Che ne pensate del mio loop?
-
eh si
per quello ti dicevo di prendere la formula perke le fascette sono antiestetiche
-
amd fan ha scritto:
eh siper quello ti dicevo di prendere la formula perke le fascette sono antiestetiche
l'ordine non è ancora partito ho sentito l'amministrazione e volendo mi fanno cambiare il prdototto ... a quale modello FORMULA in particolare ti riferisci?
-
sia la formula VI che la VII hanno entrambe i fori g1/4 e ci puoi mettere i raccordi che vuoi.
http://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS_VI_FORMULA/

http://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS_VII_FORMULA/

-
meglio la sette che ha l'interno in rame
-
si. e oltretutto se la prendi nuova tanto vale prendere la più recente.
-
amd fan ha scritto:
meglio la sette che ha l'interno in rameOk ... È paragonabile qualitativamente alla msi z97 mpower max ac?
-
ovvio
-
amd fan ha scritto:
ovvioPero i prezzi variano e di non poco .... La msi mpower max ac l'avevo scelta anche per l'ottimo rapporto qualita prezzo .... ho solo la pecca dei raccordi mannaggia ...
-
liberato87 ha scritto:
per l aquaero chiedimi tutto quello che vuoi. poi se avrai bisogno ti aiuterò a configurare il tutto.Ti interpello quale profondo conoscitore del mondo Aquaero

Sto pensando di acquistare il modulo Aquaero 6 PRO.
Non so però cosa ci sarà in dotazione e quali cavi eventualmente dovrò acquistare.
Dovrei connettere:
4 ventole x2 SP120
3 ventole x1 AF120
1 ventola x1 AF140
1 pompa SANSO PDH054
1 flussimetro Koolance flow sensor INS-FM18D (ho visto che c'è una presa per il flow meter ... posso usarla?)
2 aquaero RGB lighting (sono quelli che cambiano colore con la temperatura? Fino a quanti ne posso collegare?) dovrei metterla nella vaschetta MonSoon a bay.
1 termometro led (credo non possa attaccarlo al modulo)
Speriamo di trovar conforto e atuo aiuto

-
EmyLele ha scritto:
Ti interpello quale profondo conoscitore del mondo Aquaero
Sto pensando di acquistare il modulo Aquaero 6 PRO.
Non so però cosa ci sarà in dotazione e quali cavi eventualmente dovrò acquistare.
Dovrei connettere:
4 ventole x2 SP120
3 ventole x1 AF120
1 ventola x1 AF140
1 pompa SANSO PDH054
1 flussimetro Koolance flow sensor INS-FM18D (ho visto che c'è una presa per il flow meter ... posso usarla?)
2 aquaero RGB lighting (sono quelli che cambiano colore con la temperatura? Fino a quanti ne posso collegare?) dovrei metterla nella vaschetta MonSoon a bay.
1 termometro led (credo non possa attaccarlo al modulo)
Speriamo di trovar conforto e atuo aiuto

ciao.
allora devi acquistare i relativi splitter a seconda di quante e quali ventole vuoi mettere su ogni canale (per avere la regolazione separata).
sul flussimetro io ne prenderei uno aquacomputer (o l highflow oppure la serie nuova mps; li ho provati entrambi, il primo è semplicissimo da usare ma devi solo prendere a parte il cavo per poterlo collegare all aquaero) lasciando perdere il koolance.
il termometro a led che modello è ?
perchè solitamente se è quello per il liquido ha già il suo sensore di temperatura e il display si collega a un molex 4 pin dell alimentatore, non hai bisogno di collegarlo all aquaero.
-
liberato87 ha scritto:
ciao.allora devi acquistare i relativi splitter a seconda di quante e quali ventole vuoi mettere su ogni canale (per avere la regolazione separata).
sul flussimetro io ne prenderei uno aquacomputer (o l highflow oppure la serie nuova mps; li ho provati entrambi, il primo è semplicissimo da usare ma devi solo prendere a parte il cavo per poterlo collegare all aquaero) lasciando perdere il koolance.
il termometro a led che modello è ?
perchè solitamente se è quello per il liquido ha già il suo sensore di temperatura e il display si collega a un molex 4 pin dell alimentatore, non hai bisogno di collegarlo all aquaero.
Se non sbaglio il 6 ha 4 canali di regolazione ....
1 lo userei per le 8 sp120
1 per le 3 af120 e la af140 posteriore (vanno bene anche se hanno i 3-pin?)
1 per la pompa .... ma come la collego???
per il flussimetro seguo senz'altro il tuo consiglio

per il termometro è un phobya ed ha in effetti un sensore separato per cui non ho necessita di collegarlo al modulo
mi sorgono dubbi sulle luci rgb led da collegare ... e sui sensori termici ... Sono a parte? Come funzionano?
per quanto riguarda l'aquaero come lo collego al pc? La presa Usb dove la connetto?
grazie
Emanuele
P.s. Magari se anche tu uso uesti accessori illuminami .... se i led rgb variano a seconda della temperatura rilevata vorrei portarli dentro la mia vaschetta Monsoon dualbay cosi da cambiare colore all'acqua a secondo del caldo o freddo? È possibile?
-
EmyLele ha scritto:
Se non sbaglio il 6 ha 4 canali di regolazione ....1 lo userei per le 8 sp120

per il termometro è un phobya ed ha in effetti un sensore separato per cui non ho necessita di collegarlo al modulo
mi sorgono dubbi sulle luci rgb led da collegare ... e sui sensori termici ... Sono a parte? Come funzionano?
per quanto riguarda l'aquaero come lo collego al pc? La presa Usb dove la connetto?
grazie
Emanuele
P.s. Magari se anche tu uso uesti accessori illuminami .... se i led rgb variano a seconda della temperatura rilevata vorrei portarli dentro la mia vaschetta Monsoon dualbay cosi da cambiare colore all'acqua a secondo del caldo o freddo? È possibile?
UP

-
EmyLele ha scritto:
Se non sbaglio il 6 ha 4 canali di regolazione ....1 lo userei per le 8 sp120

grazie
Emanuele
per la sanso devi comprare un adattatore molex 4 pin - 3 pin, questo http://www.ybris-cooling.it/prolunghe-senza-calza/1533-lk-adattatore-molex-4pin-3pin-12v.html
per i moduli rgb si i led li devi comprare a parte (non credo siano inclusi almeno nel 5 non erano inclusi) e poi si tramite aquasuite li puoi impostare sia per allarmi (quindi in base alle temp oppure se si ferma a pompa ecc).
quindi si è possibile

-
liberato87 ha scritto:
per la sanso devi comprare un adattatore molex 4 pin - 3 pin, questo http://www.ybris-cooling.it/prolunghe-senza-calza/1533-lk-adattatore-molex-4pin-3pin-12v.htmlper i moduli rgb si i led li devi comprare a parte (non credo siano inclusi almeno nel 5 non erano inclusi) e poi si tramite aquasuite li puoi impostare sia per allarmi (quindi in base alle temp oppure se si ferma a pompa ecc).
quindi si è possibile

Quanti led posso acquistare da collegare?
le ventole a 3pin si possono collegare direttamente o necessitano di adattatori?
e la connessione al P C DELL'aquaero necessita di cavi particolari da acquistare?
la pompa Sanso la collego all'acquabus o alla presa fan?
-
Ciao a tutti,
mi sono accorto che il radiatore in oggetto posto sul top del case 900D insieme alle sp120 (essendo lungo) va ad occuparmi una unità 5.25 .... e se collegassi 3 ventole lasciando l'ultima parte del rad vuota così da recuperare l'unità?
Starebbe così male secondo voi?
-
EmyLele : ti prego, fai un post unico con tutti i dubbi che hai
è difficile starti dietro eh -
fatez ha scritto:
EmyLele : ti prego, fai un post unico con tutti i dubbi che hai
è difficile starti dietro eheheheh ... pensavo fosse più semplice dividerli perché sono problematiche separate ... poi li scrivo appena mi si presenta la difficoltà ...

non è che faresti un salto da me così da aiutarmi nell'impresa? Forse no perché sarei squalificato ... ehehehe
-
se abitassimo vicini molto volentieri, io sono nel trentino alto adige... mi sa che siamo lontani -
fatez ha scritto:
se abitassimo vicini molto volentieri, io sono nel trentino alto adige... mi sa che siamo lontaniazz! io sono in Emilia Romagna ... gara dura

-
appunto inutile aprire 1000 thread se sono sempre correlati al 900D. Dunque aprine uno magari del tuo pc o progetto e proseguiamo li con domande e risposte. Non aprire altri thread.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi