Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Linux & MAC
  4. che versione di linux usare

che versione di linux usare

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Linux & MAC
20 Post 0 Autori 8.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    fatez
    scritto su ultima modifica di

Allora slackware e poi installi un gdm light

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      Kltsune

Lubuntu necessita di almeno 256MB di ram, Ubuntu addirittura 1GB ma io lo uso perfettamente, visto che in idle consuma massimo 500MB.

Comunque se ne sei in grado ti consiglio Arch, altrimenti DSL, è leggerissima, in idle dovrebbe utilizzare a malapena 50MB di ram.

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        danai

Kltsune ha scritto:

Lubuntu necessita di almeno 256MB di ram, Ubuntu addirittura 1GB ma io lo uso perfettamente, visto che in idle consuma massimo 500MB.

Comunque se ne sei in grado ti consiglio Arch, altrimenti DSL, è leggerissima, in idle dovrebbe utilizzare a malapena 50MB di ram.

inanzitutto cosa vuol dire "in idle"... poi mi informo su arch e dsl così da vedere come sono ^^

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          danai

fatez ha scritto:

Allora slackware e poi installi un gdm light

come faccio ad installarlo nel modo giusto? ho visto che sono 6 cd... me li chiede lui durante l'installazione? e cos'è un gdm light?

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            Kltsune

danai ha scritto:

inanzitutto cosa vuol dire "in idle"... poi mi informo su arch e dsl così da vedere come sono ^^

Full è qund'è sotto carico, cioè al 100%, magari sotto stress tipo con IBT.

Idle è il contrario, quando non c'è niente aperto, solamente i processi attivi del sistema operativo. (o solo con l'antivirus aperto, ma il significato comunque è quello)

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              danai

Kltsune ha scritto:

Full è qund'è sotto carico, cioè al 100%, magari sotto stress tipo con IBT.

Idle è il contrario, quando non c'è niente aperto, solamente i processi attivi del sistema operativo. (o solo con l'antivirus aperto, ma il significato comunque è quello)

grazie mille per la risposta... ora ho scaricato sia archlinux che slackware... li provo entrambi e vi saprò dire :)

ps. potresti rispondere alla mia mail?

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                fatez

danai ha scritto:

come faccio ad installarlo nel modo giusto? ho visto che sono 6 cd... me li chiede lui durante l'installazione? e cos'è un gdm light?

Non serve che scarichi i 6 cd... scarica la minimal sono poche centinaia di mega... e poi ti costruisci la tua build.

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  danai

fatez ha scritto:

Non serve che scarichi i 6 cd... scarica la minimal sono poche centinaia di mega... e poi ti costruisci la tua build.

sono abbastanza nuovo in queste cose... io ho già scaricato e masterizzato le 6 iso... come faccio ad installarle?

Kltsune ha scritto:

ho scaricato arch e creato il cd, ma quando faccio il boot da cd mi da una schermata nera e mi dice login as root e poi è come se fosse un terminale... come faccio ad installarlo?

ps. non ho internet su quel pc... sto ancora attendendo l'adattatore ethernet>usb

0
                  • F Non in linea
                    F Non in linea
                    fatez

Scusa, avevo capito male e pensavo ti sapevi muovere in linux. Allora lascia perdere Slackware perchè è più Unix like. Dubito che riuscirai a trovare una distro contemporanea per il tuo hardware, o studi linux da zero e ti crei la tua custom build o cambi hardware ed installi ubuntu ;)

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      danai

fatez ha scritto:

Scusa, avevo capito male e pensavo ti sapevi muovere in linux. Allora lascia perdere Slackware perchè è più Unix like. Dubito che riuscirai a trovare una distro contemporanea per il tuo hardware, o studi linux da zero e ti crei la tua custom build o cambi hardware ed installi ubuntu ;)

semplicemente ho quel pc che mi avanza e volevo metterci su linux in modo che potessi usarlo a qualcosa... il nuovo pc devo ordinarlo e quello avrà windows 7 e sarà da gaming, e li non metterò linux... forse convincerò i miei x metterlo sul portatile che uso ora...

qualsiasi versione possa andare bene su quel pc mi basta, non ho grandi pretese...

0
                      • F Non in linea
                        F Non in linea
                        fatez

Provato DSL?

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          danai

fatez ha scritto:

Provato DSL?

quella non ancora... si può installare sull'hard disk sostituendo windows?? perchè la mia priorità era quella...

0
                          • K Non in linea
                            K Non in linea
                            Kltsune

danai ha scritto:

quella non ancora... si può installare sull'hard disk sostituendo windows?? perchè la mia priorità era quella...

Te l'ho consigliata a posta...

DSL prima era solo live, adesso permette l'installazione su HD.

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              danai

Kltsune ha scritto:

Te l'ho consigliata a posta...

DSL prima era solo live, adesso permette l'installazione su HD.

Da dove posso scaricarla? Perché dal loro sito mi apre una pagina e mi fa vedere quello che credo sia il contenuto dell'iso

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                danai

Ho provato ad installare Slackware e sembrava andare... Dopo l'installazione ho riavviato il PC togliendo il disco, e mi chiedeva il login, metto username e password e poi do il comando startx (ho trovato le guide cosi, se no non me lo sarei mai immaginato XD) e sembrava partire... Mi caricava lo sfondo e il mouse funzionava... Solo che dopo un attimo lo schermo diventava nero e rimaneva solo la freccetta bianca... Premendo ctrl+alt+backspace mi dava una schermata con scritte ovunque... Da cosa può dipendere?

PS. Mi ha installato i primi 4 CD, poi l'installer stesso ha fatto partire il tutto

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.