Configurazione PC multitasking, gaming, editing grafico max 700€
-
Per nulla no, ricorda che le ram 1333 costano come me 1600, e cmq mi sembra di aver accennato al fatto che ram costose superiori a 1600mhz non le avresti sfruttate. Non credo vendano adattatori per ridurre il voltaggio..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
-
Cambiandole quindi mi sembra di capire che non cambierebbe sostanzialmente nulla, giusto?
Gli adattatori sarebbero una cosa più attuabile dato che non sono pratico nel realizzare quell'operazione direttamente sul connettore/cavo.
-
Si, non cambierebbe nulla sostituendole...
-
Per finire hai questa mobo?
http://www.asus.com/it/Motherboards/H97MPLUS/
Perché se così fosse a me pare di avere letto che si possa oc la ram
-
Sì, ho esattamente quella.
-
Con asus ez provato?*
-
Provo a forzare la frequenza a 1600? Ho auto come impostazione attualmente
-
Prova su manual e setta con impostazioni di fabbrica delle ram..
Vedi se ti permezte di farlo
-
No, solo auto oppure manualmente i 1600Mhz.
-
Ecco apounto netti tu i 1600 manualmente
-
Effettivamente è bastato togliere l'AUTO e settare i 1600 manualmente.

-
Bene
-
Ottimo, se riesci, in manuale, vedi se riesci ad impostare il command rate a 1t
-
Adesso rimarrebbe solo il problema delle ventole a pieno regime (quelle connesse all'alimentatore), ridurre il voltaggio sarebbe perfetto, ma non mi piace molto il fatto di dover spellare ed intrecciare i cavetti.
-
Salve a tutti ragazzi, sto avendo un piccolo problema con la scheda video.
Un paio di giorni fa noto, in un paio di occasioni che durante la navigazione la schermata scattava improvvisamente e per circa 1 cm in basso senza toccare nulla. Ho pensato fosse un problema dello scroll del mouse, oggi invece facendo molta attenzione ho notato nella parte alta dello schermo che in realtà è l'intero schermo a scendere di 1 cm in basso (in momenti totalmente random, mi è capitato circa un 3-4 volte in un giorno pieno di utilizzo). Ho provato a cambiare cavo DVI, aggiornare i drivers all'ultima versione, ma senza risolvere. La scheda video è ben salda nel suo slot e sembra essere ok (salvo questi 'sbalzi').
P.s. Escludo sia lo schermo dato che non ricordavo mai nulla di simile col precedente pc. Qualche prova da fare per individuare il problema?
-
Strano, non hai la possibilità di collegarlo al TV, per escludere che sia il monitor?
-
Per le ventole ti consiglio un fancontroller...
Io credo invece sia lo schermo.
Che tipo di schermo hai?
Che risoluzione e il tuo schermo? Quanto hai impostato da catalist/Nvidia panel?
-
No, ma lo escludo al 99.9% dato che fino a 1 settimana fa c'era il vecchio PC e non ha mai dato alcun tipo di problema. Questo problema è subentrato appena ho collegato la DVI alla nuova scheda video.
-
Ok
Hai usato le vitine per attaccare saltamente in cavo dvi allo schermo e vga?
-
Tex ha scritto:
Per le ventole ti consiglio un fancontroller...Io credo invece sia lo schermo.
Che tipo di schermo hai?
Che risoluzione e il tuo schermo? Quanto hai impostato da catalist/Nvidia panel?
Rheobus già ordinato.
HP Pavilion 22xi.
Un po' di screen dei settaggi su catalyst:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi