse in germania...
Digli che lo vuoi semplicemnte mandare in garanzia dato che continua a riavviarsi... e vedi che ti dicono...

magari basta un aggiornamento del firmware
-
si ma se il problema è che manco si collega... la vedo dura riuscire a flashare il firmware... hai provato a vedere se magari senza la connessione ADSL (quindi senza cavetto del telefono) ti rimane acceso per almeno 5 o 10 minuti? Se sì potrersti davvero provare a flashare il firmware
Marco
-
principino1984 ha scritto:
si ma se il problema è che manco si collega... la vedo dura riuscire a flashare il firmware... hai provato a vedere se magari senza la connessione ADSL (quindi senza cavetto del telefono) ti rimane acceso per almeno 5 o 10 minuti? Se sì potrersti davvero provare a flashare il firmwareMarco
c'hai ragione... almeno qualche minuto deve sta acceso senza riavvii

Cmq dai leonà , prova e facci sapere

-
avuto un problema simile con un dlink..
sono riuscito a fleshare il bios in un attimo di folliae ora funziona benissimo, personalmente netgear la sconsiglio ai clienti visti i costi omonimi.. un bel 3com o un linksys; dopotutto il router lo si compra una volta ogni tot anni quindi tantovale prendere un buon prodotto..

-
come facevo notare il router si riavvia in continuazione ( e sempre con gli stessi tempi, non è che delle volte si trattenga di più)anche senza modem quindi aggiornare il firmware penso sia impossibile.l'unica speranza è che ci rispondano sti tizi qua.Sarei curioso di sapere se noi siamo stati gli unici sfigati che ci è rotto dopo 2 mesi oppure hanno bidonato mezza europa, perchè davvero ne avranno venduti qualche decina di migliaia
-
Le085 ha scritto:
come facevo notare il router si riavvia in continuazione ( e sempre con gli stessi tempi, non è che delle volte si trattenga di più)anche senza modem quindi aggiornare il firmware penso sia impossibile.l'unica speranza è che ci rispondano sti tizi qua.Sarei curioso di sapere se noi siamo stati gli unici sfigati che ci è rotto dopo 2 mesi oppure hanno bidonato mezza europa, perchè davvero ne avranno venduti qualche decina di migliaiahai provato a resettare il router con il tastino reset...magari è solo una questione di programmazione.... magari poi riesci a farlo durare un pochino di più...
Marco
-
si si:-...resettato
mah... me sa che intanto inizio a cercare qulacosa...la speranza che mi rispondano è l'ultima a morire però per gennaio rivorrei un router funzionante a casa....
semmai se dovessero rimandarcelo ce lo rivendiamo
Qualcuno di voi lo vorrebbe per caso??

-
Le085 ha scritto:
si si:-...resettatomah... me sa che intanto inizio a cercare qulacosa...la speranza che mi rispondano è l'ultima a morire però per gennaio rivorrei un router funzionante a casa....
semmai se dovessero rimandarcelo ce lo rivendiamo
Qualcuno di voi lo vorrebbe per caso??

umm quasi quasi ci faccio un pensierino io... tanto mi serve un router wi-fi

-
pirella ha scritto:
umm quasi quasi ci faccio un pensierino io... tanto mi serve un router wi-fi
poi a sistemarlo ci pensi tu ?
ti armi di cacciavite e saldatore, e cambi il chip del router ?
:hysterical: 
altrimenti navighi a tempo , 1 minuto on e 3 minuti off per il reset dell'apparecchio ....
ciao
-
megthebest ha scritto:
poi a sistemarlo ci pensi tu ?ti armi di cacciavite e saldatore, e cambi il chip del router ?
altrimenti navighi a tempo , 1 minuto on e 3 minuti off per il reset dell'apparecchio ....
ciao
1 minuto e poi 3 di off non è male come idea... una pausa ogni tanto fa bene

-
magari fosse un minuto on...secondo me neanche ci va on:(
e poi guardando meglio sulla pagina ebay di quelllo da cui l'ho comprato ho capito che il router non era nuovo (mo mi spiego perchè lo vendevano a circa la metà del valore)ma "renewed". da quello che ho capito credo che quest'azienda raccoglie i router che i clienti rimandano indietro alla netgear li revisiona e li rivende. purtroppo la pagina è in tedesco e quando l'abbiamo comprato nn ci siamo presi la briga di capirci + di tanto
-
provato a spedire un'email alla netgear ?
altrimenti se la cifra nn era esagerata , lo buttate e prendete un prodotto ufficiale dlink,netgear,sitecom o atlantis land ...
ciao
-
abbiamo chiamato l'assistenza della netgear e ci hanno detto che non riprendono prodotti dall'estero o cmq senza seriale. il nostro nn aveva il seriale e viene dalla germania. peggio di così...:azz:aspettiamo che finiscono ste vacanze e vediamo se ci rispondono i venditori. sennò ciccia:(
-
Le085 ha scritto:
abbiamo chiamato l'assistenza della netgear e ci hanno detto che non riprendono prodotti dall'estero o cmq senza seriale. il nostro nn aveva il seriale e viene dalla germania. peggio di così...:azz:aspettiamo che finiscono ste vacanze e vediamo se ci rispondono i venditori. sennò ciccia:(se no ciccia huauhahauh
leonà sei una merdaccia!
:D:D:D -
hai ragione ora lo vado a prendere e lo faccio in mille pezzi e poi inizio a saltarci sopra e a calpestarlo. poi prendo i resti e vado davanti alla sede della netgear e ci accendo un falò.Poi raccolgo le ceneri e le spedisco in germania da quelli che me l'hanno venduto minacciandogli la srassa fine per tutte le sedi della loro azienda e per le dimore dei loro dipendenti.

così va meglio?
-
Le085 ha scritto:
hai ragione ora lo vado a prendere e lo faccio in mille pezzi e poi inizio a saltarci sopra e a calpestarlo. poi prendo i resti e vado davanti alla sede della netgear e ci accendo un falò.Poi raccolgo le ceneri e le spedisco in germania da quelli che me l'hanno venduto minacciandogli la srassa fine per tutte le sedi della loro azienda e per le dimore dei loro dipendenti.
così va meglio?
direi che sarebbe la degna conclusione della vicenda
ciao
-
Le085 ha scritto:
così va meglio?
Ricordati di fare qualche foto!!!!!!

-
epilogo:
hanno risposto i venditori: dice che purtroppo sonno passati 30 giorni dalla consegna e quiindi non lo cambieranno. in compenso ci ringraziano per la nostra segnalazione che useranno per migliorare il loro servizio
:mad:
:mad: oltre al danno pure la beffa!!!
:muro:
sto meditando vendetta!!
ora comunque devo cercà un router nuovo...:(
che mi consigliate intorno ai cento euro?
vorrei evitare i problemi che avevo prima (probabilemnte dovuti al fatto che già dava i primi sintomi di futura rottura):
-non sopportava molto messenger che spesso lo faceva riavviare
-non reggeva molte connessioni su eMule (a tratti iniziava a scaricare piano, anche se ero connesso con Id alto ,infatti se poi cambiavo server in quei momenti mi diceva "port 4662 not reachable" e mi connetteva con Id basso)
alla coop c'è un routerino sitecom a 47 euro.. un mio amico l'ha preso e gli va niente male anche se lui ci fa molto poco
-
dlink,sitecom,atlantis land o netgear vanno molto bene ...
se usi il p2p nn andare mai su un linksys (che è cisco ed ha il filtraggio in hardware delle connessioni)
per i prezzi, dovresti stare sugli 80/120€
ciao
-
Io possiedo un netgear DG834 e va più che bene
nessun problema con il mulo e il resto, però il mio ha anche il modem integrato 
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi