Che ne pensate del mio loop?
-
liberato87 ha scritto:
o vai di paint oppure se sai usare sketchup ci sta un thread su overclockers.net dove ci sono diversi sample di radiatori,schede madri ecc...ma anche se te lo fai a mano uno schizzo riesci a renderti conto.. poi sicuramente, quando ti troverai a doverlo integrare, quacosa che non avevi preventivato per forza di cose salterà fuori.
mi accodo anche io alla domanda su quale case utilizzerai.
per il resto il giro del loop è giusto e anche la scelta di utilizzare i 16/10 e non i 16/11.
sulla disposizione delle ventole io personalment preferisco avere più estrazione e non immissione.
è un 900d ... Tra l'altro stavo pensando di prendere la MB msi z97 mpower max ac che anch'essa è gia predisposta per essere liquidata oltre che soggetta a OC.
l'unica immissione di aria l'ho nel front e la farei uscire dal resto del case ... non sono granché bravo a disegnare ... :0p
vorrei anche preventivare quali cavi gia sleevati acquistare ma dovrei probabilmente iniziare a prendere le misure mi sa ... Quelli della bitfenix penso vadano bene

-
-
-
new art

sicuro è da rivedere
inoltre non penderei la vaschetta a bay
-
amd fan ha scritto:
GRANDE!!! Grazie 1.000.000

Bisognerebbe aggiungere anche la scheda madre MSI Z97 poiché già predisposta al liquido di suo che metterei dopo il processore

Che ne dici?
Possibile anche indicare la direzione dell'aria delle ventole?
Ne approfitto .... della tua gentilezza

Poi ti chiedo fattivamente (essendo il mio progetto in assoluto) come posso materialmente preventivare l'acquisto dei cavi BitFenix. Il mio alimentatore è un SuperFlower Leadex 1000 80gold+ e avrò da linkare 12 ventole al controller AQUAERO 6 pro.
Di nuovo grazie
EmyLele
-
prendi la asus formula z97 cosi ci metti i raccordi normali

per l aquaero chiedo l intervento di @liberato87
-
per l aquaero chiedimi tutto quello che vuoi. poi se avrai bisogno ti aiuterò a configurare il tutto.
-
amd fan ha scritto:
grazie mille siete stra-gentili!!!!
Per la scheda madre però avrei già ordinata quella segnata perché mi hanno detto che va forte in OC .... servono raccordi particolari per quella??
-
liberato87 ha scritto:
per l aquaero chiedimi tutto quello che vuoi. poi se avrai bisogno ti aiuterò a configurare il tutto.OK ora come dicevo vorrei riuscire a fare una "botta di conti" per comprendere quali e quanti cavi sleevati mi servono per collegare il tutto ...
-
Non ti preoccupare, e poi semplice...
Devi giusto sapere quali cavi ti servono.
Per i raccordi basta che conti...
Di norma sono 2 per ogni componente per liquido.
-
esatto. fatti a occhio le curve che ti servono e prendi sempre qualche snodo e qualche prolunga in più, possono sempre servire.
e quando ti servono non ce l hai mai

-
Tex ha scritto:
Non ti preoccupare, e poi semplice...Devi giusto sapere quali cavi ti servono.
Per i raccordi basta che conti...
Di norma sono 2 per ogni componente per liquido.
ma per la sheda MsI z97 mpower max ac quali raccordi servono?
-
EmyLele ha scritto:
ma per la sheda MsI z97 mpower max ac quali raccordi servono?Personalmente prenderei i 90° nero opaco. Come per tutto l'impianto... Poi giocherei con i colori, tipo tubi rigidi trasparenti e un buon liquido colore giallo.
E illuminerei il tutto con led uv azzurri
E mie sono solo idee

-
amd fan ha scritto:
che raccordi servono per la MSI Z97 Mpower Max ac? Credevo bastassero quelli 1/4 ... mannaggia ....
-
Tex ha scritto:
Personalmente prenderei i 90° nero opaco. Come per tutto l'impianto... Poi giocherei con i colori, tipo tubi rigidi trasparenti e un buon liquido colore giallo.E illuminerei il tutto con led uv azzurri
E mie sono solo idee

Tutti 90? Io avrei cercato di evitare le "curve" se non proprio dove necessario.
Per i tubi ho scelto quelli blu UV perché non volevo inondare il loop con il liquido colorato troppo "invasivo" ..
-
se guardi la rece sul nostro sito ti rispondi da solo

cmq nessun raccordo hanno gia installato i portatubo che io non amo affatto
-
amd fan ha scritto:
se guardi la rece sul nostro sito ti rispondi da solo
cmq nessun raccordo hanno gia installato i portatubo che io non amo affatto
ah ok ... dunque si va di "fascette" stringitubo?
-
eh si
per quello ti dicevo di prendere la formula perke le fascette sono antiestetiche
-
amd fan ha scritto:
eh siper quello ti dicevo di prendere la formula perke le fascette sono antiestetiche
l'ordine non è ancora partito ho sentito l'amministrazione e volendo mi fanno cambiare il prdototto ... a quale modello FORMULA in particolare ti riferisci?
-
sia la formula VI che la VII hanno entrambe i fori g1/4 e ci puoi mettere i raccordi che vuoi.
http://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS_VI_FORMULA/

http://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS_VII_FORMULA/

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi