Configurazione PC multitasking, gaming, editing grafico max 700€
-
No, solo auto oppure manualmente i 1600Mhz.
-
Ecco apounto netti tu i 1600 manualmente
-
Effettivamente è bastato togliere l'AUTO e settare i 1600 manualmente.

-
Bene
-
Ottimo, se riesci, in manuale, vedi se riesci ad impostare il command rate a 1t
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
-
Adesso rimarrebbe solo il problema delle ventole a pieno regime (quelle connesse all'alimentatore), ridurre il voltaggio sarebbe perfetto, ma non mi piace molto il fatto di dover spellare ed intrecciare i cavetti.
-
Salve a tutti ragazzi, sto avendo un piccolo problema con la scheda video.
Un paio di giorni fa noto, in un paio di occasioni che durante la navigazione la schermata scattava improvvisamente e per circa 1 cm in basso senza toccare nulla. Ho pensato fosse un problema dello scroll del mouse, oggi invece facendo molta attenzione ho notato nella parte alta dello schermo che in realtà è l'intero schermo a scendere di 1 cm in basso (in momenti totalmente random, mi è capitato circa un 3-4 volte in un giorno pieno di utilizzo). Ho provato a cambiare cavo DVI, aggiornare i drivers all'ultima versione, ma senza risolvere. La scheda video è ben salda nel suo slot e sembra essere ok (salvo questi 'sbalzi').
P.s. Escludo sia lo schermo dato che non ricordavo mai nulla di simile col precedente pc. Qualche prova da fare per individuare il problema?
-
Strano, non hai la possibilità di collegarlo al TV, per escludere che sia il monitor?
-
Per le ventole ti consiglio un fancontroller...
Io credo invece sia lo schermo.
Che tipo di schermo hai?
Che risoluzione e il tuo schermo? Quanto hai impostato da catalist/Nvidia panel?
-
No, ma lo escludo al 99.9% dato che fino a 1 settimana fa c'era il vecchio PC e non ha mai dato alcun tipo di problema. Questo problema è subentrato appena ho collegato la DVI alla nuova scheda video.
-
Ok
Hai usato le vitine per attaccare saltamente in cavo dvi allo schermo e vga?
-
Tex ha scritto:
Per le ventole ti consiglio un fancontroller...Io credo invece sia lo schermo.
Che tipo di schermo hai?
Che risoluzione e il tuo schermo? Quanto hai impostato da catalist/Nvidia panel?
Rheobus già ordinato.
HP Pavilion 22xi.
Un po' di screen dei settaggi su catalyst:

-
Tex ha scritto:
OkHai usato le vitine per attaccare saltamente in cavo dvi allo schermo e vga?
Sì, e sono abbastanza fissato su questo, le stringo bene fino a fine corsa. Ho anche cambiato il cavo DVI. In questo momento mentre sto scrivendo ha appena fatto un altro scatto. -.-
-
Non saprei dirti il motivo, prova su altro schermo..
Vai per esclusione
-
Sto provando ad installare i driver e le utility del monitor da qui:

Vi aggiorno subito.
-
Dopo l'installazione dei driver il monitor viene rilevato specificamente e non come monitor plug&play generico.

Se dovesse continuare proverò agganciando un tv (dovrei collegarlo in HDMI o VGA però..).
Nel frattempo esiste qualche test che posso eseguire sulla scheda video per accertarmi che non sia un suo problema?
Devo innanzitutto essere certo al 101% che tutti i pezzi ordinati da ekey siano perfetti.
-
Il problema persiste. Mi potete indicare una procedura per escludere che tale difetto appartenga alla scheda video?
-
ddseven ha scritto:
Il problema persiste. Mi potete indicare una procedura per escludere che tale difetto appartenga alla scheda video?Prova una altro monitor, tv o se hai la possibilità, collegalo tramite cavo vga ad altro monitor
-
Non ho la possibilità prima di domani, per questo vi chiedo una procedura per escludere che il problema appartenga alla scheda video.
-
ddseven ha scritto:
Non ho la possibilità prima di domani, per questo vi chiedo una procedura per escludere che il problema appartenga alla scheda video.purtroppo non so cos'altro consigliarti..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi