Consiglio su Tubi e raccordi per impianto a liquido
-
ma è normale l'aria sta tutta nel rad che è la parte più alta del loop. Devi inclinare il cabinet sul retro in modo che sia la vaschetta ad essere la parte più alta del loop. altrimenti non puoi fare un rabbocco di acqua nel rad?
-
Ah ho capito credo
appena torno a casa provo.. -
Allora aggiornamento: ho riempito anche il radiatore con l'acqua e adesso l'impianto è riempito tutto. Ora il problema è che la pompa sembra girare a vuoto. Nella vaschetta non c'è movimento e se accendo il PC, dopo 30 secondi va in protezione e di spegne ovviamente.. Secondo me ho sbagliato gli in e gli out nel loop.. Non so che fare

-
Fai una foto al comparto pompa vaschetta
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
-
se non vedi l acqua muoversi hai sbagliato qualcosa.
la vaschetta l hai stappata? come detto da muzio posta una foto del reparto pompa cosi capiamo le connessioni.
-
Allora Raga nuovo aggiornamento.. Ho cambiato la posizione dei tubi, e finalmente tutto funziona. Il problema è che avevo lasciato ieri sera un raccordo in alto del radiatore ed è schizzata un po' di acqua nel case. Per fortuna ho solo ponticellato il molex
ora vi posto qualche foto. Fa un po' schifo come ho posizionato i tubi, ma c'è stato proprio un mio errore di progettazione. La prossima settimana ordino nuovi tubi e raccordi e penso di utilizzare la vaschetta tonda che ho a casa perché questa da Bay non mi da molto gusto.. -

-
Devo dire che la cosa più bella di questo impianto è il waterblock. Davvero un bel design..
-
ottimo.
facci sapere anche come va l impianto e che temperature e miglioramenti hai notato.
-
Prima di accenderlo però come mi consigliate di pulire la motherboard? Si è un po' bagnata prima.. Va bene un panno di microfibra?
-
great_mirko ha scritto:
Prima di accenderlo però come mi consigliate di pulire la motherboard? Si è un po' bagnata prima.. Va bene un panno di microfibra?eh se si è bagnata aspetta ad accendere. quanto si è bagnata? aspetta per sicurezza un giorno.
come panno va bene puoi usare anche la carta assorbente, l importante è togliere tutta l umidità residua.
-
Un po' di gocce. Non eccessivamente. Il più è finito sopra l'alimentatore e sopra il socket di plastica dell vga.. Comunque non voglio fare come l'altra volta e aspetto che si sia asciugato per bene
è vero anche che la mia motherboard ha la funzione di deumidificazione. Magari mi potrebbe risultare utile questa volta 
-

Secondo voi è affidabile core temp? Mi sembra troppo bassa la temperatura

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi