Assemblaggio pc
-
Mi sta scoppiando la testa anche a me.
Ulteriori cambiamenti, stavolta più radicali.
Cambio di MOBO. Sto puntando ad una GA-H97-D3H
In più dissipatore [h=1]Themis Raijintek CPU Air Cooler con ventola da 120mm[/h]
Cambio di Masterizzatore (stesso prezzo) andando verso un Asus BW-16D1HT Blu-ray
Per quanto riguarda l'alimentatore mi è stato consigliato un xfx ts 500 dicendomi che è migliore aggiungendo che "Il corsair RM è prodotto da un OEM che non è proprio il massimo. Gli xfx sono prodotti da Seasonic e sono riportati tutti come Qualità alta o molto alta, mentre i corsair rm sono prodotti da un OEM inaffidabile."
Cosa ne pensate?
E dulcis in fundo... come scheda video mi è stata proposta una [h=1]VGA MSI AMD Radeon R9 280X GAMING 3G Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB HDMI[/h]
Io sono più propenso per la mia.
Che mi dite?
-
Per quanto riguarda l'alimentatore mi è stato consigliato un xfx ts 500 dicendomi che è migliore aggiungendo che "Il corsair RM è prodotto da un OEM che non è proprio il massimo. Gli xfx sono prodotti da Seasonic e sono riportati tutti come Qualità alta o molto alta, mentre i corsair rm sono prodotti da un OEM inaffidabile.
il TS è una variante Seasonic Economica ma il Corsair RM prodotto da Flextronics non è da meno (possiedo un AX760i perfetto). Quindi alla fine scegli magari quello che ti costa di meno. Come mainboard preferisco che rimanessi su ASUS e come VGA andrebbe bene il modello MSI con Twin Frozr
-
tom1 ha scritto:
il TS è una variante Seasonic Economica ma il Corsair RM prodotto da Flextronics non è da meno (possiedo un AX760i perfetto). Quindi alla fine scegli magari quello che ti costa di meno. Come mainboard preferisco che rimanessi su ASUS e come VGA andrebbe bene il modello MSI con Twin FrozrCome dissipatore mi hanno consigliato il Cooler Master Hyper 212 evo dicendomi che è più silenzioso del Themis Raijintek.
A riguardo che puoi dirmi fra i due?
Pe l'alimentore mi hanno parlato di un Corsair v650s. Regge il confronto, oppure con questo l'rm non c'è storia?
Per la Mobo ho trovato conferma anch'io di rimanere sulle Asus ma fra Asus e questa MSI
MSI - Motherboard H97 GAMING 3 socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX
La differenza di prezzo è minima quindi a parità di prezzo fra i due la migliore sia in prestazioni che affidabilità?
Per l'hdd sto prendendo il black. Mi hanno detto che non sono più rumorosi dei blue o dei green e sono i migliori fra i tre. Sul fatto della rumorosità avete avuto qualche riscontro?
Come scheda video, visto che sto per prenderne una da 300 euro della sapphire vapor x tri x, mi è stato fatto notare che non sarebbe una furbata prendere la r9 290 tri x a 349.
Solo che poi da un'altra voce mi è stato detto che: le Vapor-X già te l'ho detto sono il miglior compromesso se davvero vuoi silenzio e dissipazione.
Voi che ne pensate?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Mobo rimarrei su Asus
Vga del brand che preferisci ma con dissipatore custom.. certo la r9 290 molto meglio
Il psu prendilo gold, se prendi la r9 290 metti in cantiere un buon alimentatore da almeno 650w GOLD
WD caviar black alla grande
Themis Raijintek sicuramente è più efficiente
Poi, lo so che non fai oc... Ma la cpu prendila K.. un domani se vuoi venderla non farai fatica.
Edit
Ora noto sul mercatino un procio 4670k a 140eu, se il budget è un problema la trovo una soluzione.
-
Tex ha scritto:
Mobo rimarrei su AsusVga del brand che preferisci ma con dissipatore custom.. certo la r9 290 molto meglio
Il psu prendilo gold, se prendi la r9 290 metti in cantiere un buon alimentatore da almeno 650w GOLD
WD caviar black alla grande
Themis Raijintek sicuramente è più efficiente
Poi, lo so che non fai oc... Ma la cpu prendila K.. un domani se vuoi venderla non farai fatica.
Edit
Ora noto sul mercatino un procio 4670k a 140eu, se il budget è un problema la trovo una soluzione.
Per la MOBO sto al 50%. Ho un ugual numero di persone che mi consigliano la ASUS e tot la MSI H97 Gaming. Anzi, forse leggermente più a favore per la Msi. Poi il colore rosso mi stuzzica e non poco. Riuscite a dirmi qualcosa in più su questi due pezzi?
Per la scheda video mi è stato detto che la tri-x scalda troppo e il miglior compromesso fra silenzio e dissipazione sono le vapor-x tri-x 280x. Prenderei la 290x ma ancora costa troppo. Magari in futuro potrei rivendermi la mia e prendermi proprio la 290x della vapor-x (appena però scende di prezzo). Non so quindi se fare la furbata prendendomi una 290 tri-x (con il rischio che scaldi e faccia rumore facendomi fare un buco nell'acqua) o andare sul sicuro sulla 280x.
Per il PSU se resto sulla GOLD 80+ RM750 della Corsair? Mi continuano a dire che gli xfx siano migliori. Esiste un corrispondente a 750w gold 80+ modulare della xfx? (Se effettivamente è migliore
) -
Le mobo Asus come le msi sono ottime entrambe (possiedo sia l'una che l'altra) la serie gaming di msi si comporta meglio in oc rispetto alle Asus (parlando nella stessa fascia di prezzo).
Gli alimentatori della xfx sono tra i migliori nella loro fascia (possiedo un xfx core edition 550w e ci faccio andare tranquillamente una 290x occata ed è bronze) la componentistica è seasonic quindi nn servono presentazioni.
Per il dissipatore secondo me senza fare oc non servirebbe o comunque puoi fare una prova e al limite comprarlo dopo, e comunque con la 4 generazione di intel aspettati temperature "alte" nel senso che se vedi che mentre giochi arrivi a 70 75 gradi è normalissimo dovrai preoccuparti vicino agli 85 e un ruolo fondamentale lo gioca anche il case non scordarlo.
Per il resto valuta tu e ordina altrimenti non ne esci.
Ps per il dissi se intendi prenderlo subito non prendere niente di eccezionale un raijintek da 20€ È più che sufficiente senza oc
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
-
Contiamo qui il discorso
-
Okay.
Allora prenderò
MOBO: z97 msi gaming 3
CPU: 4690k
Così potrò fare overclock.
Scheda video rimango con la 280x sapphire vorti-x tri-x a 300 euro che ci può stare

Per l'alimentatore un xfx modulare da 650 può bastare o per stare tranquilli con un overclock futuro devo portarlo su a 750?
E in più... c'è bisogno di qualche altro dissipatore oltre quello per cpu? T.T
-
650w vanno benissimo già 550w erano più che sufficienti se nn devi fare cross o sli, che comunque mi pare nn so possa fare con la ganimg 3.
Altri dissipatori nn ci sono
-
Con tutte le z97 su può...
Qualsiasi marca sia.
-
Mi sto facendo fare un preventivo con queste componenti

[TABLE=width: 941]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP TRI-X OC con BOOST (UEFI)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cabinet[/TD]
[TD]Nzxt Phantom con USB 3.0 Colore: Nero/Arancione (PHAN-002OR;NZXT Phantom Big-Tower USB 3.0 - orange)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]1150 Intel i5 4690k 3,5 GHZ[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]Msi 7918-001R Scheda Madre, Nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]XTR Series 750W PSU[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung 840 EVO 250 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Western Digital WD1003FZEX Caviar Black HardDisk[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Asus BW-16D1HT Blu-ray[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo[/TD]
[TD]Benq RL2455HM LCD Monitor 24 "[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Casse Audio[/TD]
[TD]Empire r1000[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Themis Raijintek CPU Air Cooler con ventola da 120mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Kit tastiera,mouse[/TD]
[TD]Logitech k520[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
Tex parli di cross/sli?
Preventivo da chi?
Non acquisti i singoli componenti?
Scusa solo curiosità
-
Bios ha scritto:
Tex parli di cross/sli?Preventivo da chi?
Scusa solo curiosità
No mi riferivo all'oc
...chissà cosa ho letto!!!!

Cmq si, con la gaming 3 si può fare sli/cfx
Ha 3 Pcie x16 se non erro
-
Bios ha scritto:
Tex parli di cross/sli?Preventivo da chi?
Scusa solo curiosità
No tranquillo nessun problema

Lo sli non mi interessa. (Avevo detto la stessa cosa per l'overclock
) Ma penso sia possibile no?Diamo un po' un'occhiata sul sito:
http://www.msi.com/product/mb/Z97-GAMING-3.html#hero-overview
Comunque una persona di mia conoscenza ha agganci diretti con rifornitori ufficiali europei. Ed è anche un rivenditore ufficiale della raijintek qui a Roma. (Sì sono di Roma).
Quindi gentilmente mi sta facendo un suo preventivo, dicendomi anche che ha degli buoni sconti in quanto acquista direttamente da loro e merce di una certa qualità.
Anche perché solo lui può procurarmi il bellissimo case phantom della nzxt 3.0 nero con il tocco d'arancione

Peccato che non ci sia in parte rosso (così lo abbinavo con la scheda madre). Totalmente rosso non mi piace e in camera mia dove è tutto color ciliegio non ci sta proprio.
-
Ah ok perfetto allora speriamo ti faccia un buon prezzo.
Ps anche io sono di Roma
-
Ho visto un Po in giro e come mi ricordavo lo sli non è fattibile sulla gaming 3, il cross si potrebbe ma nn si otterrebbero grandi risultati ergo meglio evitarli entrambi su la gaming 3
-
Bios ha scritto:
Ho visto un Po in giro e come mi ricordavo lo sli non è fattibile sulla gaming 3, il cross si potrebbe ma nn si otterrebbero grandi risultati ergo meglio evitarli entrambi su la gaming 3Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
Vero Bios me ne sono accorto anche io.
Il preventivo è arrivato.
Nonostante lo sconto di 30 euro, il tutto viene 1560 euro senza casse che non ha trovato.
Bella cifra.
Comprando da amazon riesco a risparmiare di ben 100 euro.
Ho fatto due conti per fatti miei e i pezzi da prendere sono quelli. Quello di cui ho bisogno.
Dal mio amico prenderò il cabinet intorno ai 150 euro e il dissipatore cpu.
E forse l'alimentatore xfx 750w benfx. Costa. Intorno ai 130.
Ma penso che quello da 650w forse mi basterebbe. Soprattutto se il risparmio è conveniente.
Quello da 750 costa sui 135euro.
O posso trovare qualche altro modello sempre full modulare e 80-gold plus?
Per il masterizzatore sto ripiegando su uno non blu-ray. Ho già modo con la console di leggere i bluray (comprata appositamente) e per pc non mi serve a molto. Anzi forse a niente.
Risparmio ben 50 euro che non sono pochi.
Tirando le somme mi servirebbe un ultimo chiarimento:
1-Con i soldi risparmiati dal masterizzatore, prendo la msi gaming 5 per possibilità di fare uno SLI futuro? (mai dire mai)
2-650w per un possibile futuro overclockaggio nom tirato ma nei limiti bastano?
Per la scheda video preferisco risparmiarmi quei 50 euro che richiedevano la r9 290 trix e rimanere con la sapphire r9 280x vapor-x tri-x non rinunciando alla qualità.
-
1- ok
2- si
3- ok
-
WhiteBlackDeat ha scritto:
Vero Bios me ne sono accorto anche io.Il preventivo è arrivato.
Nonostante lo sconto di 30 euro, il tutto viene 1560 euro senza casse che non ha trovato.
Bella cifra.
Comprando da amazon riesco a risparmiare di ben 100 euro.
Ho fatto due conti per fatti miei e i pezzi da prendere sono quelli. Quello di cui ho bisogno.
Dal mio amico prenderò il cabinet intorno ai 150 euro e il dissipatore cpu.
E forse l'alimentatore xfx 750w benfx. Costa. Intorno ai 130.
Ma penso che quello da 650w forse mi basterebbe. Soprattutto se il risparmio è conveniente.
Quello da 750 costa sui 135euro.
O posso trovare qualche altro modello sempre full modulare e 80-gold plus?
Per il masterizzatore sto ripiegando su uno non blu-ray. Ho già modo con la console di leggere i bluray (comprata appositamente) e per pc non mi serve a molto. Anzi forse a niente.
Risparmio ben 50 euro che non sono pochi.
Tirando le somme mi servirebbe un ultimo chiarimento:
1-Con i soldi risparmiati dal masterizzatore, prendo la msi gaming 5 per possibilità di fare uno SLI futuro? (mai dire mai)
2-650w per un possibile futuro overclockaggio nom tirato ma nei limiti bastano?
Per la scheda video preferisco risparmiarmi quei 50 euro che richiedevano la r9 290 trix e rimanere con la sapphire r9 280x vapor-x tri-x non rinunciando alla qualità.
Ragazzo se vai su caseking vedi che vendono una xfx 290 e psu 750w a 430eu il pacchetto
Hai un buon risparmio.
Prova a fare il carrello da caseking e vedi il prezzo... Ho visto che ci sono pezzi scontati
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi