Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Linux & MAC
  4. che versione di linux usare

che versione di linux usare

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Linux & MAC
20 Post 0 Autori 8.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    danai
    scritto su ultima modifica di

fatez ha scritto:

Allora slackware e poi installi un gdm light

come faccio ad installarlo nel modo giusto? ho visto che sono 6 cd... me li chiede lui durante l'installazione? e cos'è un gdm light?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      Kltsune

danai ha scritto:

inanzitutto cosa vuol dire "in idle"... poi mi informo su arch e dsl così da vedere come sono ^^

Full è qund'è sotto carico, cioè al 100%, magari sotto stress tipo con IBT.

Idle è il contrario, quando non c'è niente aperto, solamente i processi attivi del sistema operativo. (o solo con l'antivirus aperto, ma il significato comunque è quello)

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        danai

Kltsune ha scritto:

Full è qund'è sotto carico, cioè al 100%, magari sotto stress tipo con IBT.

Idle è il contrario, quando non c'è niente aperto, solamente i processi attivi del sistema operativo. (o solo con l'antivirus aperto, ma il significato comunque è quello)

grazie mille per la risposta... ora ho scaricato sia archlinux che slackware... li provo entrambi e vi saprò dire :)

ps. potresti rispondere alla mia mail?

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          fatez

danai ha scritto:

come faccio ad installarlo nel modo giusto? ho visto che sono 6 cd... me li chiede lui durante l'installazione? e cos'è un gdm light?

Non serve che scarichi i 6 cd... scarica la minimal sono poche centinaia di mega... e poi ti costruisci la tua build.

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            danai

fatez ha scritto:

Non serve che scarichi i 6 cd... scarica la minimal sono poche centinaia di mega... e poi ti costruisci la tua build.

sono abbastanza nuovo in queste cose... io ho già scaricato e masterizzato le 6 iso... come faccio ad installarle?

Kltsune ha scritto:

Comunque se ne sei in grado ti consiglio Arch, altrimenti DSL, è leggerissima, in idle dovrebbe utilizzare a malapena 50MB di ram.

ho scaricato arch e creato il cd, ma quando faccio il boot da cd mi da una schermata nera e mi dice login as root e poi è come se fosse un terminale... come faccio ad installarlo?

ps. non ho internet su quel pc... sto ancora attendendo l'adattatore ethernet>usb

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              fatez

Scusa, avevo capito male e pensavo ti sapevi muovere in linux. Allora lascia perdere Slackware perchè è più Unix like. Dubito che riuscirai a trovare una distro contemporanea per il tuo hardware, o studi linux da zero e ti crei la tua custom build o cambi hardware ed installi ubuntu ;)

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                danai

fatez ha scritto:

Scusa, avevo capito male e pensavo ti sapevi muovere in linux. Allora lascia perdere Slackware perchè è più Unix like. Dubito che riuscirai a trovare una distro contemporanea per il tuo hardware, o studi linux da zero e ti crei la tua custom build o cambi hardware ed installi ubuntu ;)

semplicemente ho quel pc che mi avanza e volevo metterci su linux in modo che potessi usarlo a qualcosa... il nuovo pc devo ordinarlo e quello avrà windows 7 e sarà da gaming, e li non metterò linux... forse convincerò i miei x metterlo sul portatile che uso ora...

qualsiasi versione possa andare bene su quel pc mi basta, non ho grandi pretese...

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  fatez

Provato DSL?

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    danai

fatez ha scritto:

Provato DSL?

quella non ancora... si può installare sull'hard disk sostituendo windows?? perchè la mia priorità era quella...

0
                    • K Non in linea
                      K Non in linea
                      Kltsune

danai ha scritto:

quella non ancora... si può installare sull'hard disk sostituendo windows?? perchè la mia priorità era quella...

Te l'ho consigliata a posta...

DSL prima era solo live, adesso permette l'installazione su HD.

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        danai

Kltsune ha scritto:

Te l'ho consigliata a posta...

DSL prima era solo live, adesso permette l'installazione su HD.

Da dove posso scaricarla? Perché dal loro sito mi apre una pagina e mi fa vedere quello che credo sia il contenuto dell'iso

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          danai

Ho provato ad installare Slackware e sembrava andare... Dopo l'installazione ho riavviato il PC togliendo il disco, e mi chiedeva il login, metto username e password e poi do il comando startx (ho trovato le guide cosi, se no non me lo sarei mai immaginato XD) e sembrava partire... Mi caricava lo sfondo e il mouse funzionava... Solo che dopo un attimo lo schermo diventava nero e rimaneva solo la freccetta bianca... Premendo ctrl+alt+backspace mi dava una schermata con scritte ovunque... Da cosa può dipendere?

PS. Mi ha installato i primi 4 CD, poi l'installer stesso ha fatto partire il tutto

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.