Che ne pensate del mio loop?
-
si. e oltretutto se la prendi nuova tanto vale prendere la più recente.
-
amd fan ha scritto:
meglio la sette che ha l'interno in rameOk ... È paragonabile qualitativamente alla msi z97 mpower max ac?
-
ovvio
-
amd fan ha scritto:
ovvioPero i prezzi variano e di non poco .... La msi mpower max ac l'avevo scelta anche per l'ottimo rapporto qualita prezzo .... ho solo la pecca dei raccordi mannaggia ...
-
liberato87 ha scritto:
per l aquaero chiedimi tutto quello che vuoi. poi se avrai bisogno ti aiuterò a configurare il tutto.Ti interpello quale profondo conoscitore del mondo Aquaero

Sto pensando di acquistare il modulo Aquaero 6 PRO.
Non so però cosa ci sarà in dotazione e quali cavi eventualmente dovrò acquistare.
Dovrei connettere:
4 ventole x2 SP120
3 ventole x1 AF120
1 ventola x1 AF140
1 pompa SANSO PDH054
1 flussimetro Koolance flow sensor INS-FM18D (ho visto che c'è una presa per il flow meter ... posso usarla?)
2 aquaero RGB lighting (sono quelli che cambiano colore con la temperatura? Fino a quanti ne posso collegare?) dovrei metterla nella vaschetta MonSoon a bay.
1 termometro led (credo non possa attaccarlo al modulo)
Speriamo di trovar conforto e atuo aiuto

-
EmyLele ha scritto:
Ti interpello quale profondo conoscitore del mondo Aquaero
Sto pensando di acquistare il modulo Aquaero 6 PRO.
Non so però cosa ci sarà in dotazione e quali cavi eventualmente dovrò acquistare.
Dovrei connettere:
4 ventole x2 SP120
3 ventole x1 AF120
1 ventola x1 AF140
1 pompa SANSO PDH054
1 flussimetro Koolance flow sensor INS-FM18D (ho visto che c'è una presa per il flow meter ... posso usarla?)
2 aquaero RGB lighting (sono quelli che cambiano colore con la temperatura? Fino a quanti ne posso collegare?) dovrei metterla nella vaschetta MonSoon a bay.
1 termometro led (credo non possa attaccarlo al modulo)
Speriamo di trovar conforto e atuo aiuto

ciao.
allora devi acquistare i relativi splitter a seconda di quante e quali ventole vuoi mettere su ogni canale (per avere la regolazione separata).
sul flussimetro io ne prenderei uno aquacomputer (o l highflow oppure la serie nuova mps; li ho provati entrambi, il primo è semplicissimo da usare ma devi solo prendere a parte il cavo per poterlo collegare all aquaero) lasciando perdere il koolance.
il termometro a led che modello è ?
perchè solitamente se è quello per il liquido ha già il suo sensore di temperatura e il display si collega a un molex 4 pin dell alimentatore, non hai bisogno di collegarlo all aquaero.
-
liberato87 ha scritto:
ciao.allora devi acquistare i relativi splitter a seconda di quante e quali ventole vuoi mettere su ogni canale (per avere la regolazione separata).
sul flussimetro io ne prenderei uno aquacomputer (o l highflow oppure la serie nuova mps; li ho provati entrambi, il primo è semplicissimo da usare ma devi solo prendere a parte il cavo per poterlo collegare all aquaero) lasciando perdere il koolance.
il termometro a led che modello è ?
perchè solitamente se è quello per il liquido ha già il suo sensore di temperatura e il display si collega a un molex 4 pin dell alimentatore, non hai bisogno di collegarlo all aquaero.
Se non sbaglio il 6 ha 4 canali di regolazione ....
1 lo userei per le 8 sp120
1 per le 3 af120 e la af140 posteriore (vanno bene anche se hanno i 3-pin?)
1 per la pompa .... ma come la collego???
per il flussimetro seguo senz'altro il tuo consiglio

per il termometro è un phobya ed ha in effetti un sensore separato per cui non ho necessita di collegarlo al modulo
mi sorgono dubbi sulle luci rgb led da collegare ... e sui sensori termici ... Sono a parte? Come funzionano?
per quanto riguarda l'aquaero come lo collego al pc? La presa Usb dove la connetto?
grazie
Emanuele
P.s. Magari se anche tu uso uesti accessori illuminami .... se i led rgb variano a seconda della temperatura rilevata vorrei portarli dentro la mia vaschetta Monsoon dualbay cosi da cambiare colore all'acqua a secondo del caldo o freddo? È possibile?
-
EmyLele ha scritto:
Se non sbaglio il 6 ha 4 canali di regolazione ....1 lo userei per le 8 sp120

per il termometro è un phobya ed ha in effetti un sensore separato per cui non ho necessita di collegarlo al modulo
mi sorgono dubbi sulle luci rgb led da collegare ... e sui sensori termici ... Sono a parte? Come funzionano?
per quanto riguarda l'aquaero come lo collego al pc? La presa Usb dove la connetto?
grazie
Emanuele
P.s. Magari se anche tu uso uesti accessori illuminami .... se i led rgb variano a seconda della temperatura rilevata vorrei portarli dentro la mia vaschetta Monsoon dualbay cosi da cambiare colore all'acqua a secondo del caldo o freddo? È possibile?
UP

-
EmyLele ha scritto:
Se non sbaglio il 6 ha 4 canali di regolazione ....1 lo userei per le 8 sp120

grazie
Emanuele
per la sanso devi comprare un adattatore molex 4 pin - 3 pin, questo http://www.ybris-cooling.it/prolunghe-senza-calza/1533-lk-adattatore-molex-4pin-3pin-12v.html
per i moduli rgb si i led li devi comprare a parte (non credo siano inclusi almeno nel 5 non erano inclusi) e poi si tramite aquasuite li puoi impostare sia per allarmi (quindi in base alle temp oppure se si ferma a pompa ecc).
quindi si è possibile

-
liberato87 ha scritto:
per la sanso devi comprare un adattatore molex 4 pin - 3 pin, questo http://www.ybris-cooling.it/prolunghe-senza-calza/1533-lk-adattatore-molex-4pin-3pin-12v.htmlper i moduli rgb si i led li devi comprare a parte (non credo siano inclusi almeno nel 5 non erano inclusi) e poi si tramite aquasuite li puoi impostare sia per allarmi (quindi in base alle temp oppure se si ferma a pompa ecc).
quindi si è possibile

Quanti led posso acquistare da collegare?
le ventole a 3pin si possono collegare direttamente o necessitano di adattatori?
e la connessione al P C DELL'aquaero necessita di cavi particolari da acquistare?
la pompa Sanso la collego all'acquabus o alla presa fan?
-
Ciao a tutti,
mi sono accorto che il radiatore in oggetto posto sul top del case 900D insieme alle sp120 (essendo lungo) va ad occuparmi una unità 5.25 .... e se collegassi 3 ventole lasciando l'ultima parte del rad vuota così da recuperare l'unità?
Starebbe così male secondo voi?
-
EmyLele : ti prego, fai un post unico con tutti i dubbi che hai
è difficile starti dietro eh -
fatez ha scritto:
EmyLele : ti prego, fai un post unico con tutti i dubbi che hai
è difficile starti dietro eheheheh ... pensavo fosse più semplice dividerli perché sono problematiche separate ... poi li scrivo appena mi si presenta la difficoltà ...

non è che faresti un salto da me così da aiutarmi nell'impresa? Forse no perché sarei squalificato ... ehehehe
-
se abitassimo vicini molto volentieri, io sono nel trentino alto adige... mi sa che siamo lontani -
fatez ha scritto:
se abitassimo vicini molto volentieri, io sono nel trentino alto adige... mi sa che siamo lontaniazz! io sono in Emilia Romagna ... gara dura

-
appunto inutile aprire 1000 thread se sono sempre correlati al 900D. Dunque aprine uno magari del tuo pc o progetto e proseguiamo li con domande e risposte. Non aprire altri thread.
-
tom1 ha scritto:
appunto inutile aprire 1000 thread se sono sempre correlati al 900D. Dunque aprine uno magari del tuo pc o progetto e proseguiamo li con domande e risposte. Non aprire altri thread.d'accordo. Ma in questo modo sarà più difficile trovare risposte mirate o mi sbaglio?
Invece aprendo un thread con titolo è più facile che un utente si fermi a leggere e magari se sa anche a rispondere.
Era solo una mia idea .... se sbaglio mi rimetto al vostro decidere senza problemi
grazie

-
secondo voi 2 radiatori 480 ut60 (uno sul top e uno bottom) con 8 ventole sp120, 3af120 sul front e 1 af140 sul rear possono bastare a raffreddare il mio pc (chiaramente oltre i vari WB)?
Chiedo perché ho visto in rete dei 900d configurati con anche 1 radiatore 240 (bottom lato destro) e 1 radiatore 360 sul front (con un solo loop)!
Ne approfitto per chiedere dove fissereste la pompa PDH054 sul case 900D ... sono indeciso se metterla nel bottom oppure sul ripiano dove c'era la vaschetta degli hard disk. Come reservoir ho una dual bay
-
EmyLele, come procede con il tuo progetto?
-
fatez ha scritto:
EmyLele, come procede con il tuo progetto?Procede bene grazie ... anche se mi assalgono mille dubbi! Ora ho trovato un castelletto 5.25 da installare all'interno del case per alloggiare il masterizzatore e un'unità di controllo a led. Non so ancora se basare il lighting su neon UV o su led UV ... ma credo di prendere 2 neon e 2 strisce così non faccio torto a nessuno
ho anche visto che escono le MB nuove ogni mese ... è impossibile star dietro a tutto! Ma ormai ho scelto la msi z97 e non mi sposto!
ho aperto il thread sulle RAM .. Io prenderei le dominator se non altro per il lighting blu ..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi